Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Visualizzare cartelle/file invisibili

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
osicran
Novizio
Novizio

Messaggio osicran »

ciao, scusate sono anch'io nuovo con l'uso di amule, ho seguito la guida di Matteo che gentilmente czar ci ha segnalato ed anch'io mi blocco nella cartella invisibile (.aMule)... non riesco a trovarla... help

...piu che altro non riesco a capire quale sarebbe la cartella HOME, a cui io in teoria avrei dato un nome, wow mi sento perso.....

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Osi è semplicemente il nome che hai dato al tuo Mac. Ad esempio se apri l'hard disk e alla cartella Utenti (Users) troverai la cartella "condivisa" ed un'altra cartella (ammesso che tu abbia un solo account...) , proprio quella ti indica il nome che stai cercando.
osicran
Novizio
Novizio

Messaggio osicran »

grazie czar, ho trovato il modo per trovare le cartelle invisibili, e' solo che non mi risulta in alcun modo la cartella ".aMule", ho provato anche diverse volte a reinstallare amule ma nada... il programma lho scaricato da adunanza... non capisco?!

ANNUNCIO ADSENSE
osicran
Novizio
Novizio

Messaggio osicran »

... in piu ho letto sulla guida di Matteo che consiglia di installare il freeware Onyx per trovare la cartella invisibile, ma io non riesco ad installarlo..
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Siamo assolutamente sicuri, che almeno una volta hai lanciato il Mulo?
Per quanto riguarda Onyx non saprei, sinceramente non lo uso... Comunque ha un'installazione guidata, insomma s'installa da solo, materialmente non devi far nulla se non attendere il tempo di caricamento.

Ma che cosa ti dice?

Kademlia Status: ???
Stato: ???
Connection State: ???
osicran
Novizio
Novizio

Messaggio osicran »

ce l'ho fatta... alla grande direi, ci ho passato la nottata ma lla fine il mulo sta dando i suoi frutti... grazie mille czar, ti chiedo un ultima cosa, avrei bisogno di una guida per amule, ne ho scaricata una ma e' solo per pc, ci sono piccole cose che vorrei capire meglio, tipo: nella cartella dei trasferimenti se voglio cancellare un file che non mi serve piu o alreo non so come fare... grazie ancora

... o anche per vedere l'anteprima di un video, mi scoccia perder tempo a scaricare e poi scoprire che non e' quello che cercavo, penso un po tutti no?!anche perche vengo da un passato di dc++ che anche se molto complicato (x i miei limiti) mi dava pero la possibilita di gestire i download a modo mio....

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

In attesa di risposte precise vedi se ti è utile : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

per le preview prova ad usare vlc per mac e mettilo nelle opzioni >file > di amule dove c'è player per visualizzare anteprime (almeno su PC è cosi')
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Per quanto riguarda il tutorial, ovviamente ci sono delle differenze tra eMule ed aMule, in alcuni casi sostanziali, in altri sottili. GnombyX membro di questo forum ha scritto l'UNICO tutorial del programma per Mac

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Tecnicamente il Mod ha ragione... Anche noi dobbiamo solo impostare un player, ottimo consiglio vlc, altrimenti mplayer... Però alcune versioni di aMule-adunanza hanno crashano non appena si seleziona "prewiew", non so però dirti quali lo fanno e quali no... Sicuramente le versioni non adunanza non crashano quando vedi l'anteprima... Ti ricordo inoltre che per avere un'anteprimi è necessario aver scaricato la prima parte del filmato, ci accorgiamo di ciò quando la barra colorata all'inizio è di colore grigio!

Qualunque problema chiedi pure
:wink:
powermac
Novizio
Novizio

Messaggio powermac »

ciao ragazzi...
vorrei saper come si riesce a vedere una cartella invisibile..
scusate l'ignoranza
grazie
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

powermac ha scritto:ciao ragazzi...
vorrei saper come si riesce a vedere una cartella invisibile..
scusate l'ignoranza
grazie
Ciao!!! Prima cosa, benvenuto nel forum! :D Ho due notizie... Una positiva ed una negativa... la positiva è che c'è un modo abbastanza semplice per ovviare al Tuo problema, la negativa è che bisogna usare Terminale! Per molti, utility assai ostica :D

Molto bene, possiamo riconoscere i file invisibili poichè il loro nome è preceduto da un punto (.) ad esempio ".java" .

