Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Minchia che ramazzata!

Qui gli utenti possono discutere di qualsiasi argomento non correlato alle tematiche principali del forum, come ad esempio sport, musica, film, videogiochi, hobby e molto altro ancora.
Rispondi
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

Avevo 600 post e ora me ne ritrovo con neanche 400..
NO COMMENT!

ANNUNCIO ADSENSE
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Non dirlo a me! :( Sulle prime, appena percepita la cosa non gl'ho dato troppo peso, poi analizzando le zone dove la pulizia è avvenuta con più forza, ho cambiato idea.

Il problema non è il numero di post in sé, e penso neanche per te, quanto il fatto che moltissimi 3d in Svago e Off Topic sono andati irrimediabilmente (credo) persi, e questo mi spiace moltissimo. Penso ad alcune bellissime discussioni come quella sulla Fecondazione assistita, per citarne una. Penso anche alla sezione Cinema, che stava diventando un vero e proprio archivio, contemporaneo e non. Erano quelle che più frequentavo, ma penso che altri possano dire lo stesso per altre sezioni, >< >< >< compresa, perché no? Ognuno ha i suio interessi.

Potrei scrivere molto, ma in questo momento la delusione è forte, molto forte. Invito solo admin, mod, o chiunque abbia agito in tal senso, ad avere almeno la cortesia "a posteriori", visto che "ad anteriori" è mancata, di raccontarci qualcosa sulla necessità di agire in tal senso. E' un atto dovuto nei confronti delle persone che, magari solo divertendosi, rendono il forum utile e gradevole a molte persone.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Mi auguro che un annuncio ufficiale non tardi, anche se le ramazzate sono sempre state fatte, i motivi possono essere molteplici, ma soprattutto di carattere tecnico pratico.
Ultimamente, non so se succedesse anche a voi, navigare sul forum era diventato per me quasi impossibile, una lentezza assurda, per cui voglio sperare che la rasoiata sia stata fatta per trovare una soluzione frettolosa al problema, almeno lo spero.
Ma posso confermare, se si con scarsissimo risultato.

ANNUNCIO ADSENSE
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

A questo punto mi chiedo se è giusto, ma sopratutto utile scrivere ancora su questo forum, dato che, prima o poi tutto quello che una persona scrive viene cancellata.
Attendiamo tutti lumi.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

@Sky...,( ma penso possa valere anche per altri): se non erro noi ci siamo conosciuti diverso tempo fa su questo forum, giusto?
Per cui ti confermo che l'utilita' c'è.
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Il problema credo sia che la dimensione del database aumenti a dismisura. Questo è un problema che c'è sempre stato. Io proporrei un altro modo per rimpicciolirlo.
Intanto una bella pulizia di user, quanti dei 30000 user hanno postato? neanche 1000.

Poi per i post vecchi ma d'interesse (cinema, offtopic interessanti) si può creare un archivio su un altro database consultabile.
Anche se credo che la lentezza del forum dipenda anche dalle pubblicità che ad ogni caricamento di pagina mandano/ricevono cose da qualcuno per qualche motivo. Mozilla mi si blocca spesso dicendo che c'è qualche problea nelle pubblicità ecc...

Il tutto imho, potrei dire castronate.

ANNUNCIO ADSENSE
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

tmaxv6 ha scritto:@Sky...,( ma penso possa valere anche per altri): se non erro noi ci siamo conosciuti diverso tempo fa su questo forum, giusto?
Per cui ti confermo che l'utilita' c'è.
Certo non erri,
ma devi convenire con me che scrivere in un forum è impegno, costanza, specialmente leggere, capire e rispondere dando informazioni e punti di vista, sbagliati o giusti che siano.
Questo non lo capisco, perchè io (come moltissimi utenti "anziani") abbiamo voglia di stare qui a leggere e scrivere su questo forum per poi sapere che il 40% dei messaggi verranno cancellati? Cosa scrivo a fare? Certo, io non sono una cima, un espertone e non voglio e non pretendo alti gradi o appartenere ad alti ranghi del forum, ma almeno il rispetto di ogni singolo messaggio scritto e letto lo pretendo.
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

