Come posso configurare un media server....correttamente?
Grazie mille
Fabio
Fastweb MyMediaCenter
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 mag 2021
Purtroppo è scritto a chiare lettere: Gli unici formati riconosciuti sono MPEG1 e MPEG2
Prova a ricodificare TUTTI i tuoi video in formato MPEG2 e vedrai che funzionerà ( non benissimo )
Tversity dovrebbe poter fare una codifica al volo....ma io non riesco lo stesso a vedere file in formato diverso da MEPG2
Che dire....un servizio ancora molto poco servizievole ( come fastweb del resto che sta perdendo piano piano tutto il meglio che aveva )
Prova a ricodificare TUTTI i tuoi video in formato MPEG2 e vedrai che funzionerà ( non benissimo )

Tversity dovrebbe poter fare una codifica al volo....ma io non riesco lo stesso a vedere file in formato diverso da MEPG2
Che dire....un servizio ancora molto poco servizievole ( come fastweb del resto che sta perdendo piano piano tutto il meglio che aveva )
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ma io non riesco lo stesso a vedere file in formato diverso da MEPG2
Transcoding of some file formats require the installation of third party directshow filters that are compatible with TVersity. TVersity recommends:
.......
.......
......
nelle loro faq spiegano quali e come per tutti gli altri formati.
Fine OT
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 dic 2021
Scusate sono nuovo, ma quindi io volendo far girare il video della mia comunione tramite la tv station di fastweb devo obbligatoriamente trasformarlo in un formato mpeg-1/mpeg-2 ?
Non c'è un modo più pratico?
Non c'è un modo più pratico?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 dic 2021
Ciao a tutti. Spero di inserire questo post nel settore giusto. Sto cercando di attivare il MY MEDIACENTER di Fastweb e per quanto riguarda la musica e le immagini ci sono riuscito. Per i video DIVX leggo sempre il messaggio "Formato video non riproducibile". Il mediaservere che uso è Mediaplayer 11.
Se qualcuno volesse aiutarmi gliene sarei molto grato. Grazie.
Buone Feste a tutti.
Enzo.
Se qualcuno volesse aiutarmi gliene sarei molto grato. Grazie.
Buone Feste a tutti.
Enzo.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
premetto non conosco mediacenter, probabile mancanza di codec, per cui o usi VLC [ Link visibile solo agli utenti registrati ] che ha tutti i codec di suo o installi qualche codec pack [ Link visibile solo agli utenti registrati ] (ti consiglio il base)e continui ad usare MP
-
- Novizio
Grazie Super, proverò con VLC. Può darsi anche che dipenda dalla videostation che è il vecchio tipo e me la dovranno sostituore a giorni. Ti farò sapere.
Grazie ancora e buone Feste.
Grazie ancora e buone Feste.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
dal sito Fastweb è chiaramente detto che molti frmati non sono supportati...
dipende tutto dal mediaserver
dipende tutto dal mediaserver
-
- Novizio
Grazie. Io ho provato con diversi formati: divx, mpeg, avi e vmw ma non ne decodifica nessuno. Proverò con la nuova videostation, quando me la camobieranno.
Ciao e grazie ancora
Ciao e grazie ancora
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ripeto....
non conta nulla la videostation....
il problema è il media server...
non conta nulla la videostation....
il problema è il media server...
-
- Novizio
...ma io ho provato anche con VLC e Tversity, potrei aver sbagliato nel configurarli, appena avrò un po di tempo me ne remderò conto. Grazie e ciao.