(1) Apriamo Terminale che troviamo in Applicationes/Utilities :wink: Lo lanciamo ed aspettiamo che compaia la caratteristica finestrella.

(2) A questo punto digitiamo "cd" (le virgolette le metto io per sottolineare il termine, ovviamente non vanno riportate :) ) e premiamo "invio", così saremo nella nostra home.

(3) Scriviamo "ls -a" (il solo comando "ls" non ci mostrerebbe i file invisibili!!!) e poi "Invio".

Ora dipende dalla cartella che vuoi fare diventare visibile :D Dopo l'ultimo comando, vedrai una serie di programmi elencati, come già è stato detto, quelli che hanno il punto all'inizio sono i file invisibili. Mettiamo Tu voglia rendere viibile il file ".java"

(4) Per far questo non devi far altro che digitare "mv .java java" ed il gioco è fatto! Ora il file ".java" è visibile nella Tua home (che è la cartella nominata da Te, contenuta ad esempio nella cartella "utenti" :D )

piccola precisazione, ho dato per buono Tu avessi Tiger :roll:

Con la speranza d'esser stato esaustivo :wink:

p.s. Ancora Benvenuto! :lol:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

@powermac ma non vedo che centri il tuo argomento in questo post.
Spostato con nuovo oggetto.
powermac
Novizio
Novizio

Messaggio powermac »

Ciao...grazie a Czar per il suggerimento ma il mio terminale mi riporta un errore..e non esegue l'ordine...mah!!!
secondo (questa risposta e' per il mod. Un compagno di forum ha scritto che per far funzionare Kad su amule bisognava mettere un file nella cartella invisibile .amule) Chiarito il tuo dubbio...
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

powermac ha scritto:Ciao...grazie a Czar per il suggerimento ma il mio terminale mi riporta un errore..e non esegue l'ordine...mah!!!
secondo (questa risposta e' per il mod. Un compagno di forum ha scritto che per far funzionare Kad su amule bisognava mettere un file nella cartella invisibile .amule) Chiarito il tuo dubbio...

P.M. mi dici l'errore please? :wink:
powermac
Novizio
Novizio

Messaggio powermac »

quando ho digitato cd ha scritto cio'
/usr/bin/CD: fork: Resource temporarily unavailable
Comunque il mio prob. e' con la rete Kad...sempre disconnesso..
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

bene, allora...

non so dirTi da cosa dipenda il Tuo problema, comunque se devi arrivara alla cartella .aMule devi andare al menu "Vai" selezionare "Vai cartella" e scrivere nella stringa bianca che appare:

/Utenti/nomeCHEhaiDatoALLAcartellaHOME/.aMule e premere INVIO

Ti si apre la cartella .aMule "dovrebbe aprire" condizionale d'obbligo :lol:

facci sapere :wink:
powermac
Novizio
Novizio

Messaggio powermac »

grazie...ha funzionato......pero' il problema persiste...kad firewalled...ma da chi?
A presto...rock on
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

ah ok... quindi stavi mettendo il file scaricato, nella cartella aMule per ovviare al problema del Kad firewalled... non P.M. mmh mai riscontrato, dall'inizio Kad sul mio, ha lavorato benissimo! :roll:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Bene, ma anche chi ha il dono dell'obiquita' avrebbe fatto' fatica a capire dove volevi andare a parare con il tuo post, nessun dubbio da chiarire.
Concentrati, per risolvere il tuo problema. :D
shift+apple+q
Novizio
Novizio

Messaggio shift+apple+q »

Il modo piu rapido per visualizzare un file nascosto, soprattutto se sai approssimativamente come si chiama è fare una ricerca (tasto mela+F) e selezionare tra le opzioni di ricerca: "mostra file invisibili" con panther oppure scegliere "Visibilità" nel menu di spotlight (Tiger).
Rispondi