Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

abbassamento della banda

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
lottista
Novizio
Novizio

Messaggio lottista »

salve a tutti,
vorrei sapere se succede anche a voi, che fastweb un mese si e' uno abbassi la banda adsl dicendomi che il mio doppino non sopporta i 6mb,
e poi come magia il mese successivo torna a 6mb.
Chiedo perche' succede questo?
Ringrazio per eventuali risposte.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

I 6 mega come i 20, come i 7 o gli 8 di altri gestori, sono sempre valori nominali.
Vuoi il doppino deteriorato causa di un abbassamento statico nel tempo.
Vuoi il traffico generato nella propria sottorete casalinga.
Vuoi il traffico sulla rete fastweb.
Vuoi il traffico internet.

Ogni voce è soggetta a variazioni la cui concausa provoca valori molto variabili nel corso di una giornata.

Pensa ad un azienda (sicuramente sovraddimensionata).
Il server che gestice le comunicazioni interne, dove lavora di più con 10 utenti collegati o con 100?
djmc26
User
User

Messaggio djmc26 »

Fatto salvo che, come dici tu, ovviamente i MEGA sono solo teorici e che poi invece uno possa avere (anzi sempre ha) velocita' diverse, credo che non sia la risposta che l'ospite cercava, non sono del tutto d'accordo con il quadro disegnato da subpanda che prego di scusarmi.
L'abbassamento di banda che fa Fastweb viene sempre e comunque "autorizzato" per la fornitura del miglior servizio possibile al cliente (non c'entra niente il traffico della sottorete di casa) da parte del fornitore, che vuol dire la banda migliore possibile senza pregiudicare l'uptime del servizio.
Cioe' se attenuazioni e rumore superano in maniera sensibile la soglia del grafico della tua banda,la tua portante, abbassandola leggermente (riqualificandola, come dicono loro) la ALLONTANANO dai livelli critici.
E il servizio voce/dati rimane up e funzionante.
Quindi, ripeto, non credo proprio che c'entri il traffico generato anzi.
Il punto che il gentile ospite del forum sottolineava e', penso, come mai un mese scende l'altro sale...se il doppino e' degradato lo dovrebbe essere sempre, non migliora da solo (MAGARI!!!) anzi...puo' solo peggiorare nel caso (visto che telecom non li sostituira' per circa un millennio ancora...)
Potrebbe essere che, per motivi indipendenti da te, ci sia del rumore di linea molto forte, ma che non e' costante, generato proprio quando i rilievi sulla tua linea hanno dato esito problematico...e che ora invece, risolte queste perturbazioni non tue, il tuo segnali possa essere pompato ancora (a riprova che Fastweb non cerca di fregarti coscientemente, anzi...e' il loro interesse dare il miglior servizio possibile credo)
A riprova anche del fatto che, essendo una ditta seria, monitorano i livelli die segnali, per garantire servizi il piu' possibile regolari (non lascia andare tutto come va ..va... e poi dopo rimediare a danni giganti, vedi TI)
Questa e' la mia umile opinione IMHO :)

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi