6mbit
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 giu 2021
ciao ragazzi volevo farvi una domanda....forse anche un pò stupida però volevo sapere....come si fà capire se la connessione raggiunge i 6mbit?ciao e grazie in anticipo per le risposte
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Guarda questo topic: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ci sono dei link nei post per misurare la velocità.
L'ho trovato con tasto "cerca" della toolbar, e keyword "adsl 6 mbit".
ciao
ci sono dei link nei post per misurare la velocità.
L'ho trovato con tasto "cerca" della toolbar, e keyword "adsl 6 mbit".

ciao
-
- Novizio
ciao ho scaricato quell file sui 600 kb/s è buono giusto?
-
- Veterano
All'incirca, piu o meno, e anche per diviso, si fa:
1024*6 / 9 = 682,666 Kb/s
quindi direi che sei tra i 5 e 6 Mbits effettivi. E' bbuono, sì sì!
ciao
1024*6 / 9 = 682,666 Kb/s
quindi direi che sei tra i 5 e 6 Mbits effettivi. E' bbuono, sì sì!

ciao
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 29 giu 2021
Ciao,
Come te, avevo dubbi sull'effettiva velocità che poteva raggiungere la mia linea (6Mbit).
Per una serie di coincidenze ho scaricato la versione free di zone alarm dal sito ufficiale [ Link visibile solo agli utenti registrati ].
Ho scaricato a 650-700 KB/s che equivale circa a 6Mbit di banda.
Infatti in circa 10 secondi ho scaricato 6,5 MB.
Al di la di tutti gli speedTest provati, qusta mi sembra una ottima verifica, soprattutto se si considera il fatto che zonelabs è su internet e non su rete fastweb.
Buona navigazione a tutti
Ciao...
Come te, avevo dubbi sull'effettiva velocità che poteva raggiungere la mia linea (6Mbit).
Per una serie di coincidenze ho scaricato la versione free di zone alarm dal sito ufficiale [ Link visibile solo agli utenti registrati ].
Al di la di tutti gli speedTest provati, qusta mi sembra una ottima verifica, soprattutto se si considera il fatto che zonelabs è su internet e non su rete fastweb.
Ciao...
-
- Veterano
Esattamente, il download di qualcosa è la prova del nove. Però ha il rischio talvolta di deludere se il server che si sta chiamando è saturo o a banda ridotta per qualunque ragione. Per questo che i siti che ti fanno il "collaudo" ad hoc, per certi aspetti, sono più attendibili.
-
- User
Concordo pienamente. Penso che dai 6mbit in su, il problema siano i servers e non noi. E' difficile trovare qualcuno che ti offre tanta banda, ma quando lo trovi è una bella soddisfazione vedere come viaggia la progress bar!!!
Ciao...
Ciao...
-
- Novizio
prima di tutto grazie a tutti per le risposte.....ho provato a scaricare zone alarm però oscillava tra i 300kb/s e 400kb/s.......quindi penso che non raggiungo i 6mbit vero?potrei fare qualcosa o no?md76s ha scritto:Ciao,
Ciao...
-
- User
Come suggeriva RobyDick, molte volte la velocità su internet è condizionata dal traffico e soprattutto dalla disponibilità di banda che il server da cui scarichi ti mette a disposizione.
Il consiglio che posso darti è di riprovare da zonelabs, più volte e in orari diversi.
Se può esserti utile, io ho raggiunto la velocità di 650KB e oltre
Sabato sera verso le 19:00.
Ciao...
Il consiglio che posso darti è di riprovare da zonelabs, più volte e in orari diversi.
Se può esserti utile, io ho raggiunto la velocità di 650KB e oltre
Sabato sera verso le 19:00.
Ciao...