Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e un nuovo utente mac.
Ho attivato da un paio di giorni la fibra Fastweb e vorrei sapere da voi esperti se ci sono degli accorgimenti da adottare / programmi da installare / settaggi da impostare per evitare "ingressi" indesiderati nel computer, visto che con la fibra flat non bisogna "connettersi" ma sei sempre OnLine.
Sono recentemente migrato da un pc è la paura per le intrusioni è ancora radicata in me
Beh Phil, allora benvenuto nel forum, ma soprattutto benvenuto nel meraviglioso mondo Mac.
Che dirti? Soffri, giustamente, ancora un pò della sindrome
Guarda quelli che sviluppano antivirus per Mac, solitamente falliscono per manifesta inutilità
Per stare proprio tranquillissimo puoi andare in preferenze di sistema/condivisione e attivare il firewall... Anche questo strumento assolutamente inutile.
Comunque che io sappia non c'è nessuna testimonianza in tal senso. Io ho tre Mac e fastweb da quattro anni... Tutto assolutamente tranquillo.