Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Accedere all'hag

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Skullo
Novizio
Novizio

Messaggio Skullo »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono tecnico informatico presso una ditta di PC e Telefonia quindi di router ne ho sbloccati assieme a telefoni e smartphone premesso questo, piacere di conoscervi e vi rispondo subito che l'HAG è stato appena sbloccato da me stamattina e rispondo sopratutto all'ultimo post e confermo che l'interfaccia LAN è bloccata, ma vi rispondo anche che basta un piccolo script injection per poterlo sbloccare facilmente in pochi istanti. Poi se volete vi posto la procedura e magari vi lascio con questo screenshot e vi ricordo che ho scoperto delle cose veramente interessanti sulle funzionalità del nostro beneamato HAG che vi faranno andar via di testa. Saluti :wink:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Uploaded with [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Skullo ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono tecnico informatico presso una ditta di PC e Telefonia quindi di router ne ho sbloccati assieme a telefoni e smartphone premesso questo, piacere di conoscervi e vi rispondo subito che l'HAG è stato appena sbloccato da me stamattina e rispondo sopratutto all'ultimo post e confermo che l'interfaccia LAN è bloccata, ma vi rispondo anche che basta un piccolo script injection per poterlo sbloccare facilmente in pochi istanti. Poi se volete vi posto la procedura e magari vi lascio con questo screenshot e vi ricordo che ho scoperto delle cose veramente interessanti sulle funzionalità del nostro beneamato HAG che vi faranno andar via di testa. Saluti :wink:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Uploaded with [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
A prescindere che dare un occhio alle date dei td non sarebbe male, la procedura la si trova in rete da un bel pò di tempo.
Infatti è plausibile che dopo 5 anni, qualche "passo" sia stato fatto!! 8)
Skullo
Novizio
Novizio

Messaggio Skullo »

Le date le ho lette dopo il post...comunque niente paura...domanda da fare...per il nuovo modello del router si sa qualcosa? Perchè ho tentato di fare una prova proprio ieri con la stessa procedura ma con risultati insoddisfacenti. Se sai qualcosa fammi sapere.

ANNUNCIO ADSENSE
robymdma
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio robymdma »

Siccome avrei intenzione di fare alcune prove, ho bisogno di qualche consiglio da parte di qualcuno paziente che ne sappia un po' + di me :D

Prima domanda: ammesso che ci sia un modo semplice per farlo, secondo voi è legale accedere all'hag oppure esiste qualche clausola del contratto che lo vieta?

Seconda domanda: viceversa, ammesso che sia legale, e supponendo di sapere quali sono le porte aperte sul medesimo e conoscendone l'iindirizzo ip, come si può fare ad accedervi?

Voci di corridoio ( :roll: ) dicono che provando ad accedere via http tramite browser, attraverso la porta 45451, l'hag risponda con un octet stream, che non ho idea di cosa sia.
Sempre le stesse voci sostengono che per accedervi occorra utilizzare il protocollo snmp di cui ho letto solo qualcosina, ma da quello che mi sembra di aver capito, xché ci si possa accedere via snmp occorre che sull'hag stia girando un snmp agent.
Chi ha fatto delle prove dice che facendo una scansione per rilevare se sull'hag siano presenti snmp agent, ha avuto solo riscontri negativi; inoltre sembra che non risponda a nessuna query snmp.

A voi la parola quindi, sempre ammesso che sia legale, altrimenti mi sa che questa discussione verrà giustamente chiusa o cestinata.

Ciao!
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

CIAO,
anche noi sul FORUM (e in particolare io e un paio di amici che sono evidentemente in vacanza) abbiamo fatto delle PROVE. Molte prove per la verità.

Dunque:
1. contrattualmente le prove non sono (sarebbero) ammesse in quanto è inviolabile quello che sta a monte delle porte lan dell'HAG. Quindi non si può (potrebbe) neppure attaccare al doppino un router o un modem adsl per vedere come si allinea. Io infatti non l'ho mai fatto.
2. gli HAG sono certamente accessibili e configurabili. Almeno da monte. Si è appurato che i DHCP originariamente giravano in remoto. Dopo il grande black out quando si è riacceso il sistema i DHCP sono caduti per l'eccessive richieste di rilascio di ip. Hanno quindi settato un dhcp di range nell HAG. Di questo abbiamo parlato in un thread "Architettura della rete FASTWEB" a cui puoi dare un'occhiata.
3. ciononostante nessuno di conosciuto è mai riuscito ad entrare nell'HAG. Io ipotizzo che le porte di configurazione siano chiuse dal lato utente (LAN) e aperte dal lato portante. Ma questa è un'ipotesi.

