Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

6mbps non sicuri?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
shokz
Novizio
Novizio

Messaggio shokz »

salve vorrei sapere da che dipende il fatto che i 6mbps non sono sicuri. la domando la faccio perchè mi è giunta voce da degli utenti di fastweb della mia città non che da uno dei due tecnici che fanno installazioni per loro qui a Latina che praticamente nessuno qui è risciuto da raggiungere la velocita massima adsl ma solo i 4mbps. Inoltre vorrei sapere invece qual'è la garantita cioè dove piu in basso non posso andare. Vi ringrazio

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

bè il limite inferiore è 1.2Mbit (capita raramente)
è difficile stabilire a priori la velocità effettiva,xke dipende dalla distanza dalla centrale telecom,dalla qualità del cavo e del doppino e in ultimo se i cavi nel tuo muro sn stati posizionati cn criterio....
ti consiglio di chiedere a qlc vicino xke è l unico modo x avere info attendibili
CyberPoc
User
User

Messaggio CyberPoc »

non sapevo che fastweb facesse offerte a 1.2 mbit...
comunque per l'adsl fastweb non tutti possono arrivare a 6 mbit perchè dipende dall'impianto...
C'è da dire però che anche i 4 mbit fastweb sono quasi garantiti al contrario di tutti gli altri operatori esterni...

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

non fa offerte da 1.2 xo è capitato di sentire di utenti particolarmente sfortunati che non riuscivano ad andare oltre.....
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Proprio il Carlone è uno di questi, mi pare
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

una piccola precisazione: i primi utenti dsl erano tutti 1.2 Mbit, poi l'offerta è diventata 2 Mbit (quando l'ho fatta io) con conseguente upgrade per gli altri, quindi si è passati a 4 e da poco a 6, il tutto previa fattibilità tecnica.

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Io ho sporadicissimi picchi a 6 mbps circa e una banda media intorno ai 4mbps. Ovvero ho i 6mbps settati ma non stabili e certificati.

Quesione di doppino.
drFrankenstin
Novizio
Novizio

Messaggio drFrankenstin »

Corona-Extra ha scritto:non fa offerte da 1.2 xo è capitato di sentire di utenti particolarmente sfortunati che non riuscivano ad andare oltre.....
Presente! linea a 2Mb che non va mai oltre 1,1 Mb.... sob! :( :(
boiade
Novizio
Novizio

Messaggio boiade »

Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum. :D
Mi scuso anticipatamante per lo sfogo seguente. 8)
Sono un nuovo utente fastweb e vi voglio raccontare quello che mi sta accadendo perchè lo trovo a dir poco assurdo.
Circa 10 giorni fa mi hanno attivato la linea FastWeb e andava a meraviglia con un download costante a 4,6 MB circa e un UpLoad a 512 costanti ( Riscontrati in diversi casi Es. gli speed tester e facendo download dal sito di nero dal quale scaricavo a 650 KB al secondo :shock: ). :D
Dopo 10 giorni e quindi scaduto il periodo concesso per il recesso mi arriva un email che mi comunica che non posso supportare i 6 MB per via del mio doppino telefonico mentre la centrale ( che dista a 200 metri da casa mia ) puo supportare tale velocità.
Già qui la cosa è strana perchè se la centrale non ha problemi e prima andavo a 6 MB perchè ora no ?
La cosa più assurda è che mi hanno settato la linea a 2MB/256 :x
Riassumendo prima avevo alice 4MB poi sono passato a FastWeb 6MB e adesso o FastWeb 2 MB.
Trovo IMPOSSIBILE che il doppino si sia deteriorato tanto in 10 giorni in fin dei conti è un filo !!!!!
Secondo me FastWeb in questo caso sta buttando addosso a telecom colpe che noi non possiamo in nessun modo riscontrare. :x
Sono a dir poco adirato perchè ho attivato la linea esclusivamente per giocare in multiplayer su internet e adesso mi ritrovo con una linea di qualità minore alla precedente pagando anche molto di più.

Vi informero di quello che FastWeb mi comunicherà in attesa vi chiedo qualche consiglio su cosa posso fare.

Bye
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

boiade ha scritto:...
Circa 10 giorni fa mi hanno attivato la linea FastWeb e andava a meraviglia con un download costante a 4,6 MB circa e un UpLoad a 512 costanti ...
Ho letto bene? Oltre 4600 kilobytes in download? :shock: :shock:
Rispondi