Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Formattazione hard disk "forzata"?

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
x-zHz-x
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 17 feb 2021

Messaggio x-zHz-x »

Forse non è tutto perduto, :idea: tuttavia con il ripristino perderesti tempo e basta.
Accendi il pc, scarica "PC Inspector File Recovery" gratuito e in italiano e recupera tutto il recuperabile salvandolo sull'hard disk buono.
Fatto ciò, se rimane altro che non si può recuperare consideralo perso definitivamente. :cry:
In ogni caso per poter riutilizzare l'hard disk devi per forza formattare quindi quelloche non si può recuperare con PC Inspector è perso definitivamente :roll:

Tutto chiaro?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Nearco
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 10 ago 2021

Messaggio Nearco »

ciao ragazzi,
ho questo bel problema natalizio :? dunque:

purtroppo non ero presente al momento del fattaccio quindi vado per "sentito dire". Mio fratello ha acceso il pc..in avvio mentre caricava gli ha richiesto una "key pass" (??) :shock: ...ovviamente per evitare il problema ha pensato bene di staccare (letteralmente ahimè) la presa di corrente del pc.

ora quando lo faccio partire mi dice che il secondo hard disk (f:) deve essere formattato...e mi chiede se procedere o meno alla formattazione. prima che staccasse la spina avevo sopra 110 giga di dati..... :( :( :(
ora quello che vi chiedo è: esiste un modo per evitare la formattazione e recuperare i dati? oppure per renderlo nuovamente operativo devo per forza formattarlo?
e provando a portare indietro il pc con un "ripristino di configurazione di sistema" potrei ovviare al problema?

mi sa tnto di aver perso tutto :(
Rispondi