arriva il SP2
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mag 2021
Ho visto che ora è disponibile la versione inglese.
Ma se uno ha effettuato costantemente tutti i windows update, il sp2 serve?
Ma se uno ha effettuato costantemente tutti i windows update, il sp2 serve?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 set 2021
C'è anche la versione italiana!
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
226 mega
Ma se io ho costantemente aggiornato winzoz da winupdate il SP2 non serve a nulla giusto?

Ma se io ho costantemente aggiornato winzoz da winupdate il SP2 non serve a nulla giusto?

-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
purtroppo credo proprio di noshakland ha scritto:226 mega![]()

-
- Membro ufficiale
Lo immaginavo....
infatti il SP2 è una "raccolta" di tutti i rattoppi precedenti, può essere utile avercelo su un riscrivibile, così se reinstalli poi devi solo installare quello e non i 100 aggiornamenti.....e poi il mio sistema è già SP2.....basta gurdare dalle proprietà di sistema 

-
- Membro Onorario
in effetti se vado su windoz update, non mi da alcun aggiornamento disponibile...:/ beh meglio così 

-
- Membro semplice
shak, mi sa che hai frainteso maxy.
Penso che intendesse dire che il SP2 non c'entra con gli aggiornamenti precedenti.
Io gli aggiornamenti critici li ho fatti tutti e dalle proprietà del sistema mi dice SP1
[modica] sembrerebbe proprio materiale diverso: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Penso che intendesse dire che il SP2 non c'entra con gli aggiornamenti precedenti.
Io gli aggiornamenti critici li ho fatti tutti e dalle proprietà del sistema mi dice SP1
[modica] sembrerebbe proprio materiale diverso: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Membro Onorario
esatto strike
, però è anche vero che fra gli aggiornamenti sull'update non me lo propone :/.
io sapevo che andava installato comunque;aspettiamo e vediamo se qualcuno ne sa di più

io sapevo che andava installato comunque;aspettiamo e vediamo se qualcuno ne sa di più

-
- Membro semplice
Ho guardato un po' in giro. Dovrebbe funzionare così: il link postato da Gian-Pa serve per scaricare il SP2 in italiano, ma quella versione è completa di tutti gli aggiornamenti dal SP1 ad oggi. Aspettando qualche giorno (?) dovrebbe essere disponibile il download tramite windows update che riconoscerà automaticamente quali patch sono già state scaricate e adatterà la dimensione del SP2 caso per caso.
Spero di essere stato chiaro!
Spero di essere stato chiaro!

-
- Membro ufficiale
Kiarissimo 
In effetti anche da me se clicco sulle proprietà del sistema mi da SP1
ma prova ad avviare il computer in modalità provvisoria e vedrai che ai bordi dello schemro appare la scritta "microsoft windows xp professional edition build >< >< >< SP2" almeno a me appare questo e di questo son sicuro
.......poi vedremo cosa esce da winupdate 

In effetti anche da me se clicco sulle proprietà del sistema mi da SP1

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 lug 2021
Con l'aggiornamento al Sp2 il colore della barrettina scorrevole in avviamento di sistema passa da verde a blu (Home Edition).
Vengono ricaricati parecchi file di sistema anche se erano presenti tutte le patch precedenti, viene aggiunto il "centro sicurezza" che contiene il controllo per il nuovo Firewall integrato, la gestione dell'antivirus e l' attivazione dell' aggiornamento automatico.
Sono inoltre presenti svariate modifiche di sicurezza al sistema, non ultima una limitazione ancora, a me, non chiara sulle porte utilizzate per il p2p.
Ho installato il pack su una installazione particolarmente stressata da programmi vari
, il sistema ha crashato
. Reinstallando winzozz su disco riformattato al momento sembra funzionare bene
.
Da controllare al momento dell' installazione la lista del software INCOMPATIBILE
(almeno fino al rilascio di patch), disponibile sul sito MIcrozozz.
PENSO:
Se winzozz vi gira bene, attendere qualche tempo forse non è un idea malvagia
.......ma è solo una mia idea 
Saluti a Tutti e BENTORNATI
Vengono ricaricati parecchi file di sistema anche se erano presenti tutte le patch precedenti, viene aggiunto il "centro sicurezza" che contiene il controllo per il nuovo Firewall integrato, la gestione dell'antivirus e l' attivazione dell' aggiornamento automatico.

