Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

lettore ottico inaccessibile

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Avatar utente
Dante+++
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 04 lug 2021

Messaggio Dante+++ »

amici, ho un portatile acer aspire 1355 da circa 4 anni che ultimamente non mi legge più i supporti cd\dvd .
- il lettore fa un leggero caricamento e dopo non rileva niente.
ho provato a vedere se qualche virus, ho installazione poteva essere causa del problema ma niente. :( :(
dalla vostra esperienza mi interessava sapere se magari con un ausilio di un lettore esterno valeva la pena rinstallare windows o tentare qualche altro tipo di operazione.....

-dimenticavoi :idea: dettagli, Pioneer DVD-RW, AMD Athlon XP-M 2600+, 512MB, 40GB HD
Scheda video: VIA Technologies, S3
Scheda audio: VIA Technologies, AC97
Sistema operativo : Windows XP pro sp2

il pc l'ho utilizzato molto pero non credo sia da buttare, anche perche per il resto va bene.
Ps: il bios è per gran parte in accessibile, e non mi consente di fare modifiche sostanziali,penso sia una configurazione della ASUS.
mille grazie in anticipo per la disponibilità :) :) :) :) :) :)

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
bofh68
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 15 dic 2021

Messaggio bofh68 »

Ciao, a me fa pensare più ad un problema di tipo HW.
Potrebbe essere partito il laser.

::saluto::
Avatar utente
Dante+++
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 04 lug 2021

Messaggio Dante+++ »

ok, grazie mille mi rivolgero ad un tecnico e dopo vi faro sapere :wink: :wink: buon lavoro

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dante+++
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 04 lug 2021

Messaggio Dante+++ »

scusate il ritado ma la cosa ha avuto risvolti lunghissimi ed è terminato tutto poco tempo fa (due giorni fa)..... :D :D :D :D
sono felicissimo perche finalmente l'assistenza dopo mille giri e rigiri mi ha finaolmente restituito il portatile riparato e completamente funzionante !!!!! pultoppo (lo sottolineo per chi avesse problemi simili al mio) i problemi hw dei notebook sono rogne che vanno per le lunghe in particolare quando le macchine cominciabno ad essere un po datate come quella del sottoscritto.

Nota: in ogni caso per chi fosse interessato era esattamente come suggerito da bofh68 il laser che pero aveva compromesso anche l'unita Pioneer DVD-RW. che ha come immaginerete comportato la sostituzione!!!!


:!: :!: :!: grazie mille
Rispondi