Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema con shakespeer

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
nottenera
Novizio
Novizio

Messaggio nottenera »

Ho un problema con shakespeer per l'active mode..

io premetto che ho adsl e non fastweb, ma ho visto che sapete come risolvere i problemi su questo programma così ostico..

perciò vi ringrazierei se mi dareste dei buoni consigli..

io come dicevo non riesco a scaricare con l'active mode .. la porta è la 1412 ..per vedere che appunto non funziona (non mi scarica niente) faccio 'test port' e mi dice:
TCP:Connection refused
UDP:port not tested

che devo fare??

grazie in anticipo!

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

così non possiamo fare nulla. Non ci hai dato NESSUN dato sulla tua connessione.

sappiamo solamente che non sei Fastweb , usi la porta di default, e usi il passive mode.

Comunque benvenuto/a. :wink:

EDIT

Scarichi in passivo?
nottenera
Novizio
Novizio

Messaggio nottenera »

ho la connessione adsl 4mb .. uso un semplice modem

io ho sempre usato active mode ... in ogni caso non scarica niente neanche in passive

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

quindi non hai MAI scaricato nulla con ShakesPeer?

Usi altri programmi di filesharing? come vanno? Hai un firewall attivo?
nottenera
Novizio
Novizio

Messaggio nottenera »

prima shakespeer andava...forse è stato il passaggio a tiscali..
amule mi va molto bene..
non so se ho firewall attivi...io in preferenze di sistema->condivisione->firewall è inattivo,poi non so se ci sono altri posti x scegliere se mettere attivi o no i firewall
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

probabilmente sono solo corrotte le preferenze del programma... Segui questo procedimento e facci sapere.
czar ha scritto:Ok... reinstallare il programma non coincide con la procedura base= prendo l'applicativo, lo cestino e riscarico Shake. Cestinando le preferenze ormai corrotte risolverai il problema...

Domanda... Come si trovano le preferenze di Shake? Molto facile:

Libreria/Preferences/se.hedenfalk.shakespeer.plist

Con la caratteristica estensione .plist facile no?

Qualora però, dovessi avere problemi, basta cliccare sul desktop e premere mela+f. Ti appare una finestra di ricerca, digitando come parola chiave "shakespeer" e selezionando il sottomenu computer, Il tuo Mac inizierà a cercare tutti gli elementi che contengono la parola ed anche quello con estensione .plist. Prendilo e cestinalo :wink:

Ora bada bene, cancellando le preferenze il tuo Shake torna al punto di partenza. Niente più hub salvati, niente più share, niente di niente. Rifai i settaggi, operazione che peraltro non porta via molto tempo e riparti.
:wink:

ANNUNCIO ADSENSE
nottenera
Novizio
Novizio

Messaggio nottenera »

ho fatto tutto ciò che hai detto..cancellat tutto ciò che c'era di shakespeer .. ma quando vado a fare test port mi dice sempre

TCP:Connection refused
UDP:port not tested

non ce la faccio più...ma non è che bisogna cambiare qualcosa nella onfigurazione nelle porte tcp e udp?

secondo me l'inghippo sta sulla porta 1412... dove bisogna aggiungerla o cancellare...che ne so..mi potresti dire cosa fare per far funzionare la porta 1412?grazie infinite
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Assolutamente nulla. Insomma quella è la porta da aprire, se hai il firewall attivo. Il fatto che il test dia esito negativo non fa testo, ad esempio per noi FastWeb è sempre così. Sto cercando un pò in giro, ma non hai nemmeno un router... Praticamente prima riuscivi ad usare Shake ed ora che hai cambiato provider non più?
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

mi pare che tiscali abbia installato i famigerati Cisco tanto cari a libero. Potrebbero essero loro a bloccare proprio quella porta.
Rispondi