Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ho comprato, essendo in procinto ( ormai si tratta di massimo 2 ore ) di avere funzionante la 6mbit di fastweb uno switch di rete per collegare assieme portatile e desktop
tale switch è , a vederlo, un apparecchietto abbastanza piccolo con 5 ingressi per il cavo di rete,completamente identici tra loro e numerati dall'1 al 5
non capisco se per condividere la rete tra i due pc è sufficiente mettere sulla porta n°1 il cavo di rete che mi arriva direttamente dall'hug e mettere i due cavi "in uscita" sulle porta 2 e 3 o se va fatto in altro modo
perdonatemi ma sono completamente a digiuno di nozioni sulle reti locali e utilizzando la ricerca sul forum non ho trovato risposte a questo quesito
Leggi il manuale tra le 5 porte ne esiste una deciata alle connessioni wan o comunque preferenziale e programmabile rispetto le altre?
Credo di no.
Se puoi cambia apparecchio.
Specificando che da un indiriizzo in ingresso te ne occorrono altri in uscita.
Vedi la voce "Router & gatway"
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
e tanti, tanti, tanti altri.
Problemi per scegliere chiedi al tuo rivenditore di fiducia oppure crca tra i 3D qui presenti che ne ho visitati di molto interessanti, e anche alcuni molto curiosi.
è giusto come hai detto...devi collegare l'hag alla porta 1 dello switch e i computer nelle prese da 2 a 5...in questo modo hai sia l'accesso a internet con entrambi i pc che la connessione di rete interna