Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Abbonato Fastweb può disdire e poi riabbonarsi?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
benq
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 29 nov 2021

Messaggio benq »

In pratica per prendere l'offerta 6 mesi gratis di FASTWEBFull (32*6=192 + 19*6=114 TOTale risparmio=306€) sarei costretto a disdire per immediatamente riabbonarmi. E' possibile ciò? La disdetta comporta dei costi?
Ultima modifica il 02/12/2006, 0:42, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Giupy82
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 07 ago 2021

Messaggio Giupy82 »

Non credo possa convenire.

1° Per disdire ci vogliono 60 sessanta giorni dalla ricezione della raccomandata da parte di Fastweb (l'offerta è fino al 31/12)

2° Il tuo abbonamento potrebbe avere un vincolo annuale,
di conseguenza potresti vederti addebitato l'importo dell'abbonamento
base fino alla scadenza dell'anno solare dal'attivazione.

3° Per attivare il nuovo abbonamento è previsto un costo di 45 € se paghi
con Rid o con Carta di credito o 90 € se paghi con bollettino postale.

4° I mesi gratis sono solo sull'abbonamento base (19 €)
non sulle opzioni! (internet giorno e notte ad esempio)

A te la scelta!

Ciao
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

queste domande puoi benissimo evitare di farle leggendoti il contratto e facendo i calcoli mentalmente o con la calcolatrice. Non penso si faccia tanta fatica.

ANNUNCIO ADSENSE
giovgala83
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 28 nov 2021

Messaggio giovgala83 »

se sei abbonato da meno di un anno devi pagare le mensilità di fastweb base fino al termine dell'anno contrattuale. se è già passato l'anno puoi tranquillamente disdire e riatttivare una nuova linea però andresti a risparmiare circa 70 euro, quindi non so se valga la pena. ciao
Avatar utente
Giupy82
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 07 ago 2021

Messaggio Giupy82 »

giovgala83 ha scritto:se sei abbonato da meno di un anno devi pagare le mensilità di fastweb base fino al termine dell'anno contrattuale. se è già passato l'anno puoi tranquillamente disdire e riatttivare una nuova linea però andresti a risparmiare circa 70 euro, quindi non so se valga la pena. ciao
beh non direi tanto "tranquillamente"
visto che per disattivare l'abbonamento ci vogliono 60 gg
e la promozione di cui stiamo parlando è valida fino al 31/12
Ultima modifica il 02/12/2006, 1:08, modificato 1 volta in totale.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

@giovgala83 voglio sperare che non sia tu il consulente... bhe sarebbe il colmo [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Giupy82
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 07 ago 2021

Messaggio Giupy82 »

tmaxv6 ha scritto:@giovgala83 voglio sperare che non sia tu il consulente... bhe sarebbe il colmo [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
tmaxv6 credo che tu abbia fatto 1+1 fa 2. Giusto?

Mi associo al tuo pensiero...
Avatar utente
benq
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 29 nov 2021

Messaggio benq »

tmaxv6 ha scritto:queste domande puoi benissimo evitare di farle leggendoti il contratto e facendo i calcoli mentalmente o con la calcolatrice. Non penso si faccia tanta fatica.
Puoi darmi l'email di Fastweb dove mandare un reclamo? L'ho già fatto dalla MyFastPage..ma nessuna risposta; adesso vorrei un indirizzo di posta elettronica dove poter scrivere le mie disavventure.
GrAzIe
Avatar utente
Giupy82
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 07 ago 2021

Messaggio Giupy82 »

benq ha scritto:
tmaxv6 ha scritto:queste domande puoi benissimo evitare di farle leggendoti il contratto e facendo i calcoli mentalmente o con la calcolatrice. Non penso si faccia tanta fatica.
Puoi darmi l'email di Fastweb dove mandare un reclamo? L'ho già fatto dalla MyFastPage..ma nessuna risposta; adesso vorrei un indirizzo di posta elettronica dove poter scrivere le mie disavventure.
GrAzIe
Che tipo di disavventure?
Avatar utente
benq
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 29 nov 2021

Messaggio benq »

Giupy82 ha scritto:
benq ha scritto:
tmaxv6 ha scritto:queste domande puoi benissimo evitare di farle leggendoti il contratto e facendo i calcoli mentalmente o con la calcolatrice. Non penso si faccia tanta fatica.
Puoi darmi l'email di Fastweb dove mandare un reclamo? L'ho già fatto dalla MyFastPage..ma nessuna risposta; adesso vorrei un indirizzo di posta elettronica dove poter scrivere le mie disavventure.
GrAzIe
Che tipo di disavventure?
Ecco la lettera che vorrei inviare a Fastweb:

Sono un vostro cliente dal lontano luglio 2002.Ho "Internet senza limiti" 1 mega e due a 62 euro al mese.Nel giugno 2005 ho avuto continui distacchi e riallineamenti dell'HAG tali che mi avete declassato la linea ad un solo mega per farmi funzionare il telefono. Da allora aspettavo un vostro intervento per cambiarmi il doppino telefonico (causa della linea disastrata), ma nulla si è verificato in tal senso. Continuo a pagarvi 62 euro al mese per avere una linea internet a 103KB/s ed il telefono che sempre più spesso la mattina trovo muto.I miei disagi sono sempre più visibili e vorrei per questo un risarcimento per il passato ed un adeguamento della mia bolletta alla qualità dei servizi che mi offrite. In pratica ritengo che 20 euro sarebbero attualmente più che onesti per la linea di cui posso usufruire.
Attendo un vostro cenno di cortesia
Avatar utente
Giupy82
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 07 ago 2021

