Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Accedere a PC connesso all'HAG

Sezione dedicata all'hardware correlato agli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone, Fastweb e WindTre. Si parla di modem, router, access point, antenne, schede SIM, dispositivi mobili, caratteristiche tecniche dei vari modelli di hardware, opzioni di configurazione, soluzioni per migliorare la qualità della connessione.
Rispondi
daxell
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 nov 2021

Messaggio daxell »

Salve a tutti, mi sono registrato a questo forum perchè, dopo aver cercato per ore su internet, pare essere il forum popolato dagli utenti più esperti riguardo a fastweb.

Ho un PC (win XP media center) collegato tramite cavo ethernet all'HAG e altri computer (WIN e Mac) connessi (sia WiFi che ethernet) tramite un router D-Link all'HAG. Vorrei accedere alle cartelle condivise del pc collegato all'HAG, ma non so come impostare il router.

So che la cosa migliore sarebbe collegare tutti i computer direttamente al router ma non posso perchè il PC in questione ha una seconda scheda di rete e funge da bridge per la videostation (non so se chiama così, è una delle prime in assoluto) poichè ho già avuto modo di scoprire che la videostation funziona solo se collegata direttamente all'HAG e non attraverso il router (altrimenti tutto sarebbe risolto). Purtroppo ho solo un cavo di rete e non posso farne passare un altro; vorrei evitare di dover comprare per forza una chiavetta WiFi per il pc, anche perchè mi rallenterebbe la trasmissione dei file all'interno della rete.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere tutto e rispondere :)

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Ovvio che la videostation deve essere attaccata all'hag, infatti ha un Ip dedicato che sul router, ovviamente, non è visibile.
Infine non puoi far comunicare i Pc collegati al router e il Pc collegato all'hag, non si vedranno mai essendo su reti diverse.
Devi collegare tutto sul router!!
daxell
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 nov 2021

Messaggio daxell »

Grazie per la risposta; so che sarebbe meglio collegare tutto al router ma, come ho scritto sopra, non riesco per problemi di cablaggio. Ho letto da qualche parte online che il computer connesso all'HAG non può vedere i computer dietro al router ma si può impostare il router per instradare le connessioni dei computer a lui connessi in modo tale che si possa accedere ai file condivisi sui pc connessi direttamente all'HAG.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Bene, se lo trovi fallo leggere anche a me.
Sono curioso di sapere come si fà!!
daxell
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 nov 2021

Messaggio daxell »

ehm...è proprio quello il problema: in un post di un paio d'anni fa su un forum ho letto che si può fare...ma non c'è la spiegazione!!! Sinceramente speravo che qui qualcuno lo sapesse, a questo punto dovrò trovare una soluzione alternativa...
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

daxell ha scritto:ehm...è proprio quello il problema: in un post di un paio d'anni fa su un forum ho letto che si può fare...ma non c'è la spiegazione!!! Sinceramente speravo che qui qualcuno lo sapesse, a questo punto dovrò trovare una soluzione alternativa...
La mia risposta era ironica, infatti io so che non è fattibile e non è la prima volta, in rete, che mi imbatto in qualcuno che asserisce, anche su altri argomenti, che "si può fare" perchè "un amico del cugino della sorella della portiera di mio cognato lo ha fatto" ma, poi, non ne "suffraga" la fattibilità.
Ovviamente non mi riferisco a te ma a quello che ha scritto il post con la "fattibilità" .
La soluzione alternativa è creare una bella rete collegando tutto al router, tranne la Vs.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi