Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

mac powerbook?

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
tappo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio tappo »

ciao a tutti, come vi avevo accennato un po' di tempo fa, sarei propenso all'acquisto di un mac portatile e avrei qualche domanda da porvi:

1) sul sito americano è in vendita a 2700 DOLLARI ivato, nel sito italiano è in vendita a 2700 EURO ivato (bastardi) . Allora, visto che ci sono circa 500 euro che ballano per la conversione, mi dico, conviene comprarlo li?

2) se un mio amico va in america e me lo faccio comprare pagandolo in dollari, secondo voi, uomini istruiti, lo prendo tax free, risparmiando un'altro 20% ? Tra l'altro in alcuni negozi lo vendono a 2600 dollari

3) oramai mi sembra che i programmi più importanti (office, photoshop, ramalopster (rama lopster), giochi e vlc) girino anche su mac, cofermate?

quindi il mio passaggio alla apple dovrebbe essere senza problemi.

infine:
4) consigliate di aspettare che escano i nuovi mac con tecnologia intel? potrebbero abbassare i prezzi dei vecchi, oppure essere più compatibili?

spero che a qualcuna di queste riusciate a rispondere, devo dire che essendo la cifra in ballo elevata ho un bel po' di scrupoli a riguardo.
grazie :)
ciao a tutti

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Ciao, provo a risponderti :)

1) Non so nel caso specifico, ma a me da lì hanno portato un iPod (pagato meno rispetto ai prezzi di casa nostra) ergo presumo che sia economicamente vantaggiosa la cosa.

2) :roll:

3) Confermo! Photoshop, Vlc, Office. (Ad esempio anche Internet Explorer o Firefox se diventassi nostalgico :lol: ) Discorso a parte per i giochi... Dipende dal gioco... Su alcuni siamo in perenne ritardo, inutile negarlo. ramalopster (rama lopster)? Noi abbiamo solo Lopster mi sa :wink: ma dal punto di vist del p2p non siam messi malacccio. Abbiamo il nostro Mulo (aMule) abbiamo il nostro Dc++ (Shakespeer) e altri client... non so Bittorrent e Soulseek ad esempio :)

4) Su questa passo. E' troppo difficile. Probabilmente costeranno meno, ma il timore che abbiamo noi MacUsers è cheil ribasso, oltre il prezzo, possa colpire la proverbiale qualità che accompagna le nostre "macchine"... chissà :roll:

p.s. Hai ragione, sono un sacco di soldi, ma è proprio una bella bbestia!!! Ottima scelta, :lol: non vedo l'ora di darti il Benvenuto ufficiale allora!!! :wink:
marko67
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio marko67 »

Quoto quanto ti ha detto czar. Tieni solo presente che se in aeroporto si accorgono che il mac è nuovo, devi pagare le tasse... e addio risparmio. Quindi dovrebbe - chi te lo prende - spacchettarlo e farlo viaggiare come se fosse il suo portatile...
Per quanto riguarda l'acquisto sull'applestore americano, mi sembra che non sia possibile: vengono controllati i dati della carta di credito - che sede essere americana - e di spedizione.
Per il resto io ne ho due di pb (un 12 per lavoro, un 15 mio) e ti assicuro che è un gran bell'acquisto. Non faccio grafica, e i sw ci sono per il normale lavoro di ufficio.
Novità grosse - per ora - a livello hw sembra che non ce ne siano, quindi io fossi in te non aspetterei... poi dipende da quello che devi farci e dalle tue tasche. :D

ANNUNCIO ADSENSE
gnombyX
User
User

Messaggio gnombyX »

marko67 ha scritto:Quoto quanto ti ha detto czar. Tieni solo presente che se in aeroporto si accorgono che il mac è nuovo, devi pagare le tasse... e addio risparmio. Quindi dovrebbe - chi te lo prende - spacchettarlo e farlo viaggiare come se fosse il suo portatile...
ah! interessante questa proprio non la sapevo!
Mi sa che abbiamo conquistato un nuovo Mac-User :D
marko67
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio marko67 »

gnombyX ha scritto: ah! interessante questa proprio non la sapevo!
Mi sa che abbiamo conquistato un nuovo Mac-User :D
Pochi ma buoni! :lol: :lol: :lol:
tappo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio tappo »

grazie per le risposte :D
penso che farò il passo :wink: , vi terrò aggiornati
ciao

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

marko67 ha scritto: Pochi ma buoni! :lol: :lol: :lol:
*Pochi E buoni :lol: :lol: :lol:

Su su, fai il grande passo, che quasi quasi mi hai fatto venire la voglia di comprarlo 8)
shift+apple+q
Novizio
Novizio

Messaggio shift+apple+q »

Il powerbook è il miglior portatile in commercio al momento. Quindi non esitare... Compralo!
Negli States costa meno è vero...ma rischi poi di avere problemi in dogana... con un iPod è facile, ma coi computer sono diventati abbastanza fiscali quindi ecco alcune dritte:
1. niente imballaggio.
2. Se possibile finisci l'installazione del sistem prima di passare in frontiera. (sarebbe difficile spiegare ai doganieri che non è un portatile nuovo se non hai nemmeno il SO installato)
3. una bella dritta è quella di procurarsi uno spinotto italiano da mettere sull'alimentatore... la spina americana sarebbe "sospetta"

Una valida alternativa potrebbe essere, soprattutto se stai nel nord italia, comprarlo in Svizzera. Non ha i prezzi vantaggiosi degli USA ma... dai un'okkiata allo store.ch!

-Software ce n'è finché vuoi, filesharing, no problem...

E' un altro mondo! Non aspettare oltre, diventa un POWERBOOK OWNER!
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

@shift+apple+q complimenti per l'avatar.
Fine OT.
shift+apple+q
Novizio
Novizio

Messaggio shift+apple+q »

:wink: grazie...
ibib
User
User

Messaggio ibib »

io ho acquistato un pb 12" fine agosto scorso, bello (e tanto...tanto stiloso!!!) e molto semplice in molte cose. ma per me, che ero abituato solo a win, per alcune cose ho difficoltà nell'orientarmi ma poco a poco si capiscono le novità. forse perchè alcune cose sono più semplici di quello che sono.
per i programmi non ho grandi problemi, anche se adesso sto guardando per programmi di file sharing.
nel caso di dubbi allora faccio riferimento a questo 3d :-))
ciao ciao
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

ibib ha scritto: per i programmi non ho grandi problemi, anche se adesso sto guardando per programmi di file sharing.
nel caso di dubbi allora faccio riferimento a questo 3d :-))
ciao ciao
Grande e benevenuto :wink: ovviamente per qualunque problema, chiedi pure :D
luismac
Novizio
Novizio

Messaggio luismac »

ciao a tutti,
sono un nuovo utente fastweb e quindi di questo forum

Per quanto riguarda il mac acquistato in usa:
-occhio alla dogana
-su apple store usa non accettano carte di credito stranire
-la tastiera del mac sarà USA quindi senza accenti
-la spina sarà usa (ti devi comprare poi lo spinotto italiano)

Il mio consiglio è o di fartelo portare giuù da un'amico senza imbalaggio originale, oppure di prenderlo in svizzera; se x caso ti capita di fare un salto a londra all'apple store puoi trovare dei mac usati (max x una settimana - errati acuisti) che costano 40% in meno

Oppure lo prendi in italia a rate

Insomma, fai quello che vuoi, ma switcha a MAC!!! vedrai che cambiamento!!!

ciau
Luis
Rispondi