I vostri vecchi post sono salvati in un database di backup.
La mega ramazziata è stata fatta perchè - lo avrete notato - il forum stava diventando piu che lento...immobile.
E' dunque inutile avere un forum con tutte le discussioni del mondo se queste non possono essere lette perchè il server esplode per le query.
Se non avessi fatto ciò ci mettereste ancora cinque minuti a cambiare pagina, ma la cosa piu grave è che tra due settimane, con tutta probabilità, avrebbe smesso di funzionare del tutto: e allora non si sarebbe piu letto nulla di nulla.
Sto già cercando e cercherò ancora - tempo permettendo - dei rimedi ai problemi di velocità che si creano quando ci sono troppi utenti connessi, per il momento, credetemi, è stato necessario operare questa scelta che non è stata felice nemmeno per me, anzi.
Non mi viene in tasca nulla a cancellare le vostre discussioni e non ho nessun interesse ad agire in tal senso al contrario è una cosa che non vorrei mai fare ma ogni tanto si presentano anche delle scelte obbligate e dolorose.
Siamo pur sempre ospiti non paganti (ma nemmeno "guadagnanti") di un server di una persona che non ho mai conosciuto di persona e che ci da questo spazio gratis e purtroppo non abbiamo risorse infinite.
Spero comprenderete.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Volante UNO a volante DUE, cccsshhhhsss.
Convergere a Piazza 5 giornate,ccshhchhcs.
Una telefonata anopnima, ripeto anonima, chhshchschshsc.
Ha comunicato che due loschi figuri, ripeto loschi figurio, chshchhhs.
Hanno messo in atto, un tentativo di effrazione aq scopo di rapina, chshhcchcc.
Dei gioglielli della regina...., chshhhchchs.

Ao se non sbaglio lo spazio disponibile per questo forum è di 50Mb.
Do pertanto ragione a DAIKA se sata mettendo in atto queste azioni curative....

Grazie Daika.
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

subpanda ha scritto:
Ao se non sbaglio lo spazio disponibile per questo forum è di 50Mb.
Do pertanto ragione a DAIKA se sata mettendo in atto queste azioni curative....

Grazie Daika.
Se cosi fosse, per correttezza verso TUTTI gli utenti avviserei che a causa del limitato spazio a disposizione, i messaggi inseriti verranno prima o poi cancellati.
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Sono già avvisati: quando ci si registra, cliccando "accetto", si accetta un testo al cui interno c'è la seguente frase:
L'utente concorda che il webmaster, l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario.
Non tutti i messaggi inseriti verranno cancellati ma può capitare che alcuni, per le piu svariate ragioni e necessità, possano esserlo e in questo caso, vi prego davvero di credermi, era necessario altrimenti si sarebbe bloccato praticamente tutto entro poco.
Vi assicuro che sto cercando una soluzione per far si che non accada piu una cosa del genere.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

DAIKA ha scritto:Sono già avvisati: quando ci si registra, cliccando "accetto", si accetta un testo al cui interno c'è la seguente frase:
L'utente concorda che il webmaster, l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario.
Non tutti i messaggi inseriti verranno cancellati ma può capitare che alcuni, per le piu svariate ragioni e necessità, possano esserlo e in questo caso, vi prego davvero di credermi, era necessario altrimenti si sarebbe bloccato praticamente tutto entro poco.
Vi assicuro che sto cercando una soluzione per far si che non accada piu una cosa del genere.
Grazie della precisazione.
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

bla bla bla...
ma tu non sai fare altro che accondiscendere a tutto ciò che scrive il tuo padre padrone?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se tutto quello che brilla fosse oro.

Il padre padrone, sicuramente mi caccerebbe dal Paradiso....

