Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problemino divx

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
tha game
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 apr 2021

Messaggio tha game »

Ho lo stesso lettore, ho usato avic100 per cambiare il codec da xvid a divx, inserito nel lettore si vede bianco e nero.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

Come gia' esposto da altri e da me piu' sopra.
Non ho il lettore in questione.
A mio avviso si possono fare delle prove modificando il four cc o usando virtual dub per convertire. Nel fare le prove usare un CD riscrivibile. Altro non saprei suggerire, mi spiace.
Avatar utente
tha game
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 10 apr 2021

Messaggio tha game »

stoddard ha scritto:Come gia' esposto da altri e da me piu' sopra.
Non ho il lettore in questione.
A mio avviso si possono fare delle prove modificando il four cc o usando virtual dub per convertire. Nel fare le prove usare un CD riscrivibile. Altro non saprei suggerire, mi spiace.
Ok ti ringrazio :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
ergabry
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 dic 2021

Messaggio ergabry »

salve ragazzi allora cominicio subito a spiegarvi il problemino: io posseggo un lettore dvd/divx sony dvp-ns52p. l'altra volta avevo messo un divx in un cd e volevo andarlo a vedere quindi apro il cassettino metto il cd faccio play dopo qualche secondo che carica mi dice "data error".
pensavo di aver masterizzato male il cd e l'ho rifatto prima su un cd-rw poi su un cd-r... cosa potrei fare per vedermelo sul quel lettore?? grazie mille!
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

Non conosco il lettore da tavolo di cui parli, ma il primo pensiero che mi viene e' che il lettore non abbia i codec con i quali e' codificato il video.
Tu dici un "divx", ma e' proprio un divx o intendevi avi?
Mi spiego meglio divx e' un codec, avi e' un contenitore di file a/v nel quale la codifica puo' essere la piu' varia.
Quindi se la mia interpretazione e' giusta: prova con Gspot a vedere di che si tratta.
Dai una scorsa alla guida dei codec che trovi in questa sezione , indi posta nuovamente se hai problemi.
Ciao e benvenuto
Avatar utente
ergabry
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 dic 2021

Messaggio ergabry »

guarda che è avi non c'è dubbio che sia divx sono sicuro al 99% in quanto se clicco col destro e faccio "proprietà" mi dice: per quanto riguarda l'audio che il formato è "MPEG layer 3" mentre per quanto riguarda la compressione video "divx codec"... ora provo con questo programma che dici tu... byezzz

e grazie mille

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
ergabry
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 dic 2021

Messaggio ergabry »

porca pupazza è xvid.........e mo che faccio????

ffffffffffffffffffffffffffferrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrmi tuttiiiiiiiiiiiiii ho risolto :lol:

ora sto convertendo spero funzioni....
ciao a tutti
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

ho eliminato l'ultimo post e l'ho inserito insieme all'altro.
La tua cronata non ha specifico interesse.
Sei invitato prossima volta ad utilizzare stesso post.
Avatar utente
ergabry
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 dic 2021

Messaggio ergabry »

si chiedo scusa.

comunque per convertire da xvid a divx ho usato virtual dub....spero possa essere utile anche a qualcun'altro
Rispondi