Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Consiglio su Hard Disk Esterno e su A/V Sender

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Eragon74
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 nov 2021

Messaggio Eragon74 »

Innanzi tutto un saluto a tutti e complimenti per il forum che è molto interessante.
E' la prima volta che scrivo e nonostante abbia letto centinaio di Topics, spero di non chiedere una cosa già scritta e di non violare nessuna regola! :D

Avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei comprare un Hard Disk esterno dove poi salverò tutti i files che ho nella cartella documenti, quindi anche i files scaricati dalla rete e che intendo condividere.

La mia domanda è: si può condividere anche con un hard disk esterno e se si, si rallenterà la velocità di upload nel caso (ad Es.) di un hard disk con USB 2.0?

grazie dell'attenzione!

A presto
Ultima modifica il 23/11/2005, 19:34, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
kEsoNNo
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 11 nov 2021

Messaggio kEsoNNo »

No, non si rallenterà assolutamente. Tieni presente che il datarate dell' USB 2.0 è di 480Mbit/sec, vedi un pò tu :D
Eragon74
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 nov 2021

Messaggio Eragon74 »

Grazie kEsoNNo!

Sopratutto per la velocità! Così già domani posso comprare l'Hard Disk!

A presto! :D

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Un consiglio se prefersci un HD ad un DVD.

Non strapazzarlo.
Eragon74
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 nov 2021

Messaggio Eragon74 »

Non strapazzarlo nel senso che non lo devo tenere acceso tutto il giorno? Come faccio ora con il PC? :D

..e visto che siete così gentili...avrei un'altro dilemma!
Vorrei collegare il PC alla TV, ma, visto che la TV è piuttosto lontana dal PC, vorrei evitare metri di cavi!
Ho letto in rete che è possibile collegare i 2 dispositivi tramite un audio/video Sender...via radio insomma!

Ci sono parecchi modelli, ma solo alcuni (i più costosi naturalmente) specificano la possibilità di collegare PC e TV.

Devo per forza acquistarne uno che specifica tale possibilità o il collegamento è possibile anche con gli altri Sender?

E se è possibile, tali dispositivi funzionano solo in trasmissione o è possibile acquisire con il PC programmi TV?

Spero di essermi spiegato bene visto che non sono un esperto

Mille grazie

A presto! :D
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Non strapazzarlo: se devi fare una copia di archivio.... non tenerlo acceso inutilmente, non portarlo a spasso come una usb pen, ne ho rotti diversi, e si è rotto pure il case portatile.


Si puoi fare quello che ti prefigi, basta seguire alcune regole...
A) gli apparecchi sender tendenzialmente sono mono direzionali, pertanto se hai possibilità di registrare, all'occorenza dovrai invertire i dispositivi trasmittente e ricevente.

B) naturalmente come certamente disporrai di un uscita video ed audio, dovrai disporre di un ingresso video ed audio.

tutto qui.

ANNUNCIO ADSENSE
Eragon74
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 nov 2021

Messaggio Eragon74 »

Rinnovo i ringraziamenti e vista l'ora vi auguro buonanotte!!

Saluti e a presto!
Rispondi