Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

6mbit

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ale 86
Novizio
Novizio

Messaggio ale 86 »

ciao ragazzi volevo farvi una domanda....forse anche un pò stupida però volevo sapere....come si fà capire se la connessione raggiunge i 6mbit?ciao e grazie in anticipo per le risposte

ANNUNCIO ADSENSE
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Guarda questo topic: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ci sono dei link nei post per misurare la velocità.
L'ho trovato con tasto "cerca" della toolbar, e keyword "adsl 6 mbit". ;)
ciao
ale 86
Novizio
Novizio

Messaggio ale 86 »

ciao ho scaricato quell file sui 600 kb/s è buono giusto?

ANNUNCIO ADSENSE
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

All'incirca, piu o meno, e anche per diviso, si fa:
1024*6 / 9 = 682,666 Kb/s
quindi direi che sei tra i 5 e 6 Mbits effettivi. E' bbuono, sì sì! :)
ciao
md76s
User
User

Messaggio md76s »

Ciao,
Come te, avevo dubbi sull'effettiva velocità che poteva raggiungere la mia linea (6Mbit).

Per una serie di coincidenze ho scaricato la versione free di zone alarm dal sito ufficiale [ Link visibile solo agli utenti registrati ].

Ho scaricato a 650-700 KB/s che equivale circa a 6Mbit di banda.
Infatti in circa 10 secondi ho scaricato 6,5 MB.
Al di la di tutti gli speedTest provati, qusta mi sembra una ottima verifica, soprattutto se si considera il fatto che zonelabs è su internet e non su rete fastweb.
Buona navigazione a tutti

Ciao...
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Esattamente, il download di qualcosa è la prova del nove. Però ha il rischio talvolta di deludere se il server che si sta chiamando è saturo o a banda ridotta per qualunque ragione. Per questo che i siti che ti fanno il "collaudo" ad hoc, per certi aspetti, sono più attendibili.

ANNUNCIO ADSENSE
md76s
User
User

Messaggio md76s »

Concordo pienamente. Penso che dai 6mbit in su, il problema siano i servers e non noi. E' difficile trovare qualcuno che ti offre tanta banda, ma quando lo trovi è una bella soddisfazione vedere come viaggia la progress bar!!!

Ciao...
ale 86
Novizio
Novizio

Messaggio ale 86 »

md76s ha scritto:Ciao,
Come te, avevo dubbi sull'effettiva velocità che poteva raggiungere la mia linea (6Mbit).

Per una serie di coincidenze ho scaricato la versione free di zone alarm dal sito ufficiale [ Link visibile solo agli utenti registrati ].

Ho scaricato a 650-700 KB/s che equivale circa a 6Mbit di banda.
Infatti in circa 10 secondi ho scaricato 6,5 MB.
Al di la di tutti gli speedTest provati, qusta mi sembra una ottima verifica, soprattutto se si considera il fatto che zonelabs è su internet e non su rete fastweb.
Buona navigazione a tutti

Ciao...
prima di tutto grazie a tutti per le risposte.....ho provato a scaricare zone alarm però oscillava tra i 300kb/s e 400kb/s.......quindi penso che non raggiungo i 6mbit vero?potrei fare qualcosa o no?
md76s
User
User

Messaggio md76s »

Come suggeriva RobyDick, molte volte la velocità su internet è condizionata dal traffico e soprattutto dalla disponibilità di banda che il server da cui scarichi ti mette a disposizione.
Il consiglio che posso darti è di riprovare da zonelabs, più volte e in orari diversi.
Se può esserti utile, io ho raggiunto la velocità di 650KB e oltre
Sabato sera verso le 19:00.

Ciao...
Rispondi