Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

collegamento pc-stereo

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
Avatar utente
beatnik
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 27 ott 2021

Messaggio beatnik »

Qualcuno mi potrebbe indicare come collegare il pc allo stereo? Che cavo mi serve?
Grazie!

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
filo_2k
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio filo_2k »

dipende dal tuo pc e dal tuo stereo

probabilmente il tuo pc disporra di un'uscita jack a cui hai attaccato le sue casse e probabilmente il tuo stereo disporra di un'entrata RCA stereo.
in questo caso ti serve un cavo jack-rca cha ha uno spinotto jack da una parte e due spinotti rca (left e right) dall'altra

poi esistono numerose altre configurazioni che dipendono da quello che è il suo stereo e la tua scheda audio.
Avatar utente
beatnik
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 27 ott 2021

Messaggio beatnik »

filo_2k ha scritto:dipende dal tuo pc e dal tuo stereo

probabilmente il tuo pc disporra di un'uscita jack a cui hai attaccato le sue casse e probabilmente il tuo stereo disporra di un'entrata RCA stereo.
in questo caso ti serve un cavo jack-rca cha ha uno spinotto jack da una parte e due spinotti rca (left e right) dall'altra

poi esistono numerose altre configurazioni che dipendono da quello che è il suo stereo e la tua scheda audio.
Eh ho provato ma niente da fare... cavo jack 3.5 attaccato allo schermo (ho provato anche direttamente alla scheda audio) e i due aux rosso e bianco collegati ma... niente? Il mio stereo è un philips Fastweb-r8 e... contrariamente a quanto supponevi non v'è un'uscita jack per le casse.
Il manuale dello stereo non mi dice nulla... che devo fare???? :evil: :evil:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
paperluca
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 16 giu 2021

Messaggio paperluca »

Un paio di cose stupide: il jack deve essere attaccato alla scheda audio (il buco verde). L'altra parte va collegato dietro lo stereo nel buco (che possono essere anche due). Poi sul mio philips devi schiacciare AUX sul telecomando o direttamente sullo stereo.
Rispondi