Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

SHAKESPEER Stalla a 0kb.

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
raianmy
Novizio
Novizio

Messaggio raianmy »

Ciao a tutti. HO UN GROSSO PROBLEMA.
Uso da parecchio il mitico SHAKE (li ho provati tutti per mac) e da un po' di tempo fa un tiro assurdo. lancio il download e a un certo punto la velocità comincia a calare fino a stallare a 0 bloccando il download. Ho provato a reinstallare, aggiornare all'ultima versione, resettare il system ma NIENTE!
sono settato in PASSIVE mode. ho provato anche l'active ma niente.

ho un G4 DUAL 1GHZ con Mac OS 10.3.9

ho fastweb aziendale 2mega con un router.

<sono sempre su Msn orario ufficio quindi potete contattarmi direttamente li.
GRAZIE MILLE A CHIUNQUE HA LETTO QUESTO MESSAGGIO!!!!

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Ciao e benvenuto... Scusa... Definisci "tiro assurdo"?

Allora hai detto che hai provato a reinstallare Shake, che cosa vuol dire? Che hai eliminato l'applicativo, riscaricato il programma e reinstallato? il fatto che ORA faccia così, presuppone che per un dato periodo Shake non ti ha dato alcun problema? A che hub sei connesso? Pubblici o privati?

Per msn, mi spiace... Io sto tutto il giorno all'uni, quindi in orario d'ufficio non ci sono, o almeno col computer dell'uni devo studiarci :lol:

Davvero hai reinstallato il System per questo?

Piccolo appunto... Chi gestisce il forum e ne cura la manutenzione, in diverse occasioni ha manifestato il proprio dissenso nei confronti dell'uso e dell'abuso di espressioni contenute nei post e (a maggior ragione) nei titoli dei topic, quali "aiuto" "help" "sono disperato".
Tanto l'aiuto se deve arrivare, arriva uguale :wink:

Ancora benvenuto e facci sapere :wink:
raianmy
Novizio
Novizio

Messaggio raianmy »

si per un lungo periodo ho scaricato con shake poi ha cominciato a fare sto tiro... l'ho reinstallato sia il prog più volte che reinstallato il sistema ma nisba. non so + che fare. uso hub pubblici e privati indifferentemente.... dato che priama andava.
grazie del benvenuto!!

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Ok... reinstallare il programma non coincide con la procedura base= prendo l'applicativo, lo cestino e riscarico Shake. Cestinando le preferenze ormai corrotte risolverai il problema...

Domanda... Come si trovano le preferenze di Shake? Molto facile:

Libreria/Preferences/se.hedenfalk.shakespeer.plist

Con la caratteristica estensione .plist facile no?

Qualora però, dovessi avere problemi, basta cliccare sul desktop e premere mela+f. Ti appare una finestra di ricerca, digitando come parola chiave "shakespeer" e selezionando il sottomenu computer, Il tuo Mac inizierà a cercare tutti gli elementi che contengono la parola ed anche quello con estensione .plist. Prendilo e cestinalo :wink:

Ora bada bene, cancellando le preferenze il tuo Shake torna al punto di partenza. Niente più hub salvati, niente più share, niente di niente. Rifai i settaggi, operazione che peraltro non porta via molto tempo e riparti.

Bada bene... E' ovvio che non puoi esser settato in modalità attiva ed essere in hub pubblici...
raianmy
Novizio
Novizio

Messaggio raianmy »

riciao! già fatto anche questo...
credo che il problema sia sulla linea o qualcosa del genere. tuttavia ho chiamato il servizio clienti fastweb chiedendo un controllo sulla mia banda. Esito positivo. non risultano problemi.
a questo punto.... ARGH... non so + che fare. ad esempio ieri un .......me l'ha finito e tre no. stesso Hub stesso User. boooooo
che alternative valide ci sono a Shake altrettanto valide?

grazie ciao
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

non saprei, io sono abituato a risolvere i problemi che mi si presentano... Non so se esiste un programma di filesharing che non dia problemi e magari che lavori da solo. In bocca al lupo.

ANNUNCIO ADSENSE
hola
Novizio
Novizio

Messaggio hola »

:D ciao raianmy!!!

Spero non essere indiscret, ma ho letto già questo username e non ho mai capito da dove arriva! :?:
Posso chiederti cosa significa "raianmy"??
E' un nome riferito a un film?
Semplice curiosiotà se vuoi o puoi rispondere!

Ciao, Hola!
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Hola... credo che il modo migliore per contattarlo sia un messaggio privato (le notifiche gli arrivano via email) o addirittura msn, visto che lo dice esplicitamente...

Qui è un po' difficile, visto che il topic risale a gennaio e non abbiamo avuto più notizie.

hola!
Rispondi