Visualizzare cartelle/file invisibili
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 feb 2021
ciao, scusate sono anch'io nuovo con l'uso di amule, ho seguito la guida di Matteo che gentilmente czar ci ha segnalato ed anch'io mi blocco nella cartella invisibile (.aMule)... non riesco a trovarla... help
...piu che altro non riesco a capire quale sarebbe la cartella HOME, a cui io in teoria avrei dato un nome, wow mi sento perso.....
...piu che altro non riesco a capire quale sarebbe la cartella HOME, a cui io in teoria avrei dato un nome, wow mi sento perso.....
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
Osi è semplicemente il nome che hai dato al tuo Mac. Ad esempio se apri l'hard disk e alla cartella Utenti (Users) troverai la cartella "condivisa" ed un'altra cartella (ammesso che tu abbia un solo account...) , proprio quella ti indica il nome che stai cercando.
-
- Novizio
grazie czar, ho trovato il modo per trovare le cartelle invisibili, e' solo che non mi risulta in alcun modo la cartella ".aMule", ho provato anche diverse volte a reinstallare amule ma nada... il programma lho scaricato da adunanza... non capisco?!
-
- Novizio
... in piu ho letto sulla guida di Matteo che consiglia di installare il freeware Onyx per trovare la cartella invisibile, ma io non riesco ad installarlo..
-
- Membro ufficiale
Siamo assolutamente sicuri, che almeno una volta hai lanciato il Mulo?
Per quanto riguarda Onyx non saprei, sinceramente non lo uso... Comunque ha un'installazione guidata, insomma s'installa da solo, materialmente non devi far nulla se non attendere il tempo di caricamento.
Ma che cosa ti dice?
Kademlia Status: ???
Stato: ???
Connection State: ???
Per quanto riguarda Onyx non saprei, sinceramente non lo uso... Comunque ha un'installazione guidata, insomma s'installa da solo, materialmente non devi far nulla se non attendere il tempo di caricamento.
Ma che cosa ti dice?
Kademlia Status: ???
Stato: ???
Connection State: ???
-
- Novizio
ce l'ho fatta... alla grande direi, ci ho passato la nottata ma lla fine il mulo sta dando i suoi frutti... grazie mille czar, ti chiedo un ultima cosa, avrei bisogno di una guida per amule, ne ho scaricata una ma e' solo per pc, ci sono piccole cose che vorrei capire meglio, tipo: nella cartella dei trasferimenti se voglio cancellare un file che non mi serve piu o alreo non so come fare... grazie ancora
... o anche per vedere l'anteprima di un video, mi scoccia perder tempo a scaricare e poi scoprire che non e' quello che cercavo, penso un po tutti no?!anche perche vengo da un passato di dc++ che anche se molto complicato (x i miei limiti) mi dava pero la possibilita di gestire i download a modo mio....
... o anche per vedere l'anteprima di un video, mi scoccia perder tempo a scaricare e poi scoprire che non e' quello che cercavo, penso un po tutti no?!anche perche vengo da un passato di dc++ che anche se molto complicato (x i miei limiti) mi dava pero la possibilita di gestire i download a modo mio....
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
In attesa di risposte precise vedi se ti è utile : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
per le preview prova ad usare vlc per mac e mettilo nelle opzioni >file > di amule dove c'è player per visualizzare anteprime (almeno su PC è cosi')
per le preview prova ad usare vlc per mac e mettilo nelle opzioni >file > di amule dove c'è player per visualizzare anteprime (almeno su PC è cosi')
-
- Membro ufficiale
Per quanto riguarda il tutorial, ovviamente ci sono delle differenze tra eMule ed aMule, in alcuni casi sostanziali, in altri sottili. GnombyX membro di questo forum ha scritto l'UNICO tutorial del programma per Mac
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Tecnicamente il Mod ha ragione... Anche noi dobbiamo solo impostare un player, ottimo consiglio vlc, altrimenti mplayer... Però alcune versioni di aMule-adunanza hanno crashano non appena si seleziona "prewiew", non so però dirti quali lo fanno e quali no... Sicuramente le versioni non adunanza non crashano quando vedi l'anteprima... Ti ricordo inoltre che per avere un'anteprimi è necessario aver scaricato la prima parte del filmato, ci accorgiamo di ciò quando la barra colorata all'inizio è di colore grigio!
Qualunque problema chiedi pure

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Tecnicamente il Mod ha ragione... Anche noi dobbiamo solo impostare un player, ottimo consiglio vlc, altrimenti mplayer... Però alcune versioni di aMule-adunanza hanno crashano non appena si seleziona "prewiew", non so però dirti quali lo fanno e quali no... Sicuramente le versioni non adunanza non crashano quando vedi l'anteprima... Ti ricordo inoltre che per avere un'anteprimi è necessario aver scaricato la prima parte del filmato, ci accorgiamo di ciò quando la barra colorata all'inizio è di colore grigio!
Qualunque problema chiedi pure

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 set 2021
ciao ragazzi...
vorrei saper come si riesce a vedere una cartella invisibile..
scusate l'ignoranza
grazie
scusate l'ignoranza
grazie
-
- Membro ufficiale
Ciao!!! Prima cosa, benvenuto nel forum!powermac ha scritto:ciao ragazzi...
scusate l'ignoranza
grazie

Molto bene, possiamo riconoscere i file invisibili poichè il loro nome è preceduto da un punto (.) ad esempio ".java" .
(1) Apriamo Terminale che troviamo in Applicationes/Utilities

(2) A questo punto digitiamo "cd" (le virgolette le metto io per sottolineare il termine, ovviamente non vanno riportate

(3) Scriviamo "ls -a" (il solo comando "ls" non ci mostrerebbe i file invisibili!!!) e poi "Invio".
Ora dipende dalla cartella che vuoi fare diventare visibile

(4) Per far questo non devi far altro che digitare "mv .java java" ed il gioco è fatto! Ora il file ".java" è visibile nella Tua home (che è la cartella nominata da Te, contenuta ad esempio nella cartella "utenti"

piccola precisazione, ho dato per buono Tu avessi Tiger

Con la speranza d'esser stato esaustivo

p.s. Ancora Benvenuto!

-
- SUPER MODERATORE
@powermac ma non vedo che centri il tuo argomento in questo post.
Spostato con nuovo oggetto.
Spostato con nuovo oggetto.
-
- Novizio
Ciao...grazie a Czar per il suggerimento ma il mio terminale mi riporta un errore..e non esegue l'ordine...mah!!!
secondo (questa risposta e' per il mod. Un compagno di forum ha scritto che per far funzionare Kad su amule bisognava mettere un file nella cartella invisibile .amule) Chiarito il tuo dubbio...
secondo (questa risposta e' per il mod. Un compagno di forum ha scritto che per far funzionare Kad su amule bisognava mettere un file nella cartella invisibile .amule) Chiarito il tuo dubbio...
-
- Membro ufficiale
powermac ha scritto:Ciao...grazie a Czar per il suggerimento ma il mio terminale mi riporta un errore..e non esegue l'ordine...mah!!!
P.M. mi dici l'errore please?

-
- Novizio
quando ho digitato cd ha scritto cio'
/usr/bin/CD: fork: Resource temporarily unavailable
Comunque il mio prob. e' con la rete Kad...sempre disconnesso..
/usr/bin/CD: fork: Resource temporarily unavailable
Comunque il mio prob. e' con la rete Kad...sempre disconnesso..
-
- Membro ufficiale
bene, allora...
non so dirTi da cosa dipenda il Tuo problema, comunque se devi arrivara alla cartella .aMule devi andare al menu "Vai" selezionare "Vai cartella" e scrivere nella stringa bianca che appare:
/Utenti/nomeCHEhaiDatoALLAcartellaHOME/.aMule e premere INVIO
Ti si apre la cartella .aMule "dovrebbe aprire" condizionale d'obbligo
facci sapere
non so dirTi da cosa dipenda il Tuo problema, comunque se devi arrivara alla cartella .aMule devi andare al menu "Vai" selezionare "Vai cartella" e scrivere nella stringa bianca che appare:
/Utenti/nomeCHEhaiDatoALLAcartellaHOME/.aMule e premere INVIO
Ti si apre la cartella .aMule "dovrebbe aprire" condizionale d'obbligo

facci sapere

-
- Novizio
grazie...ha funzionato......pero' il problema persiste...kad firewalled...ma da chi?
A presto...rock on
A presto...rock on
-
- Membro ufficiale
ah ok... quindi stavi mettendo il file scaricato, nella cartella aMule per ovviare al problema del Kad firewalled... non P.M. mmh mai riscontrato, dall'inizio Kad sul mio, ha lavorato benissimo! 

-
- SUPER MODERATORE
Bene, ma anche chi ha il dono dell'obiquita' avrebbe fatto' fatica a capire dove volevi andare a parare con il tuo post, nessun dubbio da chiarire.secondo (questa risposta e' per il mod. Un compagno di forum ha scritto che per far funzionare Kad su amule bisognava mettere un file nella cartella invisibile .amule) Chiarito il tuo dubbio...
Concentrati, per risolvere il tuo problema.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 set 2021
Il modo piu rapido per visualizzare un file nascosto, soprattutto se sai approssimativamente come si chiama è fare una ricerca (tasto mela+F) e selezionare tra le opzioni di ricerca: "mostra file invisibili" con panther oppure scegliere "Visibilità" nel menu di spotlight (Tiger).