Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Siete pronti x una VERA rivoluzione che cambierà le ns vite?

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Se non lo siete, beh, preparatevi. Non manca molto.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

WoW, questa volta davvero.

Buon domani a tutti.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Attento. Prima di fare WOW, ti consiglio di dire OCIO!

Leggi qui (da Punto Informatico del 16/11/2006):

"L'iniziativa Fon oggi in italia non è "probabilmente illegale" e nemmeno "marginalmente illegale". È illegale e basta, così illegale che lo puo' vedere chiunque leggendosi due articoli di legge, anche senza l'ausilio di un legale. Illegale sotto ben due leggi diverse (legge Gasparri e decreto Pisanu). Illegale sotto due leggi (repellenti) che non sono state scritte così per caso, ma per ottimi (dal punto di vista di chi le ha ispirate) motivi noti a tutti. Illegale anche penalmente.

Proviamo a vedere le cose le cose dal punto di vista di un possibile Fonero quale io sono stato. Infatti, se non fosse chiaro io sono un Fonero, pentito ma lo sono, e se Fon vorrà da me i restanti 25 euro del router che tengo inattivo, glieli dovro' dare a norma di contratto.

Fon mi offre un servizio che rischia di farmi andare in galera e/o di essere oggetto di multe astronomiche senza comunicarmelo (anche se la cosa appare improbabile per un privato), pur essendone perfettamente a conoscenza. In questo credo che abbia stabilito un record, italiano se non mondiale, di scorrettezza formale e sostanziale per i suoi utenti/partner. Per me rimane assolutamente "not recommended". Anche se l'iniziativa, semplicemente resa più chiara e rispettosa degli utenti e senza cambiare nient'altro, sarebbe buona e giusta.

Un saluto,
Marco Calamari (*)"

Spero ti sia utile per chiarirti le idee.
Ciao
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Ottimo articolo grazie x la dritta. Spero di trovera una soluzione anche perchè l'idea è fantastica.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Bofh ... non capisco.... dici illegale....

Allora se vai sul sito Fon cartina dei punti di accesso e punti verso Roma, zona Prati, Balduina .... Piazzale degli eroi per la prezisione. troverai un Mega punto di accesso che guarda caso è la centrale telefonica Telecom di Zona..... Ora spiegami come loro hanno aggirato la legge o come hanno fatto per non esserlo.

Non mi è chiaro il senso del tuo discoreso.

Sono 4 settimane che aspetto il modem-fonero, e quindi rispetto a te sono un passo indietro.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao sub,
veramente NON sono io che dice che è illegale ma l'autore dell'articolo.
Telecom penso che possa farlo perchè è un fornitore legalmente autorizzato a livello di connettività (non per altro è "l'ex monopolista".
Anche io avevo aderito a FON, tant'è che ho già il loro router a casa, ma non è collegato per i motivi legali che ho trovato descritti nell'articolo.
Per maggiori info, l'unico suggerimento è che tu vada sul sito

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

e fai una ricera con il termine FON o FONERA. Qui troverai una serie di links con articoli dedicati al problema legale/illegale.

Inoltre, se hai già un router Wi-fi della Linksys o Buffalo puoi sempre aggiornarlo con il firmware per avere un Router FON (puoi verificarlo tu stesso sul loro sito).

Spero che quanto sopra ti possa aiutare a capire meglio.
Ciao e a presto.
Rispondi