Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

mediaplayer in rete connesso all' hag

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
massi78
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 nov 2021

Messaggio massi78 »

Buongiorno a tutti,
Breve premessa per capire il mio problema.
Non ho un router wireless ma tengo connesso all'hag sia il pc che un mediaplayer il tutto via wifi. Il mediaplayer ha molte funzioni di rete tra cui un server web per poterlo gestire da remoto. Il mediaplayer si connette perfettamente alla rete,tanto che riesco ad esempio a sentire alcune stazioni radio via internet. Dal pc, con windows 7, vedo il mediaplayer come disco di rete ma non riesco a vedere il suo indirizzo ip all'interno della rete locale. Se vado nelle impostazioni del mediaplayer vedo l'indirizzo ip che gli assegna l'hag per accedere ad internet ma non quello che prende via dhcp nella rete locale. A me serve quello locale (per capirci quelli del tipo 192.168.x.x o simili che assegnano i router) per poter accedere dal portatile all'interfaccia web del mediaplayer...ma non so dove leggerlo! Immagino sia una stupidaggine...ma proprio non so come fare!
Massimiliano

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
L'hag non è un router e quindi non assegna nessun indirizzo della classe 192.168.x.x .
L'indirizzo del mediaplayer è uno dei 3 disponibil che Fastweb assegna alle 3 porte ethernet o al wifi dell'hag.
Per creare una rete funzionante devi collegare un router, senza modem adsl, in cascata all'hag e creare quindi una rete con indirizzi 192.168.x.x a cui collegherai Pc e videostation.
Puoi provare a reperire i 3 indirizzi di sottorete, che adesso Fastweb assegna con l'Ip 10.>< >< ><, facendo delle prove sulle 3 porte ethernet e cercare di entrare con uno di questi ma, la vdo difficile.
massi78
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 nov 2021

Messaggio massi78 »

Dario900 ha scritto:Ciao anche a te.
L'hag non è un router e quindi non assegna nessun indirizzo della classe 192.168.x.x .
L'indirizzo del mediaplayer è uno dei 3 disponibil che Fastweb assegna alle 3 porte ethernet o al wifi dell'hag.
Per creare una rete funzionante devi collegare un router, senza modem adsl, in cascata all'hag e creare quindi una rete con indirizzi 192.168.x.x a cui collegherai Pc e videostation.
Puoi provare a reperire i 3 indirizzi di sottorete, che adesso Fastweb assegna con l'Ip 10.>< >< ><, facendo delle prove sulle 3 porte ethernet e cercare di entrare con uno di questi ma, la vdo difficile.
mmmhhh...ma allora perchè da windows vedo nella rete anche il mediaplayer? e dal mediaplayer vedo il pc dove c'è windows??? sul mediaplayer c'è samba che permette a me da windows di vedere l'hard disk e viceversa. Il fatto è che non mi dice questo maledetto ip...dove leggo questi 10.x.x.x che dici tu?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Con IP config, da dos, vedi l'Ip di sottorete che stai usando.
massi78
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 nov 2021

Messaggio massi78 »

Dario900 ha scritto:Con IP config, da dos, vedi l'Ip di sottorete che stai usando.
non funziona nemmeno ipconfig /all ... non mi dice questo indirizzo. Io non sono un esperto di reti, però faccio un semplice ragionamento, se dal pc vedo il mediaplayer e dal mediaplayer vedo il pc, essi avranno un indirizzo ip locale assegnato dal hag o chi per lui...anche perchè, ovviamente, provare ad accedere tramite il server web sul mediaplayer con l'indirizzo ip che fastweb gli assegna per internet non funziona...
massi78
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 12 nov 2021

Messaggio massi78 »

So che con un router risolverei i miei problemi, ma primo mi scoccia spendere altri soldi per fare questa cosa...secondo già l'hag è un mamozzo enorme e bruttissimo, mettere in sala un altro aggeggio .... è esteticamente un massacro :)

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi