Una chiara e incontestabile spiegazione sul perchè non si dovrebbero accettare (e spedire) allegati in Word. Le motivazioni sono molte, e vanno dal piano ideologico a quello pratico. Tratto dal sito della Free Software Foundation.

Clamorosa debacle della Microsoft, mascherata da grandiosa innovazione: anni dopo le suite alternative, Ms Office avrà la possibilità di salvare documenti in formato PDF. Questo a seguito dell'annuncio del governo del Massachusetts, che ha detto formalmente no ai formati proprietari chiusi come quelli finora offerti da Microsoft Office, stabilendo quindi che Microsoft non possa rimanere fornitore della pubblica amministrazione.


Alla fine del primo dei due articoli precedenti, una provocatoria quanto interessante proposta:
Volete dare una mano a zio Bill affinché prenda la decisione coraggiosa? L'annuncio dice che ogni mese Microsoft riceve "oltre 120,000 richieste da tutto il mondo riguardanti la parola PDF tramite Microsoft Office Online". Da questa massa di richieste sarebbe scaturita l'improvvisa decisione di supportare il PDF. Microsoft è buona. Microsoft ascolta gli utenti.
C'è un modo semplice per sapere se è vero: andiamo tutti alla pagina di Microsoft Office Online e digitiamo OpenDocument nella casella di ricerca. Così magari zio Bill ascolterà le nostre suppliche e ci regalerà un plug-in che legge e scrive il formato OpenDocument, proprio come fa OpenOffice.org.

Mi raccomando, aderite numerosi!!!


