Qualcuno mi potrebbe indicare come collegare il pc allo stereo? Che cavo mi serve?
Grazie!
collegamento pc-stereo
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
dipende dal tuo pc e dal tuo stereo
probabilmente il tuo pc disporra di un'uscita jack a cui hai attaccato le sue casse e probabilmente il tuo stereo disporra di un'entrata RCA stereo.
in questo caso ti serve un cavo jack-rca cha ha uno spinotto jack da una parte e due spinotti rca (left e right) dall'altra
poi esistono numerose altre configurazioni che dipendono da quello che è il suo stereo e la tua scheda audio.
probabilmente il tuo pc disporra di un'uscita jack a cui hai attaccato le sue casse e probabilmente il tuo stereo disporra di un'entrata RCA stereo.
in questo caso ti serve un cavo jack-rca cha ha uno spinotto jack da una parte e due spinotti rca (left e right) dall'altra
poi esistono numerose altre configurazioni che dipendono da quello che è il suo stereo e la tua scheda audio.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 27 ott 2021
Eh ho provato ma niente da fare... cavo jack 3.5 attaccato allo schermo (ho provato anche direttamente alla scheda audio) e i due aux rosso e bianco collegati ma... niente? Il mio stereo è un philips Fastweb-r8 e... contrariamente a quanto supponevi non v'è un'uscita jack per le casse.filo_2k ha scritto:dipende dal tuo pc e dal tuo stereo
Il manuale dello stereo non mi dice nulla... che devo fare????

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Un paio di cose stupide: il jack deve essere attaccato alla scheda audio (il buco verde). L'altra parte va collegato dietro lo stereo nel buco (che possono essere anche due). Poi sul mio philips devi schiacciare AUX sul telecomando o direttamente sullo stereo.