Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Collegamento TV - Computer

Qui gli utenti possono discutere di qualsiasi argomento non correlato alle tematiche principali del forum, come ad esempio sport, musica, film, videogiochi, hobby e molto altro ancora.
Rispondi
ultra1983
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ultra1983 »

Salve a tutti.

Sto cercando di collegare un pc con scheda video NVIDIA GEFORCE 7600 GS, ad un vecchio televisore che al posto della presa scart ha uno strano ingresso circolare, con connettore di tipo DIN (come questo: Immagine).

La scheda video ha un'uscita DVI a cui ho collegato il monitor, un'uscita vga ed una svideo.

A questo punto, la soluzione più ovvia mi pare usare l'uscita svideo, ma non so come collegarla al connettore DIN.

Ho provato ad inserire il segnale SVIDEO in banda uhf sfruttando il modulatore di un videoregistratore in due modi: collegando all'ingresso scart del videoregistratore un convertitore svideo-scart la qualità è disastrosa, l'immagine è sfocata, con righe oblique e forte sfarfallio dello schermo; utilizzando invece un convertitore svideo-composito ati (questo: Immagine) e collegando l'uscita conposito alla scart del videoregistratore con cavo composito-scart, non si vede nulla.

Ho settato correttamente tutte le impostazione della scheda, ed ho forzato il rilevamento tv.

Ho anche un cavo scart-din che ho provato a collegare al televisore, ma non sono riuscito a vedere niente, non so come "sintonizzare" il televisore su quell'ingresso.

Qualcuno può gentilmente darmi qualche dritta?

Grazie a tutti.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Foto 1, quelli che mostra è un ingresso midi ed un uscita (solo segnali audio)
Sicuramente sul televisore non hai prese scart ed utilizzi diciamo il canale 36 per vedere il vhs che quindi entra sul cavo TV.

Foto 2 sul compute hai un uscista Svideo.
Devi comprare una presa scart adattatore con interruttore IN/OUT da collegare sul ingresso Scart video del video registratore (spero ci sia).
Sintonizzi il TV sul VHS, il VHS su AV(quello della scart), e poi passi sul PC dove devi regolare le impostazioni video verso il televisore (abilitazione uscita, risoluzione grafica, frequenza video, video di riferimento se clone o estensione ).

Facci sapere come butta.
ultra1983
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ultra1983 »

La foto 1 non è quella del mio televisore, l'ho presa dal web per far vedere di che formato sono i connettori dietro al televisore.

Ho provato la soluzione con adattatore scart in/out, ma è inguardabile, lo schermo sfavilla molto, ci sono righe oblique, i colori sono distorti.

Dici che è difettoso l'adattatore? O i difetti sono causati da qualche settaggio?

Il computer è settato correttamente.

Ciao e grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Varia le definizione del video.

La distorsione è certamente causata dalla frezuenza video. 50-60 Mhz come 100 Mhz danno risultati nettamente differenti.
Rispondi