Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

shakespeer non scarica!

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
kjnoz
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 dic 2021

Messaggio kjnoz »

io ho un problema....come mai ogni volta che scarico un file di qualsiasi tipo e per qualche motivo mi si disconnette da quella sorgente il mio download va in finished, invece che mettersi in attesa di un altra fonte da cui scaricare?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Provato a condividere?
E non solo a carpire!
Avatar utente
kjnoz
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 dic 2021

Messaggio kjnoz »

subpanda ha scritto:Provato a condividere?
E non solo a carpire!
condivido circa 70 gb......mi sembra sufficiente....tu non credi?

ANNUNCIO ADSENSE
karma's soldier
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 dic 2021

Messaggio karma's soldier »

salve a tutti
anche io sono un novizio del mondo mac e ho un imac con processore intel connessione internet dsl fastweb che funziona benissimo con dc++ di windows detto questo io ho provato a fare funzionare shakespeer con il tutorial di czar ma ho avuto svariati problemi:
1 non riesco a scaricare nulla nemmeno la file list !!
2 quando mi connetto agli hub mi viene fuori questo messaggio:

17:32] <#Morpheus#> Il tuo client Direct Connect ha fornito un indirizzo IP non valido nella richiesta di connessione! Il tuo client invia -------------, mentre tu hai -------------(non metto i numeri per privacy)

3 ovviamente sono queued in eterno per il resto


ho anche messo active e passive mode ma il problema resta !!!
per favore mi date un mano???
grazie
RockDJ
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 gen 2021

Messaggio RockDJ »

ho un problema anche io.

ho appena comprato un iMacG5 uso fatweb adsl 6mbit. ho installato shakespeer e vorrei farlo andare in modalità passiva ma non va. mi carica gli hub ma se cerco non trovo nulla. aiutatemi pls
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Ma perchè in passivo? Hai altri programmi di filesharing? Vanno normalmente? Hai il firewall attivo?

Io sto in modalità attiva... Ma settandomi su quella passiva riesco benissimo a far ricerche e a scaricare... Bada bene, scaricare solo da utenti attivi... Passivo non scarica da passivo. :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
RockDJ
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 gen 2021

Messaggio RockDJ »

mi sono messo attivo disattivando il firewall.

1- ma non c'è pericolo che mi entrino nel Mac senza firewall??

poi un'altra cosa: ma la lista hub xoomers.virgilio.it/fastlist/fastlist.config mi carica gli hub solo al momento in cui faccio refresh, poi ogni volta devo selezionare gli hub e connettere.
poi però se cerco qualcosa non mi trova niente,

2- perchè?

3- è possibile impostare shakespeer in modo che quando lo apro mi si connetta agli hub automaticamente?

4- perchè quando avevo il pc mi trovava moooooolta più roba(non coperta da copyright) e scaricava mooooolto più veloce(file non coperti da copyright)?
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

RockDJ ha scritto:mi sono messo attivo disattivando il firewall.

1- ma non c'è pericolo che mi entrino nel Mac senza firewall??

poi un'altra cosa: ma la lista hub xoomers.virgilio.it/fastlist/fastlist.config mi carica gli hub solo al momento in cui faccio refresh, poi ogni volta devo selezionare gli hub e connettere.
poi però se cerco qualcosa non mi trova niente,

2- perchè?

3- è possibile impostare shakespeer in modo che quando lo apro mi si connetta agli hub automaticamente?

4- perchè quando avevo il pc mi trovava moooooolta più roba(non coperta da copyright) e scaricava mooooolto più veloce(file non coperti da copyright)?
Ciao

Ma guarda... dire che è "improbabile" è un eufemismo... A me non è mai entrato nessuno nel Mac... E considera che lo tengo sempre acceso, l'ultimo riavvio è di una trentina di giorni fa. Non devi preoccuparti di questi problemi, credimi.


1 2

Cosa? :roll: Si, devi cliccare "refresh"... Certo che devi selezionare gli hub, il protocollo d.c. funziona così... Se non ti connetti, non scarichi. Mi pare di capire che sei ex-Win... stesso procedimento... Se devi salvare un hub al quale sei connesso, basta digitare in main

/fav

e magicamente apparirà nella lista "bookmarks" (l'hub salvato).

3

Si è possibile... Una volta salvato l'hub in "bookmarks" devi spuntare la casellina accanto all'indirizzo... In questo modo imposti il collegamente a quell'hub all'apertura dell'applicazione.

4

Ma guarda... Questo è un commento che mi fa sorridere... Probabilmente "dovete" fare un pò più di esperienza... Io uso questo e idc e ti assicuro che le differenze non sono queste.

spero d'esser stato chiaro, qualora così non fosse, ti consiglio di leggere questo tutorial:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]


Ma l'autore sono io, quindi non andiamo lontani :D

Facci sapere.
:wink:
RockDJ
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 gen 2021

Messaggio RockDJ »

ho provato a fare come dici ma cliccando sulla casellina bookmarks\new mi viene fuori solo il mio nick senza nessun indirizzo...come faccio?

dov'è main\fav?

grazie della disponibilità
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Nel mio post precedente ho lasciato un link, te ne sei accorto? era questo
czar ha scritto:spero d'esser stato chiaro, qualora così non fosse, ti consiglio di leggere questo tutorial:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
E' ovvio che non succeda nulla... Non è che aprendo bokmarks, l'hub si aggiunga solo... lo devi inserire manualmente. Cliccando due volte nello spazio sotto ad "address". Main è la pagina principale dell'hub, dove vedi scritte tutte quelle cose. Entrato in uun hub di tuo gradimento devi digitare nello spazio bianco nella parte bassa della finestra

