Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Sempre più difficile: smontare portatile Geo Focus 220

Qui gli utenti possono discutere di qualsiasi argomento non correlato alle tematiche principali del forum, come ad esempio sport, musica, film, videogiochi, hobby e molto altro ancora.
Rispondi
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

Ciao a tutti :D Stavolta la situazione è complessa e non poco :shock:
Il portatile in questione è questo

<center>Immagine</center>

Sarei immensamente grato a chi mi sapesse spiegare come si disassembla! :D
Per la verità a me servirebbe solo sapere come accedere agli slot della ram, perchè rimuovendo le placchette di metallo sotto lo chassis riesco ad arrivare solo all'hd.

La difficoltà nel reperire il manuale o la scheda tecnica stavolta deriva dal fatto che la casa produttrice, Geo Microsystem, è fallita, e sul loro sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] c'è la brochure ma driver e manuali non sono più disponibili.

Confido nelle vostre qualità di navigati informatici! :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
il_nonno
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 09 nov 2021

Messaggio il_nonno »

LOL esco adesso da un'avventura con la mia stampante hp psc500 quella con scanner integrato, mi si blocca la carta e spunta fuori un piccolo pezzo di plastica con una piccolissima molla.
Penso che ci scrivero' un racconto sopra:-))

per il tuo problema anche se la vedo molto dura un tentativo lo faro':-)
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

Ti ringrazio nonno, te ne sarei eternamente grato! :D :D :D
Non riesco a capire quale diabolica politica di INaggiornabilità perseguivano quei bastardi della Geo :sad:

Io ho la HP psc1200, che se non fosse per le cartucce che costano uno sproposito e non si trovano compatibili manco a pagarle quanto le originale, è sempre andata un amore...forse l'unica cosa HP che ho avuto a non dare magagne :D Adesso però faccio corna, tocco ferro e se permettete faccio anche una grattatina... :lol: :lol: :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
il_nonno
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 09 nov 2021

Messaggio il_nonno »

per il geo niente da fare, pero' mi e' venuta un'idea, la ditta ad occhio e croce mi pare (parlandone da viva) un'azienda di peracottari:-)

Niente di piu' facile che sia un modello coreano o cinese al quale appiccicavano un'etichetta.
Un po' come il mio pavillion che ha lo stesso manuale di smontaggio del compactQ . Bisognerebbe cercare in internet modelli di portatili fino a quando trovi una foto che ti ispira, associata ad una marca nota.

Per la stampante ho applicato come chiave di ricerca HP PSC 500 spare parts, mi sono trovato in una pagina hp dove c'erano degli esplosi interessanti.
Aggiungi che c'era pure il nipotino Federico, anni 9 una manualita' da spavento e due manine piccolissime, altrimenti sarebbe gia' tutto nel bidone:-)
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

il_nonno ha scritto:Niente di piu' facile che sia un modello coreano o cinese al quale appiccicavano un'etichetta
Purtroppo no nonno: la Geo era una marca tutta italiana, distributrice dei prodotti Monolith Italia S.p.a. :roll:
Adesso per quanto riguarda l'assistenza tecnica si legge sul sito:
I sigg.ri Liquidatori della ditta Monolith Italia s.p.a. hanno stipulato un accordo con il centro di assistenza tecnica : Audio&Video Center di Cattaneo con sede a Bergamo, nominato centro di assistenza tecnica esclusivo nazionale per la riparazione in garanzia e fuori garanzia dei prodotti GEO Microsystems™ per conto di Monolith Italia s.p.a.
E dal sito di questi qui si legge:
La nostra azienda non effettua servizio telefonico di aiuto o help desk e di informazioni varie su software o upgrade
Bei bastardi :cry:

P.S.:complimenti per la discendenza preparata tecnicamente! :D
Rispondi