Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

modello vecchio hag fastweb

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Avatar utente
sabalf
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 dic 2021

Messaggio sabalf »

ciao a tutti.....avrei un bel dubbio..... ho un hag fastweb abbastanza vecchiotto (in pratica quello che presenta la "faccia" anteriore arrotondata) e non è wifi. Allora ho provato a chiamare l'assistenza Fastweb per chiedere un modem nuovo (anche pagando ovviamente) ed ho avuto una risposta negativa....allora ho comprato un access point della tp-link (non ricordo il modello preciso) e dopo aver collegato il tutto la rete funzionava (per poco), e poi dopo un 'oretta si disconnetteva e non si connetteva piu....allora non sapendolo configurare correttamente ho pensato di acquistare (tipi su ebay) il modem fastweb ultimo (cioè quello rettangolare per intenderci)....solo che non so se si può fare, cioè uno vale l altro? non è che dopo quel modem (che è fastweb) non è compatibile con la mia linea (intendo come id fastweb ecc...) ????? scusate se la domanda può essere stupida ma io il dubbio ce l'ho..... :D
aspetto vostre delucidazioni
grazie in anticipo

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
L'hag che compri su ebay puoi usarlo come simpatico...fermacarte!!
Gli hag sono personali e vengono registrati sui sistemi fastweb tramite macaddress.
In pratica non puoi, autonomamente, sostituire l'hag e, quelli che vendono, su ebay o simili, non funzionano.
Compra un router, senza modem adsl integrato, collegalo in cascata all'hag, crea la tua rete e vedrai che non avrai problemi.
Rispondi