Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema lettura scheda di autenticazione su notebook

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
aker93
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 22 nov 2021

Messaggio aker93 »

Cioe non esiste nessuna combinazione di tasti che voi sappiate'???
Intendo tipo quelle che usano gli impiegati all'assistenza per resettarlo.
(Anche se credo che non usino una combinazione ma stacchino la pila del bios)

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
aker93
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 22 nov 2021

Messaggio aker93 »

Ciao a tutti possiedo un acer travelmate 612tx con accensione tramite autenticazione da scheda
Ieri per natale ho ricevuto un disco rigio esterno maxtor 500gb e dopo averlo istallato ho continuato ad usare normalmente il notebook.
Questa mattina ho provato ad avviare il notebook e mi dice che non riconosce piu la scheda di sicurezza e di inserirne una valida ostacolandomi l entrata all sistema operativo e al bios.
Ho provato ad operare con la scheda di sicurezza ma anche con questa i tentativi sono stati vani.
Dopo avervi spiegato la situazione vorrei sapere :
1) Se e possibile che sia stato il maxtor a fare questo
2) Se sapete come risolvere il problema
3) se non sapete come risolverlo a me basterebbe che mi diceste come disattivare il controllo della scheda all'accensione
premetto che non e possibile accedere al bios poiche c'e bisogno che mi autentichi (ma non mi posso autenticare appunto perche il pc non riconosce la scheda)
Vi prego aiutatemi :( :( :( :? :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Fidarsi e bene non fidarsi è meglio. ... Regola che spesso non si addice all'informatica.

Qualche cosa è successo ...
La scheda oltre a proteggere i dati li marchia con la chiave hardware e li blocca.

Quando hai spento lo HD esterno era collegato?
Stai provando ad accendere con lo HD collegato?
Hai creato, a suo tempo, il DVD di ripristino? Dovrai utilizzarlo come estremo rimedio.

Prima di continuare però ti suggerisco di cercare un amico/tecnico fidato con cui recuperare i dati spostando lo HD, sempre che sia leggibile, tramite altro computer.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
aker93
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 22 nov 2021

Messaggio aker93 »

Si quando ho spento il computer l'hd era collrgato e visto che va ad alimentazione propria e rimasto acceso anche dopo lo spegnimento del computer ho anche provato ad accendere con l'hd collegato e ho provato a fare il contrario.
Con il notebook all'acquisto mi sono stati forniti cd di ripristino ma anche provando ad inserirli non accade nulla perche per poterli usare c'e bisogno dell'autenticazione.-
Riguardo al fatto degli amici di fiducia ne ho contattati ben 3 ma attraverso il telefono non mi sanno aiutare e dicono che il pc dovrei portarlo ai loro studi, ed e proprio perche preferirei che il problema lo risolvessi senza che il mio notebook venga portato via di nuovo che vi ho contattato perche spesso in queso forum sapete risolvere problemi assurdi.
Comuque se mi sapete aiutare ve ne saro grsato da come avete capito
Rispondi