Se riesci a combinare qualcosa posta le novita che troverai lettori attent :-D

ciao
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

in linea meramente teorica e visto come una masturbazione mentale della piu' bell'acqua, per accedervi da remoto occorrerebbe collegare la bretella ottica ad una opportuna scheda di un pc.

Simuleresti fastweb:-)

ANNUNCIO ADSENSE
robymdma
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio robymdma »

carlone ha scritto:CIAO,
...
Io ipotizzo che le porte di configurazione siano chiuse dal lato utente (LAN) e aperte dal lato portante. Ma questa è un'ipotesi.
il nonno ha scritto:in linea meramente teorica e visto come una masturbazione mentale della piu' bell'acqua, per accedervi da remoto occorrerebbe collegare la bretella ottica ad una opportuna scheda di un pc.

Simuleresti fastweb:-)
quindi secondo voi non si può accedere dagli ingressi ethernet ma solo dall'rj? potrebbe anche essere.
Il dubbio che viene a me però è un altro. Visto che se provo ad accedere con Opera o firefox all'hag attraverso la porta 45451, questo risponde, ho paura che per configurarlo occorra un'interfaccia proprietaria in grado di interpretare questi dati.

p.s. sto ancora rotolando dal ridere per questo: "e visto come una masturbazione mentale della piu' bell'acqua"
ken23
Novizio
Novizio

Messaggio ken23 »

Ciao a tutti ! sono diventato matto per cercare di sbloccare l' HAG pirelli
ho trovato questo forum e e mi ha interessato molto quello che ha scritto skullo! sarei infinitamente grato a skullo se in qualche modo mi facesse avere una guida per sbloccare l' HAG in modo da poter accedere alla configurrazione dell'HAG
ringrazio anticipatamente
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

ken23 ha scritto:Ciao a tutti ! sono diventato matto per cercare di sbloccare l' HAG pirelli
ho trovato questo forum e e mi ha interessato molto quello che ha scritto skullo! sarei infinitamente grato a skullo se in qualche modo mi facesse avere una guida per sbloccare l' HAG in modo da poter accedere alla configurrazione dell'HAG
ringrazio anticipatamente
Fareste bene a leggere le date deI Td dove andate a postare e magari leggere il contenuto onde evitare inutili ottimismi!!
Detto questo, la "guida" per "sbloccare" l'hag è in rete, e non è stata creata e ideata da skullo, basta cercarla ma è un lavoro inutile visto che l'hag, se si riesce a sbloccare, appena si riconnette alla linea adsl si riconfigura automaticamente rendendo vana l'eventuale modifica.
Poi non si capisce cosa vogliate "sbloccare", i vechi hag non hanno porte chiuse e sono completamente trasparenti da e verso l'esterno.
I nuovi, Pirelli Telsey e Argo, con le nuove attivazioni con Ip esterno 93.>< >< >< e interno, lato hag, 192.168.x.>< >< >< sono mappabili direttamente dalla My Fast Page alla voce configura apparati!!
ken23
Novizio
Novizio

Messaggio ken23 »

Scusate! ma non capisco il perchè Dario900 se la prenda in questo modo
1 internet è libero sebbene e giustamenete nei forum si debbano segiuire delle regole
2 non ho mai detto che skullo abba inventato la procedura di "sblocco" lavora nel campo nè sa' sicuramante più di me, che tra le altrte cose nel campo modem/router e visto che ci siamo anche HAG sono abbastanza imbranato ( forse è disposto a darmi una mano )
3 sei male informato a me serve solo entrare nel setup dell'HAG via browser ed una volta apportate le modifiche che sono già in rete da un pezzo se non lo spegni le modifiche rimangono permanenti
4 sono imbranato la peocedura per ottenere l'accesso al setup dell'HAG per me non è chiara ho solo chiesto aiuto... non nè ho cavato nulla avrei bisogno di una guida più dettagliata
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

