Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Masterizzare da HD esterno

Qui gli utenti possono discutere di qualsiasi argomento non correlato alle tematiche principali del forum, come ad esempio sport, musica, film, videogiochi, hobby e molto altro ancora.
Rispondi
alicever
Novizio
Novizio

Messaggio alicever »

Non so se sia capitato ad altri di trovare difficoltà di masterizzazione (tradotto: estrema lentezza) con file posizionati su HD esterno.
Normalmente posiziono i file mp3, iso, nrg, mpeg su un hard disk esterno Lacie da 250 gb con collegamento usb (c'è scritto Hi-speed, ma non so se sia importante).
Ho un masterizzatore cd Samsung SW-240
Un masterizzatore DVD Samsung TSH552U
La scheda madre è una Asus A7V133 (-C) con due porte usb

In sostanza la masterizzazione è lentissima, un file iso da 4.7 viene masterizzato in non meno di 80 minuti (quando va bene). Il buffer di lettura è inconstante e viaggia da 0 a 97-98 non garantendo mai la stessa velocità di scrittura.
Naturalmente quando masterizzo da file posizionati sul mio HD interno, la velocità è ottimale su entrambi i masterizzatori e non ho problemi, ma per masterizzare dovrei spostare i file sull'HD interno con la stessa estrema lentezza di copia (80 minuti) prima citata.

Sbaglio a pensare che il problema sia nel collegamento via cavo dell'HD con il pc, dato che influenza anche la velocità del buffer? Qualcuno ha riscontrato questo problema e lo ha risolto?
Ringrazio tantissimo chi riesce a darmi una mano, non so più cosa provare.

ANNUNCIO ADSENSE
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

accertati che la tua MOBO supporti la ver 2.0 delle USB, da come descrivi i problemi di lentezza secondo me hai le USB 1.1.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Compra una scheda USB2.

o meglio se devi fare una spesa...

Accertati che il tuo HD esterno disponga di una porta firewire, che in questo modo lavori a 400Mb, e poi potrai collegare anche la telecamera digitale e fare acquisizioni video, e non solo.

ANNUNCIO ADSENSE
alicever
Novizio
Novizio

Messaggio alicever »

subpanda ha scritto:Compra una scheda USB2.

o meglio se devi fare una spesa...

Accertati che il tuo HD esterno disponga di una porta firewire, che in questo modo lavori a 400Mb, e poi potrai collegare anche la telecamera digitale e fare acquisizioni video, e non solo.
Il problema è proprio l'usb.
Il mio HD, comprato tre mesi fa, non ha la firewire.... purtroppo....
comunque davvero grazie, volo a fare compere :D
Rispondi