Faccio riferimento a questo topic
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Tmax non ha bisogno di me, ne' credo di altri che ne prendano le difese. Sa farlo da solo.
Tuttavia questo mio piccolo intevento sta a indicare che comunque sono dalla sua parte.
Sono utente di questo forum da parecchio tempo, quando ancora c' erano Valeren, little Santa helper, Shackland e altri .
Ho assistito al perseverare di richieste inutili, a volte insensate, alla pigrizia di utenti che si presentavano senza neppure un saluto e con la richiesta di soluzioni per problemi gia' ampiamente trattati e discussi, senza fare neppure lo sforzo di usare il tasto " cerca".
Ci fu un tempo in cui la sezione emule rappresento' per mesi una letterale ecatombe di simili post.
I mod possono anche essere pazienti, ma in fondo sono anche esseri umani, con il loro carattere e alle prese con una pazienza di Giobbe.
Ecco perche' quando venni invitato a fare da mod, rifiutai, perche' ho molta meno pazienza di Tmax.
Forse Tmax e' un po' piu' brusco di altri , ma noi non vediamo i pm che probabilmente gli arrivano e che probabilmente lo esasperano. Poi tiro a indovinare e potrei anche sbagliarmi.
Essere mod non e' facile e non serve che spieghi il perche', con un briciolo di intelligenza ci si arriva da soli
Questa mia non vuole essere una giustificazione per alcuno,' tantomeno per chi ha scritto quel messaggio.
Chi l' ha scritto e' da proscrivere e basta. Assolutamente incivile.
Scusate questa mia, ma pensavo che una presa di posizione fosse necessaria.
Con i mod e non contro di loro.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Forse ti è sfuggito ma i riferimenti sono 3
ed uno dei...è ancora aperto. Aggiuti link nel tuo post sorry for that. 
Any case qui tutto bene.

Any case qui tutto bene.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Confermo quanto dice stod. Mi sono iscritto a questo forum per caso e per passione continuo a parteciparVi. Da semplice novizio mi sono trovato nel giro di pochissimo tempo ad essere considerato prima Esperto e successivamente mod. (mi ci sono trovato da un giorno all'altro, senza chiedere nulla), e per questo NON finirò mai di ringraziare chi mi ha proposto per questo.stoddard ha scritto:Tmax non ha bisogno di me, ne' credo di altri che ne prendano le difese. Sa farlo da solo.
Tuttavia questo mio piccolo intevento sta a indicare che comunque sono dalla sua parte.
I mod possono anche essere pazienti, ma in fondo sono anche esseri umani, con il loro carattere e alle prese con una pazienza di Giobbe.
Ecco perche' quando venni invitato a fare da mod, rifiutai, perche' ho molta meno pazienza di Tmax.
Forse Tmax e' un po' piu' brusco di altri , ma noi non vediamo i pm che probabilmente gli arrivano e che probabilmente lo esasperano. Poi tiro a indovinare e potrei anche sbagliarmi.
Essere mod non e' facile e non serve che spieghi il perche', con un briciolo di intelligenza ci si arriva da soli
Questa mia non vuole essere una giustificazione per alcuno,' tantomeno per chi ha scritto quel messaggio.
Chi l' ha scritto e' da proscrivere e basta. Assolutamente incivile.
Scusate questa mia, ma pensavo che una presa di posizione fosse necessaria.
Fare il mod, me ne rendo conto sempre di più, non è facile ed è per questo che anch'io esprimo la mia vicinanza e solidarietà a tmax, e nessuno di noi viene pagato per ciò. Lo si fa per passione e voglia di aiutare chi ne ha bisogno.
Ricevere dei post così deliranti, da un utente che si nomina da solo forumfastweb denota solo una cosa: la completa ignoranza da parte di colui che lo ha scritto.
Appena ho visto il post ero tentato di rispondere in maniera tale che il brusco di tmax sarebbe stato dolce. Poi ho riflettuto ed ho preferito non rispondere a tale provocazione.
Io credo che le critiche si possano/debbano fare, ma in modo costruttivo per poter migliorare il forum il cui supporto non è pagato. Attaccare ed offendere evidenzia solo la piccolezza delle persone.
Qui chiudo, per non dilungarmi troppo.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Partecipo.
Il piacere di trovare e dare risposte, è quello che ci spinge a partecipare.
Nulla ci è e vi è dovuto. Molti non possono capire quale soddisfaione si possa trovare nel poter aiutare (ESTRANEI, perchè questo siamo TUTTI) a risolvere problemi (anche stupidi) possibilmente non ripetitivi (ed è questo che esaspera).
La critica è come una domanda, deve portare a qualcosa di utile.
Io nella mia firma invito ad utilizzare i motori di ricerca, altri nell'attaccare la spina al cervello prima di aprire bocca.
Morale = usare la testa e guardarsi intorno, ...
.... prima di urlare "al Lupo, al Lupo!!!"
Non è la prima polemica, ne sarà l'ultima, d'accordo, ma che siano veramente costruttive lo posso augurare.
Chiudo.
Il piacere di trovare e dare risposte, è quello che ci spinge a partecipare.
Nulla ci è e vi è dovuto. Molti non possono capire quale soddisfaione si possa trovare nel poter aiutare (ESTRANEI, perchè questo siamo TUTTI) a risolvere problemi (anche stupidi) possibilmente non ripetitivi (ed è questo che esaspera).
La critica è come una domanda, deve portare a qualcosa di utile.
Io nella mia firma invito ad utilizzare i motori di ricerca, altri nell'attaccare la spina al cervello prima di aprire bocca.
Morale = usare la testa e guardarsi intorno, ...
.... prima di urlare "al Lupo, al Lupo!!!"
Non è la prima polemica, ne sarà l'ultima, d'accordo, ma che siano veramente costruttive lo posso augurare.
Chiudo.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Quoto quanto detto da tutti , rinnovo il mio appoggio verso tvmax e ringrazio tutti ( Bofh , Tvmax , Sub in particolare ) per avermi fatto entrare in ottica forum ...
Ciao a tutti ...
Ciao a tutti ...