Messaggio Giupy82 »

benq ha scritto:
Giupy82 ha scritto:
benq ha scritto: Puoi darmi l'email di Fastweb dove mandare un reclamo? L'ho già fatto dalla MyFastPage..ma nessuna risposta; adesso vorrei un indirizzo di posta elettronica dove poter scrivere le mie disavventure.
GrAzIe
Che tipo di disavventure?
Ecco la lettera che vorrei inviare a Fastweb:

Sono un vostro cliente dal lontano luglio 2002.Ho "Internet senza limiti" 1 mega e due a 62 euro al mese.Nel giugno 2005 ho avuto continui distacchi e riallineamenti dell'HAG tali che mi avete declassato la linea ad un solo mega per farmi funzionare il telefono. Da allora aspettavo un vostro intervento per cambiarmi il doppino telefonico (causa della linea disastrata), ma nulla si è verificato in tal senso. Continuo a pagarvi 62 euro al mese per avere una linea internet a 103KB/s ed il telefono che sempre più spesso la mattina trovo muto.I miei disagi sono sempre più visibili e vorrei per questo un risarcimento per il passato ed un adeguamento della mia bolletta alla qualità dei servizi che mi offrite. In pratica ritengo che 20 euro sarebbero attualmente più che onesti per la linea di cui posso usufruire.
Attendo un vostro cenno di cortesia

Non credo che Fastweb sia paragonabile al mercato del pesce!?!
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

ankio vorrei riabbonarmi.
i vantaggi sono molti xo temo che si perda il numero di telefono. vi risulta?
Avatar utente
benq
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 29 nov 2021

Messaggio benq »

tmaxv6 ha scritto:@giovgala83 voglio sperare che non sia tu il consulente... bhe sarebbe il colmo [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
E' proprio lui: giovgala83
Giupy82 ha scritto: Non credo che Fastweb sia paragonabile al mercato del pesce!?!
Di certo non si comportano come una compagnia seria a cui dare credibilità. Io avevo dato fiducia a loro che all'inizio mi avevano giurato sulla fibbra entro 3 mesi a casa mia (mi ero abbonato con loro per la fibbra non la dsl), ho supportato loro dall'inizio (2002) e cosa mi ritrovo?
Un telefono che non va, una linea che non va oltre il mega..ma pago 62€ dal 2002.......
Il commerciale che mi insulta al telefono non volendo sentire una parola dei miei disagi causati da loro, il tecnico che pur dandomi ragione non può fare nulla, il costumer care che non si prende minimamente carico della situazione in cui sono e mi tratta economicamente peggio di un nuovo abbonato. E' questa la politica di Fastweb? in tutto il mondo i vecchi abbonati hanno sempre un trattamento di favore, Fastweb invece se ne frega e fa proposte alettanti solo per catturare nuovi clienti... i vecchi tanto già pagano.. e allora perchè sforzarsi per loro?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

@benq lo ripeto anche a te come ad altri, cosa cavolo puo' interessi quanto da te scritto. Impara ad usare il tasto modifica e non aprire 2 post consegutivi.
Ammetti, rimane pur sempre un tuo parere/considerazione personale.
Congedi, altri possono pensarla in maniera diametralmente opposta.
Rimane il fatto che si sta' divagando un po troppo per miei gusti, al limite...
Avatar utente
benq
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 29 nov 2021

Messaggio benq »

tmaxv6 ha scritto:@benq lo ripeto anche a te come ad altri, cosa cavolo puo' interessi quanto da te scritto. Impara ad usare il tasto modifica e non aprire 2 post consegutivi.
Ammetti, rimane pur sempre un tuo parere/considerazione personale.
Congedi, altri possono pensarla in maniera diametralmente opposta.
Rimane il fatto che si sta' divagando un po troppo per miei gusti, al limite...
Solo chi ha difficoltà a capire può pensarla in maniera opposta.
Sto rappresentando in maniera forte un mio disagio che vorrei confrontare con altri utenti Fastweb;mi sembra che lo scopo di un forum sia quello di scambiarsi le opinioni e di aiutarsi a vicenda. Non mi sembra che sia l'unico a cui Fastweb stia dando problemi, leggendo il tuo forum!!! E di cosa dovrei parlare per non divagare...

p.s. ti avevo gentilmente chiesto l'email di Fastweb dove poter reclamare..me la dai?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

sei entrato talmente nella parte che il tuo avatar ti sta' rappresentando a dovere, ma questo ti fa scivolare in OT
Ora dico anche a te, recepisci il messaggio che ti ho dato e finiamola. Evito di quotare parti o frasi delle tue risposte.
Ricorda una cosina ed aggiornati, prima di spiegarmi a che servono i forum, per scrivere quello che vuoi tu apriti un blog e sbizzarisciti. Grazie.
Rispondi