desidero sottoporre alla vostra attenzione il mio triste caso per confrontare le diverse opinioni in merito alle stretegie adottate da fastweb nella risoluzione e (non risoluzione) dei veri problemi.
escludendo a priori il paziente operato più o meno professionale degli "ambasciatori" del cc.
ho attivato EASY con unbundling su linea non attiva a marzo 2007.e divergo con gli installatori perchè mi stanno collegando a due cavetti (rosso e bianco) volanti (non in posa) e non isolati; provenienti dalla chiostrina telecom..a richiesta di spiegazioni mi rispondono "che loro sono i tecnici e sanno quello che fanno"...meno male!!
da suddetto periodo non ho mai usufruito appieno del servizio causa continui disallineamenti del modem-thomson v1.0- e perdite di voce, nonchè impossibilità di navigazione (quando possibile) per eccessiva
lentezza.A seguito delle numerose,quotidiane, segnalazioni, interviene nel periodo marzo-aprile, un tecnico telecom che diagnostica il grave e visibile degrado dei doppini, della chiostrina, e il
sovraffollamento di utenze del box stradale, comunicandomi che per la risoluzione dei problemi avrebbe dovuto intervenire unitamente ad altri colleghi per "sezionare la linea dalla borchia fino al dslam" (distanza 2 Km circa) e sostituire il doppino.
Intervento mai effettuato.ennesimo ticket rientrato.si è preferito fare il noto downgrade di banda per cercare nella riqualifica la stabilità dei valori.
Nei mesi successivi mi attengo fiducioso alle disposizioni fastweb,sostituendo nel tempo ben
6 modem, ma i problemi persistono:
in data 27/07/07 riscontro l' "ennesimo" blocco totale di voce e internet, incontro a domicilio nei giorni a seguire un tecnico Fastweb che non risolve il problema e diagnostica nuovamente
"esito negativo per degrado Telecom";
solo il 04/09/07 e,
a seguito di un mancato tentativo di conciliazione presso il co.re.com,