Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

arriva il SP2

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
strike
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mag 2021

Messaggio strike »

Ho visto che ora è disponibile la versione inglese.
Ma se uno ha effettuato costantemente tutti i windows update, il sp2 serve?

ANNUNCIO ADSENSE
Gian-Pa
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 set 2021

Messaggio Gian-Pa »

C'è anche la versione italiana!
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Avatar utente
shakland
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 24 dic 2021

Messaggio shakland »

226 mega :shock:


Ma se io ho costantemente aggiornato winzoz da winupdate il SP2 non serve a nulla giusto? :roll:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
maxy
Membro Onorario
OFFLINE
Membro Onorario
Iscritto il: 08 gen 2021

Messaggio maxy »

shakland ha scritto:226 mega :shock:


Ma se io ho costantemente aggiornato winzoz da winupdate il SP2 non serve a nulla giusto? :roll:
purtroppo credo proprio di no :(
Avatar utente
strike
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mag 2021

Messaggio strike »

nooo?!? :shock:
Avatar utente
shakland
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 24 dic 2021

Messaggio shakland »

Lo immaginavo.... :D infatti il SP2 è una "raccolta" di tutti i rattoppi precedenti, può essere utile avercelo su un riscrivibile, così se reinstalli poi devi solo installare quello e non i 100 aggiornamenti.....e poi il mio sistema è già SP2.....basta gurdare dalle proprietà di sistema :roll:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
maxy
Membro Onorario
OFFLINE
Membro Onorario
Iscritto il: 08 gen 2021

Messaggio maxy »

in effetti se vado su windoz update, non mi da alcun aggiornamento disponibile...:/ beh meglio così :)
Avatar utente
strike
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mag 2021

Messaggio strike »

shak, mi sa che hai frainteso maxy.
Penso che intendesse dire che il SP2 non c'entra con gli aggiornamenti precedenti.

Io gli aggiornamenti critici li ho fatti tutti e dalle proprietà del sistema mi dice SP1

[modica] sembrerebbe proprio materiale diverso: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Avatar utente
maxy
Membro Onorario
OFFLINE
Membro Onorario
Iscritto il: 08 gen 2021

Messaggio maxy »

esatto strike :), però è anche vero che fra gli aggiornamenti sull'update non me lo propone :/.
io sapevo che andava installato comunque;aspettiamo e vediamo se qualcuno ne sa di più :)
Avatar utente
strike
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mag 2021

Messaggio strike »

Ho guardato un po' in giro. Dovrebbe funzionare così: il link postato da Gian-Pa serve per scaricare il SP2 in italiano, ma quella versione è completa di tutti gli aggiornamenti dal SP1 ad oggi. Aspettando qualche giorno (?) dovrebbe essere disponibile il download tramite windows update che riconoscerà automaticamente quali patch sono già state scaricate e adatterà la dimensione del SP2 caso per caso.

Spero di essere stato chiaro! :wink:
Avatar utente
shakland
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 24 dic 2021

Messaggio shakland »

Kiarissimo ;)

In effetti anche da me se clicco sulle proprietà del sistema mi da SP1 :? ma prova ad avviare il computer in modalità provvisoria e vedrai che ai bordi dello schemro appare la scritta "microsoft windows xp professional edition build >< >< >< SP2" almeno a me appare questo e di questo son sicuro :D .......poi vedremo cosa esce da winupdate ;)
Avatar utente
dastabe
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 26 lug 2021

Messaggio dastabe »

Con l'aggiornamento al Sp2 il colore della barrettina scorrevole in avviamento di sistema passa da verde a blu (Home Edition).
Vengono ricaricati parecchi file di sistema anche se erano presenti tutte le patch precedenti, viene aggiunto il "centro sicurezza" che contiene il controllo per il nuovo Firewall integrato, la gestione dell'antivirus e l' attivazione dell' aggiornamento automatico. :lol: :lol:
Sono inoltre presenti svariate modifiche di sicurezza al sistema, non ultima una limitazione ancora, a me, non chiara sulle porte utilizzate per il p2p. :?: :?: :?:
Ho installato il pack su una installazione particolarmente stressata da programmi vari :twisted: , il sistema ha crashato :oops: . Reinstallando winzozz su disco riformattato al momento sembra funzionare bene :x .
Da controllare al momento dell' installazione la lista del software INCOMPATIBILE :shock: :shock: :shock: (almeno fino al rilascio di patch), disponibile sul sito MIcrozozz.

PENSO:
Se winzozz vi gira bene, attendere qualche tempo forse non è un idea malvagia :roll: .......ma è solo una mia idea 8)
Saluti a Tutti e BENTORNATI :D
Avatar utente
shakland
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 24 dic 2021

Messaggio shakland »

qualcosa mi dice che non installerò il SP2.....forse su una makkina nuova, ma non la mia :P
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2021

Messaggio marcoatturio »

quoto il buon shak
Avatar utente
strike
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mag 2021

Messaggio strike »

ero troppo curioso: l'ho installato anch'io. Finora nessun tipo di problema (è su da 3 giorni ormai).
L'unica cosa veramente pallosa è che si devono mantenere gli aggiornamenti automatici attivati se non si vuole vedere un messaggio di sicurezza ad ogni avvio.

Se il firewall e l'antivirus già installati sono compatibili, adesso è windows stesso ad avvisarti se sono aggiornati e ben configurati.
Avatar utente
littlesantashelper
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 29 gen 2021

Messaggio littlesantashelper »

maxy ha scritto:esatto strike :), però è anche vero che fra gli aggiornamenti sull'update non me lo propone :/.
Non te lo propone per questo motivo:
==
- [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
==
Avatar utente
tappo
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 gen 2021

Messaggio tappo »

ieri sera è arrivato il sp2 personalizzato;
arrivata la notifica e dalla pagina di win update scaricati circa 80 mega.
Ora lo sto testando, non ha ancora dato problemi e, cosa molto carina, ha una barra personalizzabile in explorer che blocca i pop up. quando trovo qualcosa d'altro di nuovo ve lo faccio sapere.
Ciao :)


ps...trovo il forum un po' morto, prima in poche ore si riempiva di messaggi, tutti in off topic con le cagate più varie...speriamo torni presto algi antichi splendori :roll:
Avatar utente
shakland
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 24 dic 2021

Messaggio shakland »

Oggi l'ho installato su un PC cavia di un mio amico ( :D ) e la cosa è stata a dir poco disastrosa!!! Prima di tutto i programmi p2p non andavano più e il firewall ovviamente era disattivato (magari la microzozz si sta mettendo duramente contro il p2p :shock:) e poi l'avvio del computer e edei programmi era rallentatissimo!!! L'ho disinstallato subito e tutto ha ripreso a girare alla perfezione :D :P


Col ca**o che lo installo!!! :lol:
amarsicola
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio amarsicola »

mah, a me, per quanto non mi stia simpatica la politica di M$, è andato tutto bene, anzi va tutto un pelino più veloce.
Comunque l'altissima variabilità degli effetti dell'installazione di SP2 testimona ancora una volta in che mani siamo. Che dio perdoni Bill per i suoi peccatti...
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2021

Messaggio synapse »

shakland ha scritto:Oggi l'ho installato su un PC cavia di un mio amico ( :D ) e la cosa è stata a dir poco disastrosa!!! Prima di tutto i programmi p2p non andavano più e il firewall ovviamente era disattivato (magari la microzozz si sta mettendo duramente contro il p2p :shock:) e poi l'avvio del computer e edei programmi era rallentatissimo!!! L'ho disinstallato subito e tutto ha ripreso a girare alla perfezione :D :P


Col ca**o che lo installo!!! :lol:
quoto al 100% (anche il PC cavia :twisted: !) : il SP2 è devastante! :shock:


quoto in particolare il finale elegante di shak :P : Col ca**o che lo installo!!! :lol:
Rispondi