Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi Router D-Link DIR-635 e LAN

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

snatch001 ha scritto:Vi chiedo un aiuto sulla configurazione del router wifi dlink dir-635.
Ho fastweb adsl 6 mega con HAG Telsey, 3 computer fissi ( 2xwin7, 1xwinXP ), 3 computer portatili ( 3xwin7 ). Come letto in diversi forum, per saltare l'ostacolo di 3 soli indirizzi IP ho configurato il router dir-635 come segue :

HAG FAST -- ROUTER ( dalla prima porta LAN dell'HAG alla porta WAN ) -- 3 pc LAN + 3 pc WIFI
snatch001 ha scritto:Purtroppo sono riconosciuti solo 2 pc collegati in LAN, il terzo pc ( winXP ) continua a darmi l'icona triangolare ed il messaggio connessione limitata o assente ( nei dettagli della connessione infatti non ottiene un indirizzo della sottorete del router 192.168.x.x )

La wireless invece, dai indirizzi a tutti i pc wifi senza problemi.

Premetto che le impostazioni del router rispettano tutti i dovuti parametri fondamentali, DHCP lato server e client abilitati, clone del mac addresse per la porta WAN del primo pc in LAN, server dns fastweb inseriti manualmente
??? Perchè usi la clonazione del Mac Address per la porta WAN del primo PC?
Ed i DNS manuali, perché?

Collega i 3 PC al Router Dlink senza alcuna clonazione del MAC Address, e rimuovi le impostazioni DNS manuali.
In questo modo, anche i PC in LAN come in Wi-fi riceveranno le impostazioni IP corrette.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
snatch001
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 04 dic 2021

Messaggio snatch001 »

Un saluto e felici auguri a tutto il forum !

Vi chiedo un aiuto sulla configurazione del router wifi dlink dir-635.
Ho fastweb adsl 6 mega con HAG Telsey, 3 computer fissi ( 2xwin7, 1xwinXP ), 3 computer portatili ( 3xwin7 ). Come letto in diversi forum, per saltare l'ostacolo di 3 soli indirizzi IP ho configurato il router dir-635 come segue :

HAG FAST -- ROUTER ( dalla prima porta LAN dell'HAG alla porta WAN ) -- 3 pc LAN + 3 pc WIFI

Purtroppo sono riconosciuti solo 2 pc collegati in LAN, il terzo pc ( winXP ) continua a darmi l'icona triangolare ed il messaggio connessione limitata o assente ( nei dettagli della connessione infatti non ottiene un indirizzo della sottorete del router 192.168.x.x )

La wireless invece, dai indirizzi a tutti i pc wifi senza problemi.

Premetto che le impostazioni del router rispettano tutti i dovuti parametri fondamentali, DHCP lato server e client abilitati, clone del mac addresse per la porta WAN del primo pc in LAN, server dns fastweb inseriti manualmente dopo ipconfig con connessione diretta all'hag fastweb.

Per scrupolo, ho provato anche la 4 porta LAN, tante volte era difettosa l'altra porta ma niente...

Spero possiate illuminarmi in merito. Grazie infinite!
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Ciao e auguri anche a te.
La scheda di rete del pc è abilitata per l'acquisizione automatica di Ip e Dns?
Hai provato a collegare il pc direttamente all'hag?

ANNUNCIO ADSENSE
snatch001
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 04 dic 2021

Messaggio snatch001 »

Ciao Dario, grazie per la tua risposta...

Ho rivisto tutte le impostazioni TCP/IP v4 e v6 e tutte hanno il DHCP abilitato per la mia scheda di rete, ed infatti, se tolgo il router e ripristino i 3 cavi lan direttamente all'HAG, ricevo di nuovo un indirizzo IP valido...

ma non è che devo lasciare i pc connessi in lan direttamente all'hag fastweb ed usare il router solo come wireless ? stranamente è l'unica che sta funzionando a meraviglia...
Rispondi