Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi Post BlackOut

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
kipeone
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 06 gen 2021

Messaggio kipeone »

Buongiorno a tutti!
ieri dopo un BlackOut il mio PC ha iniziato a darmi 2 problemi: (monta una scheda K7S6A ed una Cpu 1900+)

1. non riconosce più la cpu come 1900 ma come 1200 (pensavo fosse solo un problema di Bios, ma anche Windows lo vede 1200")
2. mi da un messaggio di errore "primary IDE channel no 80 conductor cable installed"

Che cosa posso fare? Ho provato ad aggiornare il Bios della mainboard ed a cambiare il cavo IDE ma non ho avuto miglioramenti.
Mi sa che si è bruciato qualcosa ma non so bene cosa perche tutto funziona abbastanza.
Il problema e che il bios setta automaticamente la CPU quindi non posso neanche agire "manualmente" ...
Ringrazio tutti in anticipo!!!

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
paperluca
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 16 giu 2021

Messaggio paperluca »

Penso sia la scheda madre, con cali di tensioni è la prima con l'hard-disk a partire... se hai un altro computer con caratteristiche simili intercambia i pezzi e vedi se funzionano tutti correttamente.
Rispondi