Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

NON riesco ne ad aprirlo ne a cancellarlo!!!

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
Rerican
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 22 nov 2021

Messaggio Rerican »

Help vi prego! Ho "preso" da poco un DivX... ma non riesco ne ad aprirlo ne a cancellarlo! Se provo ad aprirlo mi si blocca tutto, mentre se provo a cancellarlo mi dice che è già utilizzato o utilizza un altro processo dove dovrei prima chiudere quest'ultimo e poi cancellare il DivX! COME FACCIO A TOGLIERMELO DALLE PELOTAS???

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

Potrei consigliarti un paio di trucchi, ma non so se funzionano.
1) avvia in modalita' provvisoria, esplora risorse e elimina.
2) se non funziona, esiste un programma di cui ora mi sfugge il nome, ma lo citavo in un altro 3D, che e' riportato da punto informatico
( [ Link visibile solo agli utenti registrati ] )
con il quale si evidenzia quale e' il processo che utilizza il file. Cosi' tu puoi killare il processo, poi eliminare il file.

Osservazione : quando accadono cose simili possono essere dovute al file stesso ( il Divx nel tuo caso) o a volte a ospiti indesiderati. Quindi fai anche una scansione con antivirus ecc ecc.
Buona fortuna.
Avatar utente
il_nonno
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 09 nov 2021

Messaggio il_nonno »

guarda qui
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

o qui

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

pero' se vuoi una cosa definitiva modifica una chiave di registro e risolvi definitivamente:

Allora la procedura e questa (ricordati prima di fare un backup del registro): vai su Start-->Run--> e digiti Regedit. Adesso 6 nel registry e bisogna cercare manualmente la chiave. Scendi fino al livello di CLSID e appena trovi {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} guarda sulla parte destra che dovrebbe esserci una riga col nome InProcServer32. Se la trovi fai click destro e pigia su delete. Se non c'e' InProcServer32 allora bisogna cancellare tutto il {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} facendo di nuovo click destro e pigiando su delete.

Ti riporto qui la chiave in maniera piu' leggibile:

HKEY_LOCAL_MACHINE / SOFTWARE / Classes / CLSID / {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} / InProcServer32

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Alastor2602
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 gen 2021

Messaggio Alastor2602 »

Prova a cancellarlo abbatendo explorer.exe

# CTRL + ALT + CANC
# Cerca e termina explorer.exe
# File -> Apri -> Sfoglia e cerca il file incriminato
# Cancellalo
# Riapri il processo explorer.exe

Ciao : )
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

Urka Alastor, questa me la segno, che non la sapevo.
Grazie
Rispondi