Ciao a tutti,
Sono nuovissimo del forum.
Ecco il mio problema:
Ho comprato un hd lacie da 500 giga che ho messo in rete con la mia lan, l'ho settato in ftp e http. Ed ho scoperto che non fuonziona.
Sono andato un pò in giro ed ho scoperto che ho bisogno di un ip pubblico che fastweb rilascia solo a chi lo paga (profumatamente), continuando a girare ho scoperto che si aggirare la cosa e sfondare il sistema con programmi tipo modoro e mozzarella....
Di più non so e per l'argomento è ostico, spero che mi possiate aiutare con linguaggio semplice
Grazie a tutti
IP pubblico fastweb-mac
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
No. quello che intendi fare non è possibile con un semplice HD di rete.
Gli puoi assegnare o far assegnare un IP fastweb, tale indirizzo sarà però raggiungibile dalle sole utenze interne fastweb.
I programmi a cui fai riferimento, sono utilizzati per vedere due pc sfruttando un tunnel nella rete o ponte (chiamalo come vuoi).
Non è possibile utilizzare tali programmi su un semplice HD.
Gli puoi assegnare o far assegnare un IP fastweb, tale indirizzo sarà però raggiungibile dalle sole utenze interne fastweb.
I programmi a cui fai riferimento, sono utilizzati per vedere due pc sfruttando un tunnel nella rete o ponte (chiamalo come vuoi).
Non è possibile utilizzare tali programmi su un semplice HD.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 set 2021
grazie mille della tua risposta.
Come comunque potrei far bucare il sistema agli utenti fastweb?
Come mi servirebbe per dare uno spazio in ftp, andrebbe bene anche computer?
Grazie mille
Come comunque potrei far bucare il sistema agli utenti fastweb?
Come mi servirebbe per dare uno spazio in ftp, andrebbe bene anche computer?
Grazie mille
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Non occorre nessun altro marchingegno.
HD su IP fastweb.
Utenti fastweb si collegano ad IP che tu comunichi ("occhio" alla sicurezza) e che possibilmente avrai schermato con password.
nulla di più
HD su IP fastweb.
Utenti fastweb si collegano ad IP che tu comunichi ("occhio" alla sicurezza) e che possibilmente avrai schermato con password.
nulla di più
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 set 2021
Ciao ho provato con gli ip presenti nel network ma non riesco.
Dove lo posso trovare. Puoi mandarmi dei screen shot.
Io ho provato a collegarmi via ftp dal mio computer e si collega, ma non da una rete esterna sempre fastweb.
Mi chiedevo come mai uno esterno non si può collegare?
Io gestisco l'hd attraverso la Lacie Nas administration tranquillamente!!
Dove lo posso trovare. Puoi mandarmi dei screen shot.
Io ho provato a collegarmi via ftp dal mio computer e si collega, ma non da una rete esterna sempre fastweb.
Mi chiedevo come mai uno esterno non si può collegare?
Io gestisco l'hd attraverso la Lacie Nas administration tranquillamente!!