Ho un problema con shakespeer per l'active mode..
io premetto che ho adsl e non fastweb, ma ho visto che sapete come risolvere i problemi su questo programma così ostico..
perciò vi ringrazierei se mi dareste dei buoni consigli..
io come dicevo non riesco a scaricare con l'active mode .. la porta è la 1412 ..per vedere che appunto non funziona (non mi scarica niente) faccio 'test port' e mi dice:
TCP:Connection refused
UDP:port not tested
che devo fare??
grazie in anticipo!
problema con shakespeer
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
così non possiamo fare nulla. Non ci hai dato NESSUN dato sulla tua connessione.
sappiamo solamente che non sei Fastweb , usi la porta di default, e usi il passive mode.
Comunque benvenuto/a.
EDIT
Scarichi in passivo?
sappiamo solamente che non sei Fastweb , usi la porta di default, e usi il passive mode.
Comunque benvenuto/a.

EDIT
Scarichi in passivo?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 mar 2021
ho la connessione adsl 4mb .. uso un semplice modem
io ho sempre usato active mode ... in ogni caso non scarica niente neanche in passive
io ho sempre usato active mode ... in ogni caso non scarica niente neanche in passive
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
quindi non hai MAI scaricato nulla con ShakesPeer?
Usi altri programmi di filesharing? come vanno? Hai un firewall attivo?
Usi altri programmi di filesharing? come vanno? Hai un firewall attivo?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 mar 2021
prima shakespeer andava...forse è stato il passaggio a tiscali..
amule mi va molto bene..
non so se ho firewall attivi...io in preferenze di sistema->condivisione->firewall è inattivo,poi non so se ci sono altri posti x scegliere se mettere attivi o no i firewall
amule mi va molto bene..
non so se ho firewall attivi...io in preferenze di sistema->condivisione->firewall è inattivo,poi non so se ci sono altri posti x scegliere se mettere attivi o no i firewall
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
probabilmente sono solo corrotte le preferenze del programma... Segui questo procedimento e facci sapere.

czar ha scritto:Ok... reinstallare il programma non coincide con la procedura base= prendo l'applicativo, lo cestino e riscarico Shake. Cestinando le preferenze ormai corrotte risolverai il problema...
Domanda... Come si trovano le preferenze di Shake? Molto facile:
Libreria/Preferences/se.hedenfalk.shakespeer.plist
Con la caratteristica estensione .plist facile no?
Qualora però, dovessi avere problemi, basta cliccare sul desktop e premere mela+f. Ti appare una finestra di ricerca, digitando come parola chiave "shakespeer" e selezionando il sottomenu computer, Il tuo Mac inizierà a cercare tutti gli elementi che contengono la parola ed anche quello con estensione .plist. Prendilo e cestinalo![]()
Ora bada bene, cancellando le preferenze il tuo Shake torna al punto di partenza. Niente più hub salvati, niente più share, niente di niente. Rifai i settaggi, operazione che peraltro non porta via molto tempo e riparti.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 mar 2021
ho fatto tutto ciò che hai detto..cancellat tutto ciò che c'era di shakespeer .. ma quando vado a fare test port mi dice sempre
TCP:Connection refused
UDP:port not tested
non ce la faccio più...ma non è che bisogna cambiare qualcosa nella onfigurazione nelle porte tcp e udp?
secondo me l'inghippo sta sulla porta 1412... dove bisogna aggiungerla o cancellare...che ne so..mi potresti dire cosa fare per far funzionare la porta 1412?grazie infinite
TCP:Connection refused
UDP:port not tested
non ce la faccio più...ma non è che bisogna cambiare qualcosa nella onfigurazione nelle porte tcp e udp?
secondo me l'inghippo sta sulla porta 1412... dove bisogna aggiungerla o cancellare...che ne so..mi potresti dire cosa fare per far funzionare la porta 1412?grazie infinite
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
Assolutamente nulla. Insomma quella è la porta da aprire, se hai il firewall attivo. Il fatto che il test dia esito negativo non fa testo, ad esempio per noi FastWeb è sempre così. Sto cercando un pò in giro, ma non hai nemmeno un router... Praticamente prima riuscivi ad usare Shake ed ora che hai cambiato provider non più?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
mi pare che tiscali abbia installato i famigerati Cisco tanto cari a libero. Potrebbero essero loro a bloccare proprio quella porta.