ciao sono cliente fastweb dall'aprile 04 ed è da tempo che cerco di fare l'upgrade dell'adsl da 2 a 4 Mb, ma il messaggio è sempre il solito, impossibile perche il doppino non supporta ecc ecc.
ora mi chiedo, come mai al mio vicino di casa, che fino a ieri riceveva lo stesso messaggio, è stato possibile come per magia upgradargli la linea???
sono sicuro che il doppino è praticamente lo stesso, siamo vicini di porta in un condominio, quindi non è che siamo tutti un pò presi in giro??
come mai appena digito la richiesta dei 4 Mb mi appare subito il messaggio "DOPO VERIFICA"??? quale verifica? chi l'ha fatta? ma se ancora non ho innoltrato la richiesta????
ma la cosa strana è che comunque loro ci guadagnerebbero sia con la tv station che con la linea 4Mb dal momento che ormai tutte le altre aziende stanno potenziando le adsl ad almeno 2 Mb con un costo inferiore a fastweb.
Boo misteri del mercato..
da 2 a 4Mb!!
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 gen 2021
e' successo anche a me... da un giorno all'altro andavo bene..
probabilmente se non te lo controllano risulti non idoneo... per non rischiare insomma
probabilmente se non te lo controllano risulti non idoneo... per non rischiare insomma
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 10 set 2021
anche io ho notato la stessa cosa
comunque secondo me fastweb dovra' per forza fare questo benedetto passaggioa noi poveri 2mb,anche perche' le altre compagnie ormai hanno i 2mb pure loro...
comunque secondo me fastweb dovra' per forza fare questo benedetto passaggioa noi poveri 2mb,anche perche' le altre compagnie ormai hanno i 2mb pure loro...
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
Sì....i 2 mb ce li hanno, ma voglio prorpio vedere quando mai li raggiungerai con alice o tiscali...
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
io non dubito del raggiungimento dei 2mbit in download con le adsl tiscali o libero pero quello che loro non hanno sono le reti interne p2p da cui scarichi a velocita massima.shakland ha scritto:Sì....i 2 mb ce li hanno, ma voglio prorpio vedere quando mai li raggiungerai con alice o tiscali...
è questo che fa la differenza tra Fastweb e gli altri
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 13 gen 2021
Invece a me hanno attivato l'adsl oggi....e noto che sono a 2mb....spero solo che entro le 72ore che dichiarono loro mi passino a 4mb visto che tutti nel mio paese ce l'hanno 

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 10 set 2021
Shakland e trashed avete pienamente ragione ,pero' pensate alla maggioranza delle persone che non sanno delle reti interne p2p veloci e che guardano solo ai mb in dw e magari conoscono poco Fastweb,penso che molti se Fastweb non aumentera' quel divario che c'e' rispetto alla sua offerta minima e piu' diffusa(2mb) andranno dai vari tiscali,libero etc.
dico quindi che Fastweb non avendo ancora milioni di clienti deve per forza fare offerte migliori delle altre.
ciao
dico quindi che Fastweb non avendo ancora milioni di clienti deve per forza fare offerte migliori delle altre.
ciao
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
Certo...ti do pienamente ragione.....sono molte le pecore che seguono solo quello che sentono senza informarsi un minimo.....certo se fastweb mi desse la del a 10 mb non mi lamenteri mica 

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Ciao, io sono nuovo, come molti ho il problema del doppino usurato.
Anche io ho chiamato il servizio clienti e, dopo aver insistito su come ovviare al problema, indovinate cosa mi hanno risposto.....
Mi hanno risposto che se il cavo creasse dei problemi alla comunicazione (ad es. fosse interrotto) allora dovrei chiamarli e loro, dopo alcune verifiche, chiamerebbero Telecom che dovrà per forza sostituire il doppino benedetto!!! Mah! Secondo voi?
Anche io ho chiamato il servizio clienti e, dopo aver insistito su come ovviare al problema, indovinate cosa mi hanno risposto.....
Mi hanno risposto che se il cavo creasse dei problemi alla comunicazione (ad es. fosse interrotto) allora dovrei chiamarli e loro, dopo alcune verifiche, chiamerebbero Telecom che dovrà per forza sostituire il doppino benedetto!!! Mah! Secondo voi?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
dipende da che cavo intendono.DyD ha scritto:Ciao, io sono nuovo, come molti ho il problema del doppino usurato.
se è l'impianto telefonico di casa tua telecom non fa proprio un bel niente (e nemmeno fastweb) mentre se è il pezzo di cavo dalla centralina a casa tua è possibile (ma molto poco probabile) che telecom te lo venga a sistemare
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Intendono proprio quello che parte dalla centralina condominiale al cassettino della porta di casa....
Loro dicono che se si verifica un interruzione devono venire a sistemare la linea e dunque a sostituire il cavo...
Loro dicono che se si verifica un interruzione devono venire a sistemare la linea e dunque a sostituire il cavo...