Sono inoltre presenti svariate modifiche di sicurezza al sistema, non ultima una limitazione ancora, a me, non chiara sulle porte utilizzate per il p2p.

Ho installato il pack su una installazione particolarmente stressata da programmi vari

Da controllare al momento dell' installazione la lista del software INCOMPATIBILE

PENSO:
Se winzozz vi gira bene, attendere qualche tempo forse non è un idea malvagia

Saluti a Tutti e BENTORNATI

-
- Membro ufficiale
qualcosa mi dice che non installerò il SP2.....forse su una makkina nuova, ma non la mia 

-
- Membro semplice
ero troppo curioso: l'ho installato anch'io. Finora nessun tipo di problema (è su da 3 giorni ormai).
L'unica cosa veramente pallosa è che si devono mantenere gli aggiornamenti automatici attivati se non si vuole vedere un messaggio di sicurezza ad ogni avvio.
Se il firewall e l'antivirus già installati sono compatibili, adesso è windows stesso ad avvisarti se sono aggiornati e ben configurati.
L'unica cosa veramente pallosa è che si devono mantenere gli aggiornamenti automatici attivati se non si vuole vedere un messaggio di sicurezza ad ogni avvio.
Se il firewall e l'antivirus già installati sono compatibili, adesso è windows stesso ad avvisarti se sono aggiornati e ben configurati.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Non te lo propone per questo motivo:maxy ha scritto:esatto strike :), però è anche vero che fra gli aggiornamenti sull'update non me lo propone :/.
==
- [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
==
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 gen 2021
ieri sera è arrivato il sp2 personalizzato;
arrivata la notifica e dalla pagina di win update scaricati circa 80 mega.
Ora lo sto testando, non ha ancora dato problemi e, cosa molto carina, ha una barra personalizzabile in explorer che blocca i pop up. quando trovo qualcosa d'altro di nuovo ve lo faccio sapere.
Ciao
ps...trovo il forum un po' morto, prima in poche ore si riempiva di messaggi, tutti in off topic con le cagate più varie...speriamo torni presto algi antichi splendori
arrivata la notifica e dalla pagina di win update scaricati circa 80 mega.
Ora lo sto testando, non ha ancora dato problemi e, cosa molto carina, ha una barra personalizzabile in explorer che blocca i pop up. quando trovo qualcosa d'altro di nuovo ve lo faccio sapere.
Ciao

ps...trovo il forum un po' morto, prima in poche ore si riempiva di messaggi, tutti in off topic con le cagate più varie...speriamo torni presto algi antichi splendori

-
- Membro ufficiale
Oggi l'ho installato su un PC cavia di un mio amico (
) e la cosa è stata a dir poco disastrosa!!! Prima di tutto i programmi p2p non andavano più e il firewall ovviamente era disattivato (magari la microzozz si sta mettendo duramente contro il p2p
) e poi l'avvio del computer e edei programmi era rallentatissimo!!! L'ho disinstallato subito e tutto ha ripreso a girare alla perfezione

Col ca**o che lo installo!!!

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
mah, a me, per quanto non mi stia simpatica la politica di M$, è andato tutto bene, anzi va tutto un pelino più veloce.
Comunque l'altissima variabilità degli effetti dell'installazione di SP2 testimona ancora una volta in che mani siamo. Che dio perdoni Bill per i suoi peccatti...
Comunque l'altissima variabilità degli effetti dell'installazione di SP2 testimona ancora una volta in che mani siamo. Che dio perdoni Bill per i suoi peccatti...
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2021
quoto al 100% (anche il PC caviashakland ha scritto:Oggi l'ho installato su un PC cavia di un mio amico () e la cosa è stata a dir poco disastrosa!!! Prima di tutto i programmi p2p non andavano più e il firewall ovviamente era disattivato (magari la microzozz si sta mettendo duramente contro il p2p
) e poi l'avvio del computer e edei programmi era rallentatissimo!!! L'ho disinstallato subito e tutto ha ripreso a girare alla perfezione
![]()

quoto in particolare il finale elegante di shak