QUI non sono pagato per restare.... e nemmeno tu.

(polemica ... non polemica.)

SKY certo che rispondere:
Skywalker ha scritto:ripeto...
bla bla bla...
Sia utile?
Ultima modifica il 11/09/2005, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

ripeto...
bla bla bla...
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

purtroppo mi trovo daccordo con tutti. daika ha fatto bene perchè se il forum è lento è inutile. ma in effetti scrivere e scrivere e poi vedersi il tutto cancellato (non parlo delle mie idiozie sia chiaro) da fastidio. in effetti alla fine così è se vi pare.......
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Miiiiiiii dalla citazione sembra che il forum abbia una estimatrice del Pirandello. :D
naoko
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio naoko »

[ot]con te non ci parlo più Immagine[/ot]
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

"La ragione serve ai fessi!" recita un'antica massima che mio padre mi ripete spesso. Dovrei citarla nell'originario dialetto campano perché in italiano suona "dura", ma non ne sono in grado e mi scuso. Intende dire che la verità dei fatti non viene modificata semplicemente ottenendo ragione o torto in un dibattimento. Schopenhauer su questo argomento c'ha scritto un trattatello gustoso e divertente, che consiglio a tutti e che mi leggo almeno un paio di volte l'anno: "L'arte di ottenere ragione in 38 stratagemmi" (tascabili Adelphi).

Caro Daika, tutti i partecipanti a questa discussione sanno bene il perché delle ramazzate. Quindi hai fatto bene a farla in quel modo: hai ragione.
Io ed altri (sky ha spiegato bene, altri si astengono) ci siamo spellati i polpastrelli a scrivere su Svago, su OT in generale, tra il serio e il faceto, e siamo delusi (per usare un eufemismo): abbiamo ragione.
Tmax media con pazienza: ha ragione anche lui.
Sub ci scherza e dà ragione a Daika: ha ragione anch'egli.
Naoko dice che abbiamo tutti ragione: abbiamo tutti ragione.
Il forum è più veloce: la ramazzata è stata una panacea.
Splendido. Che altro aggiungere?

Forse bisognerebbe aggiungere valori che non misuriamo con le STATS o col ranking in google. Sappiamo tutti quali sono, vero? O devo scadere in una retorica da "pizza ai peperoni sullo stomaco" per spiegarli? :?

Vabè dai, già che son dietro, vi piazzo 'sta fetta di "parmigiana di melanzane con pecorino e uova sode" :)
Cito sky: "...scrivere in un forum è impegno, costanza, specialmente leggere, capire e rispondere dando informazioni e punti di vista, sbagliati o giusti che siano. Questo non lo capisco, perchè io (come moltissimi utenti "anziani") abbiamo voglia di stare qui a leggere e scrivere su questo forum per poi sapere che il 40% dei messaggi verranno cancellati? Cosa scrivo a fare?..."
Sapete, un vecchietto come me, quanto ha impiegato (sto finendo) a scrivere questo post di "volgare" OT, con un linguaggio anche grammaticalmente dignitoso, cercando di non urtare nessuno, proponendo un punto di vista "oggettivo secondo me"? 1 ora e mezza. Sapete quante volte m'è capitato di impiegarci così tanto? Innumerevoli, con un record per postare sul 3d aperto da Daika su Beppe Grillo, impiegando oltre 4 ore, con questo risultato: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] (2° post, n.d.r., che corro a salvarmi prima che venga epurato :D).
"Chi te l'ha fatto fare?" potrebbe dirmi qualcuno. Effettivamente... ;)

Avrei anche un "riso patate e cozze" leggero leggero da proporvi, ma mi pare che il menù ormai basti e avanzi. :lol:

Ciao! E buonanotte, vista l'ora. ::saluto::
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Roby hai ragione siamo sempre recidivi... e con la forchetta in mano.
Non pensi altro che a mangiare... e hai ragione.
Il con ppanatico non basta mai.
Rispondi