Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Come installare la patch sul SP2 per aumentare le porte

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Bloccato
Avatar utente
il_nonno
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 09 nov 2021

Messaggio il_nonno »

ok quando si installa il service pack 2 questi cosi' perche gli pare bello farlo, ridurra' le porte disponibili simultaneamente a 10.
Una per explorer
una per l'antivirus
un paio che si prende il sistema per farci sa' lui cosa:-) Te ne restano 6

Apri winmx e altre 2 se vanno tenti la connessione ai server opennap... TILT:-) hai finito le porte.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

a questo indirizzo c'è un file col quale si applica la patch per aumentare le porte

lo espandi e lanci l'eseguibile


Immagine


come vedi di dira' che le tue connessioni massime sono 10 e ti propone di portarle a 50 o a un numero scelto da te

quindi lettera C

a questo punto chiede quante ne vuoi: 100
ti chiede ancora conferma un bel Y
ti raccomanda di riavviare il PC

puoi chiudere la finestra.

Adesso XP che e' paranoico di natura se ne esce con questo avviso:


Immagine


e' talmente paranoico che non te lo fa nemmeno copiare col tasto stampa, ho usato la fotocamera con i risultati che si vedono:-)

Annulla

XP pero' e' tenace e non demorde


Immagine


SI' (alla facciazza tua^__^ di Xp ovviamente)

adesso puoi riavviare

mi fanno osservare (Billiejoex) che:
Il limite delle connessioni introdotto da SP2 non si riferisce al numero di porte aperte in contemporanea (solo un pazzo apporterebbe una modifica simile) ma al numero di connessioni "half open" simultanee attive nel sistema.
Mi spiego meglio. Una caratteristica fondamentale del protocollo TCP è il three way handshake, procedura che intercorre tra due socket in fase di inizializzazione di connessione:

1-il client manda un SYN al server
2-il server manda un ACK+SYN al client
3-il client manda un ACK al server

Durante questa fase la connessione non è ancora instaurata (stato: established) e si definisce "half-open" (mezza aperta). Lanciando un netstat durante il 3whs si possono osservare stati di questo tipo (es. stato: SYN_SENT).

La limitazione introdotta da SP2 si riferisce al fatto che solo 10 tentativi di connessione (3-way handshake non ancora concluso) possono sussistere contemporaneamente nel sistema. Le richieste in eccedenza vengono accodate in attesa che qualcuna delle "semiconnessioni" diventi established.

NON esistono limiti sul numero di connessioni ESTABLISHED (e ci mancherebbe!!) ma solo su quelle che non hanno ancora terminato il 3-way handshake.
Questa modifica è stata introdotta per evitare il propagarsi di attacchi DoS o il proliferarse di worm di massa che hanno la tipica abitudine di generare numerose connessioni "half-open" con l'intento di propagarsi via rete.

********

in ogni caso per l'utilizzo di un programma di sharing sara' necessario utilizzare un numero maggiore di 10 tentetivi simultanei di connessione. Il discorso a mio avviso e' sempre valido.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
DAIKA
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 lug 2021

Messaggio DAIKA »

Da quando ho installato sta patch non mi va piu il collegamento al kiss via scheda di rete.
Magari è un caso...ma magari no!
C'è un modo per tornare alla situazione originale esattamente come se non l'avessi applicata?
Grazie
Avatar utente
maxy
Membro Onorario
OFFLINE
Membro Onorario
Iscritto il: 08 gen 2021

Messaggio maxy »

prova a rilanciare la patch e ha rimpostare le connessioni a 10 come in origine; non so se funzioni(in fin dei conti la patch rimane), ma tentare non nuoce, al limite non cambia nulla.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
DAIKA
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 lug 2021

Messaggio DAIKA »

Gia fatto prima di scrivere questo post...
nulla
:-(
Avatar utente
maxy
Membro Onorario
OFFLINE
Membro Onorario
Iscritto il: 08 gen 2021

Messaggio maxy »

immaginavo...l'ho buttata lì, hai visto mai.
beh prima dim effettuare il fatidico format risolutore, aspettiamo fiduciosi :)


edited (post bevuta di 2 limoncelli LOL): due possibilità mi vengono in mente 1) ripristino della configurazione del sistema
2) /scannow con cd di winzozz dentro e successivo /revert, se la patch modifica il file di sistema , con quei comandi dovresti ripristinarli.

sempre che tu non abbia già tentato questa via.....

*********
aggiuntina del nonno :-)

la patch va a modificare un file sys di gestione dei sockets, quindi o il ripristino di sistema oppure reinstallare tutto il SP2.
il nonno che non aveva voglia di riaprire e richiudere il topic :-)

**********
Bloccato