ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sono da poco possessore di un macbook pro (prima esperienza mac dopo tanti PC) a casa ho un hug fastweb della primia serie, l'ho sempre utilizzato con una rete senza fili senza alcun problema, acquisto il mac lo accendo e si collega al trasmettitore vecchio senza alcun problema, dopo qualche giorno acquisto l'airport extrem, lo collego ed inizia il disastro.
Ad oggi ho dovuto impostare manualmente gli indirizzi ip su consiglio di fastweb ma nonostante questo ognitanto la connessione scompare ed anche l'airport dalle connessioni wireless disponibili.... ho provato a portare il tutto al centro di assistenza ma naturalmente da loro funziona perfettamente. il vecchio trasmettitore ora è in ufficio e ora lì il macbook si connette al volo.
avete idea di cosa potrebbe essere?
grazie a tutti e ciao
problemi fastweb hug prima serie e airport extreme
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
Benvenuto Ronco.
Accidenti, su airport e wireless, non avendoli mai usati, non mi vergogno ad ammettere la mia ignoranza.
Pare che il problema (e perdonami se non ho ben capito) è che l'airport in un certo senso non registra le impostazioni che setti. Una volta impostato però tutto funge a dovere... Possibile che l'assistenza si sia limitata a pensare che la centralina fosse rotta ed una volta accertato il suo corretto funzionamento te l'abbia ridata senza darti consigli per risolvere il tuo problema?
Ti consiglio di leggere il documento ufficiale apple riguardo alle possibili problematiche di Airport
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Intanto provo a documentarmi un po', purtroppo più di questo al momento non posso fare.

Accidenti, su airport e wireless, non avendoli mai usati, non mi vergogno ad ammettere la mia ignoranza.
Pare che il problema (e perdonami se non ho ben capito) è che l'airport in un certo senso non registra le impostazioni che setti. Una volta impostato però tutto funge a dovere... Possibile che l'assistenza si sia limitata a pensare che la centralina fosse rotta ed una volta accertato il suo corretto funzionamento te l'abbia ridata senza darti consigli per risolvere il tuo problema?
Ti consiglio di leggere il documento ufficiale apple riguardo alle possibili problematiche di Airport
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Intanto provo a documentarmi un po', purtroppo più di questo al momento non posso fare.