Ho collegato un DI-524 all hug fastweb ed ho configurato la rete lan interna tutto sembra in ordine e funzionante, solo che la velocità della lan è perfetta, mentre quella di internet no. in pratica scambio file tra i pc come un razzo, mentre su internet non riesco a vedere nemmeno un filmato su youtube.
Anche la llinea wifi ha dei problemi di velocità.
Devo settare qualcosa di particolare oppure è un router difettato?
Tenendo conto che questo è stato comprato per sostituire il vecchio(stesso modello) che funzionava perfettamente permettendomi di vedere anche le partite in streaming con il wifi
DI-524 e banda internet irrisoria
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
Che vuoi dire con il dhcp è abilitato?
ho settato l'ip dinamico per il wan ed ho assegnato gli ip ad ogni indirizzo pc nella lan.
sia mettendoli dinamici che statici la velocità non cambia. testato.
ho settato l'ip dinamico per il wan ed ho assegnato gli ip ad ogni indirizzo pc nella lan.
sia mettendoli dinamici che statici la velocità non cambia. testato.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Il wan deve avere il dhcp abilitato per aquisire un Ip statico e non dinamico.
-
- Novizio
Se vedi questa immagine [ Link visibile solo agli utenti registrati ] mi sai dire se è tutto ok.
in merito alla rete interno ho assegnato ip statici e dinamici, però credimi anche se li lascio solo dinamici non cambia nulla
in merito alla rete interno ho assegnato ip statici e dinamici, però credimi anche se li lascio solo dinamici non cambia nulla
Ultima modifica il 24/04/2009, 10:34, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
Da un lato vedendo tra i vari menu mi sembra che il problema possa essere una regola di default del firewall che non riesco a cancellare ho impostato altre regole ma nulla
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Potrebbe essere un problema di firmware del router. Verifica se sono disponibili degli aggiornamenti.
Altra cosa. Se hai ancora il vecchio router, connettiti e verifica tutte le configurazioni esistenti. Fai lo stesso con il nuovo e poi mettile a confronto.
Magari c'è qualche parametro da settare che ti è sfuggito.

Altra cosa. Se hai ancora il vecchio router, connettiti e verifica tutte le configurazioni esistenti. Fai lo stesso con il nuovo e poi mettile a confronto.
Magari c'è qualche parametro da settare che ti è sfuggito.

-
- Novizio
Ho risolto!!!
Ho salvato la configurazione del router (stresso modello del mio) dei miei per poi caricarla sul mio ed adesso funziona tutto.
Però mi sono accorto di una cosa strana.
Alla configurazione dei miei mancavano ovviamente i settaggi per adunzna ed il router aveva un nome diverso. Vado a cambiare e vedo che con i settaggi per Adunanza tutto ok, come cambio il nome del router ed il nome del domino della LAN e ritorna il problema di prima.
Alla fine ho optato per avere lo stesso nome della rete di casa dei miei, anche se non capisco cosa possa succedere e perchè

Ho salvato la configurazione del router (stresso modello del mio) dei miei per poi caricarla sul mio ed adesso funziona tutto.
Però mi sono accorto di una cosa strana.
Alla configurazione dei miei mancavano ovviamente i settaggi per adunzna ed il router aveva un nome diverso. Vado a cambiare e vedo che con i settaggi per Adunanza tutto ok, come cambio il nome del router ed il nome del domino della LAN e ritorna il problema di prima.
Alla fine ho optato per avere lo stesso nome della rete di casa dei miei, anche se non capisco cosa possa succedere e perchè