Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

3Com Access Point 3CRWE454G72

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
albyonline
Novizio
Novizio

Messaggio albyonline »

Salve a tutti, premetto che sono cliente fastweb adsl da una settimana e che non sono molto esperto. Detto questo non riesco a far funzionare il sopracitato Access Point della 3Com.

Mi spiego meglio: il mio portatile vede la rete senza fili ma al momento della "acquisizione indirizzo di rete" mi dice "connettività limitata o assente ... perché la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer".
In modalità "wireless" non riesco di conseguenza neanche ad entrare nella configurazione dell'access point. Collegando invece l'access point direttamente al computer riesco ad entrare nella configurazione.

C'è qualcosa di particolare che va settato all'interno della configurazione?

Ho fatto una ricerca con google e l'access point in questione risulta funzionare senza difficoltà ad altri clienti fastweb.
Ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione seguendo le istruzioni del sito della 3Com ma non è cambiato niente.
Se invece collego il cavo di rete direttamente dall'hag di fastweb al portatile ovviamente funziona benissimo. Anche un pc desktop è collegato dirattamente all'hag senza problemi.

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi qualche consiglio.

ANNUNCIO ADSENSE
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Potresti avere 2 tipi di problemi:

1) Indirizzi IP
Io ti consiglio di mettere IP Fissi sia sull'AP che sul PC tipo:
AP: 192.168.0.100 (DHCP Disabilitato lato LAN e abilitato lato WAN)
PC: 192.168.0.101 (Stesso IP per DNS e dafault Gateway)

2) Crittografia
Quell'errore potrebbe darlo anche in caso di Wep/WPA con chiave errata.
Per escludere questo caso ... disabilità la crittografia ... se abilitata.

Ciao.SuperBeef.
albyonline
Novizio
Novizio

Messaggio albyonline »

Grazie mille per l'aiuto ho fatto un tentativo ma senza successo. Allora ho concluso che l'access point doveva proprio essere rotto! L'ho sostituito con un altro identico ed ora funziona tutto perfettamente!

Saluti.

ANNUNCIO ADSENSE
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Allora direi di si .... era proprio rotto ....
Rispondi