/fav

Ma come scusa? Dc era molto molto molto più veloce di questo... Questo non trova nemmeno le cose e non sai cos'è la "main"? Forse ne facevi un uso particolare... :roll:


Comunque stavolta apri il link, lì c'è un tutorial. O comunque in questa sezione ne abbiamo parlato a iosa, basta cercare.
RockDJ
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 gen 2021

Messaggio RockDJ »

ho già aperto il link! è fatto molto bene e mi è servito per il settaggio ma ora mi serve qualcuno che mi dica cosa succede.

ho inserito gli hub in bookmarks e me li apre correttamente all'avvio del programma. (grazie per l'aiuto)

l'unico problema è che quando cerco non mi trova risultati ancora una volta!!!porca miseria...

sono in modalità attiva, se entro nel main dell'hub(cosa che non avevo mai fatto nel pc per aggiungerlo tra i bookmarks) vedo la lista degli utenti. ho provato a cercare anche cose(non coperte da copyright)molto frequenti ma non mi visualizza nessun risultato... vi prego aiutatemi.grazie
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

La soluzione è in questo stesso topic... La pagina precedente per la precisione.

Evidentemente si è rovinato. Devi cancellare il programma e le preferenze... Clicca sul finder, digita mela+f, quando ti appare la finestra d ricerca, inserisci Shakespeer come parola chiave... Devi togliere sia il file che si trova all'interno della cartella applicazioni, sia le preferenze. Cancella tutto quello che riguarda Shake, riscarica il programma e reinstalla tutto. Dovrebbe andare.
RockDJ
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 gen 2021

Messaggio RockDJ »

ho fatto e adesso i problemi sono 2

ogni tanto non mi trova nulla lo stesso
ogni tanto mi trova le cose che cerco ma subito dopo mi dice: "server has unespectally died you've found a bug ;-)" (pure con la faccina...che nervoso)

raga pls aiutatemi a farlo funzionare. so che sono pesante ma non so nulla di mac, ce l'ho da 3 giorni.please
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Probabilmente la chiave di ricerca che inserisci ti trova un bug... Altra cosa, tieni aperti troppo hub. Quello fa saltare il programma. Tieni meno hub aperti e vedi di cambiare chiave di ricerca. Ad esempèio, tempo fa se cercare per dire "video", il programma crashava.
RockDJ
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 gen 2021

Messaggio RockDJ »

tu hai hub da consigliarmi? non so una decina ma buoni!!! come faccio a scegliere tra i 3000 hub della public list? o i 70 di xoomer?
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Non devi scegliere...................... Devi usare S O L O quelli di xoomer... Che senso ha usare hub pubblici e privati insieme? Hai la possibilità di usare hub dove male che va, trovi un utente che di upload ha 512, cioè il doppio di un dsl normale e ti colleghi ad hub dove puoi trovare i modem a 28 kb? Quelli di Xoomer, li devi provare.... Se scarichi bene li salvi altrimenti niente... Io personalmente non condivido i miei. Quelli della lista sono validi comunque. :wink:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

raga pls aiutatemi a farlo funzionare. so che sono pesante ma non so nulla di mac, ce l'ho da 3 giorni.please
Aiutati che il ciel t'aiuta. :D
Santa polenta.
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

non so, potresti aver settato male il router, se ne hai uno?
Potresti aver aperto una sessione di ip pubblico?
Ovviamente stiamo parlando di hub fastweb, non di pubblici no?



Tuttavia ragazzi, c'è poco da fare. I problemi sono molti e seguendo il forum degli sviluppatori, il lavoro va a rilentissimo... Paradossalmente risultavano MOLTO più stabili versioni precedenti.

Non escludo che a breve qualcuno inizi uno sviluppo parallelo, perchè la situazione è ferma da troppo tempo.
Avatar utente
exquise
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 gen 2021

Messaggio exquise »

Primo post per me :oops:

Sono una neo-switcher e ho Fastweb ADSL
Ho installato Shakespeer ieri sera (modalità passiva) e sono riuscita a scaricare qualcosa x prova
Ho usato un hub inserito manualmente, credo fastwebshare.exclusivehub.net
Stasera se trovo tempo provo a fare come è stato suggerito qualche post fa (cancellare le preferenze e mettere la modalità attiva)
Domanda stupida: l'indirizzo [ Link visibile solo agli utenti registrati ] va messo come hublist address?
Domanda ancora più stupida: devo essere collegata a Internet oppure alla rete Fastweb?

Grazie in anticipo :wink:
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Ciao! Benvenuta e nel forum e nel mondo Mac.
Una precisazione... Eliminare le preferenze (corrotte) non è un consiglio da eseguire in circostanze "normali".. Il programma richiede ciò, quando comincia a non funzionare più... Nessuna ricerca a buon fine, nessun download e via discorrendo...

Quel link va inserito in Preferences/Advanced/HubList Address

(come avevi detto bene, Tu). Una volta inserito il link, selezionalo (fallo diventare azzurro) e clicca su "invio". Chiudi la finestra delle preferenze, vai su "pubblic hubs" clicca il bottone "refresh" in basso a destra e dovresTi avere una nuova lista hubs (solo FastWeb).

Anche se sembri non avere particolari problemi col programma, Ti consiglio la lettura di questo tutorial, non si sa mai.


[ Link visibile solo agli utenti registrati ]


Qualunque problema posta pure...Facci sapere e ancora benvenuta! :wink:
Rispondi