fibra 100mb e ps3
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 nov 2021
Ciao a tutti , ho fatto da poco un contratto con Fastweb fibra 100 e devo dire che ne sono entusiasta! a parte quello il mio piu' che un problema e' una curiosita' e volevo sapere se qualche utente mi puo' dare qualche riscontro. In pratica lo stesso cavo di rete che parte dall'hag Fastweb e collegato al laptop ed effettuando un test di connessione ho 98mb in down e 9.5 in up quindi perfetto! Se lo stesso cavo lo sbatto nella ps3 e faccio il test di connessione su ps3 ho in media in down un valore massimo di 32mb e in up 5 a volte 3 mb. Secindo voi quale puo' essere il collo di bottiglia e valori cosi' altalenanti?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Il "collo di bottiglia" risiede probabilmente, se non sicuramente, nella schede di rete della ps3 che, evidentemente, non ha la stessa velocità della scheda di rete del Pc.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Concordo con Dario. Evidentemente hai:
Scheda rete Laptop: 1Gbps
Scheda rete PS3: 100Mbps

Scheda rete Laptop: 1Gbps
Scheda rete PS3: 100Mbps

-
- Novizio
Aaaaaa ecco grazie 
Mi sono informato , la ps3 monta una scheda gigabyte

-
- MODERATORE
Bisogna anche vedere come è settata e se i settaggi sono moodificabili dall'utente.freeangel74 ha scritto:Aaaaaa ecco grazie
-
- Novizio
Dici che e' possibile settare la scheda su ps3?! Cavolo stasera ci guardo
Dario se riesci a sapere come si fa fammelo sapere grazie!
Dario se riesci a sapere come si fa fammelo sapere grazie!
-
- MODERATORE
Ciao.
Dai un occhio qui.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Da quello che ho letto la PS3 ha un'interfaccia Gigabit, quindi dovrai cambiare la velocità da automatica a Gigabit.

Dai un occhio qui.
Da quello che ho letto la PS3 ha un'interfaccia Gigabit, quindi dovrai cambiare la velocità da automatica a Gigabit.

-
- Novizio
Ciao bofh grazie per il link ma ieri ho provato a impostare manualmente sulla ps3 invece che in automatico ho messo full duplex 1000 ma poi non si connette piu' ...misterobofh68 ha scritto:Ciao.
Dai un occhio qui.
-
- MODERATORE
Prova a mettere Half Duplex 1000, anziché Full Duplex.

-
- Novizio
Ok , appena sono a casa stasera faccio un po' di provebofh68 ha scritto:Prova a mettere Half Duplex 1000, anziché Full Duplex.

-
- MODERATORE
Il settaggio per fastweb è in half duplex e non in full.
Puoi anche metterla, se c'è, in riconoscimento automatico.
Puoi anche metterla, se c'è, in riconoscimento automatico.
-
- Novizio
allora ragazzi , provato in tutti i modi ma funziona solo con impostazione in auto con valori di banda bassi , se provo a mettere in half o in full 1000 manco si connette non trova neanche l ip! ragazzi io ho sbloccato le porte del ruter per avere nat 1 ma niente da fare mi da sempre il nat 2 voi sapete cosa devo variare per avere nat 1 ? grazie