3pc e xbox 360
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 set 2021
ragazzi ho bisogno di aiuto. allora io ho fastweb, ho 3 pc e la xbox360 e vorrei collegare un pc direttamente all'hag e poi ho compratto un router usr809110 wirless e vorrei collegare gli altri due pc e la xbox360(ho l'adatttore wirless) senza fili. potete per favore aiutarmi e spero non abbia speso 90 euro inutilmente..... per favore ditemi che c'e' una soluzione per questo router con fastweb.....grazie mille a presto!!!!! 

-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Attacca PC e Router WIFI all'HUG ...
Poi configuri il router in questo modo:
Lato WAN:
DHCP Abilitato e IP Dinamici
Lato LAN:
DHCP DIsabilitato e tutti IP fissi ... tipo 192.168.1.1
Poi configuri i PC con IP Fissi avendo cura di:
1) Dare IP del tipo 192.168.1.2 ... .3 .... .4 ecc...
2) Metti come DNS e default gateway lo stesso IP del router 192.168.1.1
La XBOX ... non lo so ... perchè non ce l'ho !
Ciao.
Poi configuri il router in questo modo:
Lato WAN:
DHCP Abilitato e IP Dinamici
Lato LAN:
DHCP DIsabilitato e tutti IP fissi ... tipo 192.168.1.1
Poi configuri i PC con IP Fissi avendo cura di:
1) Dare IP del tipo 192.168.1.2 ... .3 .... .4 ecc...
2) Metti come DNS e default gateway lo stesso IP del router 192.168.1.1
La XBOX ... non lo so ... perchè non ce l'ho !
Ciao.
-
- Novizio
grazie infinite, sei il mio salvatore. per la xbox360 io ora ce l'ho collegata direttamente all'hug se la lascio cosi' devo settare sempre gli ip come i pc? oppure solo se la collego con il wi-fi? poi vorrei sapere con questa configurazione posso collegarmi ad internet anche senza accendere il pc connesso direttamente all'hug. grazie mille siete velocissimi a rispondere un saluto e buona giornata!
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 07 apr 2021
Da quello che ho sentito in giro (ma ripeto di xbox ne so' poco) se la lascia attaccata all'HUG dovresti essere apposto così.
Se invece usi WIFI ... credo tu gli debba dare IP fisso ... ma in che modo non lo so.
Si ... ti puoi collegare ad internet senza accendere il PC connesso all'HUG.
Se invece usi WIFI ... credo tu gli debba dare IP fisso ... ma in che modo non lo so.
Si ... ti puoi collegare ad internet senza accendere il PC connesso all'HUG.
-
- Novizio
grazie grazie e ancora grazie.... siete stati gentilissimi, appena mi arriva il router lo provo e vi faccio sapere, spero che se ho problemni possiate aiutarmi.
ah ragazzi comunque io ho un access point robotics wi-fi usr5450 ma fa di uno schifo incredibile il segnale e' debolissimo e poi non riconosce proprio il wi-fi della xbox360!! che mi potete dire su questo access point fa veramente cosi' schifo? grazie a presto
ah ragazzi comunque io ho un access point robotics wi-fi usr5450 ma fa di uno schifo incredibile il segnale e' debolissimo e poi non riconosce proprio il wi-fi della xbox360!! che mi potete dire su questo access point fa veramente cosi' schifo? grazie a presto
-
- Novizio
ragazzi il router e' arrivato la sigla e'usrobotics wirless adsl2+ router model9110. come avete detto lo collego all'hug e poi collego anche il pc all'hug entrambi con i cavo di rete. pero' poi non so come devo fare per configurare il tutto , sono ignorante lo so ma vi chiedo anzi supplico aiuto............... potete per favore dirmi tutta la procedura per configurare questo router adsl con fastweb....ve ne saro' grato in eterno!!!!!!!! ciao spero rispondiate presto!!!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
1) il router NON deve avere il modem integrato
2) tasto cerca
dai almeno una letta ai 1000 post simili....se poi non capisci 1 cosa ne parliamo ma se a tutti gli utenti dobbiamo spiegare x filo e x segno il procedimento da zero sai che noia....
2) tasto cerca
dai almeno una letta ai 1000 post simili....se poi non capisci 1 cosa ne parliamo ma se a tutti gli utenti dobbiamo spiegare x filo e x segno il procedimento da zero sai che noia....