ken23 ha scritto:Scusate! ma non capisco il perchè Dario900 se la prenda in questo modo
1 internet è libero sebbene e giustamenete nei forum si debbano segiuire delle regole
2 non ho mai detto che skullo abba inventato la procedura di "sblocco" lavora nel campo nè sa' sicuramante più di me, che tra le altrte cose nel campo modem/router e visto che ci siamo anche HAG sono abbastanza imbranato ( forse è disposto a darmi una mano )
3 sei male informato a me serve solo entrare nel setup dell'HAG via browser ed una volta apportate le modifiche che sono già in rete da un pezzo se non lo spegni le modifiche rimangono permanenti
4 sono imbranato la peocedura per ottenere l'accesso al setup dell'HAG per me non è chiara ho solo chiesto aiuto... non nè ho cavato nulla avrei bisogno di una guida più dettagliata
Non me la prendo, ho scritto solo che bisogna sempre leggere le date dei Td e dei post.
L'ultimo, a cui ti riferisci, è di Giugno 2010 e siamo a Settembre del 2011!!
L'utente skullo, iscritto per l'occasione, ha solo 3 post all'attivo e non lo si legge da allora.
Tra l'altro:
Skullo ha scritto:Le date le ho lette dopo il post...comunque niente paura...domanda da fare...per il nuovo modello del router si sa qualcosa? Perchè ho tentato di fare una prova proprio ieri con la stessa procedura ma con risultati insoddisfacenti. Se sai qualcosa fammi sapere.
questo la dice lunga!!
Vero che internet è libero, ci mancherebbe, ma c'è anche una "netiquette" da rispettare, o tentare di rispettare, e dare dell'incompetente, o del disinformato, a chi ti risponde, educatamente, senza postare qualsiasi prova a suffraggio, se permetti, non va bene!!
Prima di dare del "disinformato" a chiunque ti pregherei, visto che per tua stessa ammissione sei imbranato, di informarti meglio!!
Controllare le date vuol dire evitare di scrivere inutilmente su un td e non avere risposte, o averne una come la mia!!
Tornando all'hag, non si può accedere all'hag e la procedura, sperimetale e non funzionante su tutti i modelli, è empirica e complicata.
Guarda che io sono informato benissimo e ribadisco che le modifiche che potresti apportare, sempre che si riesca, vanno fatte ad hag staccato dalla connessione adsl e appena lo si ricollega, sempre alla adsl e non spegnendolo o riaccendendolo, il bras resetta l'hag e lo riporta alle impostazioni di default dettate da Fastweb...punto!!
I nuovi hag, lo riscrivo, Telsey Pirelli e Argo55, sono invece mappabili relativamente alle porte dalla my fast page ma non in locale dal Pc e solo se restituiscono lato utente, e quindi lato hag, un Ip della classe 192.168.x.>< >< >< .
Infine, come ti ho già scritto, la procedura per "sbloccare" un hag Pirelli è in rete e google ti aiuterà a trovarla.
Per ultimo, ma proprio ultimo, se poi ci fai sapere per curiosità dove sono queste "modifiche" in rete di cui parli te ne saremo grati!!
Ultima modifica il 22/09/2011, 12:28, modificato 2 volte in totale.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Quoto in toto Dario che, oltretutto, è del campo e ne sa parecchio.
Ricordo inoltre che sbloccare un dispositivo (HAG o altro fa lo stesso) non di proprietà (l'HAG è in comodato d'uso, proprietario FASTWEB) è un atto illegale e perseguibile.

Direi di chiudere qui la cosa. Se volete continuare, fatelo in PVT.

::saluto::
ken23
Novizio
Novizio

Messaggio ken23 »

Al fine di rispettare la libertà del web e l'educazione verso persone che non si conoscono chiudiamo la cosa...
e.. comunque non ho nessuun attrito o presunto tale con Dario900 da volere continuare da nessuna altra parte
Grazie
e scusate ancora
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ken, non ci siamo capiti.
Per chiudere la cosa intendevo di continuare in privato se proprio, tant'è che l'ho anche scritto. Se sono stato frainteso mi spiace.
Come noterai, il Thread non è chiuso.
Ci si legge.

::saluto::
Rispondi