Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

mac e p2p fastweb

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
j-man
Novizio
Novizio

Messaggio j-man »

Ciao. Spero di non annoiare nessuno, ma mi interessa capire meglio l'argomento NAT-Fastweb. Vediamo se le idee sono sufficientemente chiare:
- il problema dell'errore NAT segnalato da Azureus (e che immagino affligga anche gli altri programmi di p2p, tipo BitTorrent, Transmission etc) dipende da Fastweb e dalla sua gestione degli indirizzi IP: uno é quello visibile dalla rete "esterna" e uno quello assegnato al nostro computer. Non essendo coincidenti, gli utenti con connessioni remote non riescono a "vederci". Possono farlo solo quelli Fastweb. Giusto ?
- Il problema é indipendente dalla piattaforma (Mac, Win, Girmi...) ed é irrisolvibile allo stato attuale. Spero di sbagliarmi :(
- L'unica soluzione é rimanere all'interno della rete Fastweb utilizzando un tracker locale. Ma questo ovviamente limita fortemente le possibilità di accessi al mondo "esterno". O no ?
Non ho trovato molto sull'argomento: forse sono cose scontatissime, in questo caso abbiate pazienza :wink:
Grazie in anticipo a chi é in grado di aiutarmi a capire. A presto.

ANNUNCIO ADSENSE
maumac62
Novizio
Novizio

Messaggio maumac62 »

le possibilitò di download con mac e fastweb con il p2p sono:
il mulo con adunanza
e gli altri programmi solo se ci sono comunità fastweb è cosi?
con i torrent e possibile scaricare?
:wink:
mi fate sapere
grazie
:)
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Ciao Mau e benvenuto sul forum. Credo di aver capito che la tua domanda è più o meno: "come sfrutto la mia connessione fastweb per i programmi di filesharing?"

se è così è molto semplice:

-aMule adunanza
-ShakesPeer con hub fastWeb
-xnap con server fastweb
-lo pster con server fastweb
-torrent con tracker fastweb

Se ho toppato la risposta, pardon riformulami la domanda. Se invece è questa e hai bisogno di delucidazioni in merito, posta pure :wink:

Ancora benvenuto!

ANNUNCIO ADSENSE
maumac62
Novizio
Novizio

Messaggio maumac62 »

no grazie czar era un po questa la domanda.
ho sentito di problemi per chi ha il mac non tanto per il filesharing ma per la velocità di navigazione in generale el accesso a certi siti on line a te risulta?
grazie
:roll:
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Allora ci sono problemi per qualcuno che ha un Mac e un p.c. magari il pc naviga velocementer il mac si pianta un pò. in quel caso è necessario guardare bene le impostazione e verificare se qualcosa non sia andato in conflitto.

Personalmente però, ho un p.c. (aihmè :lol: ) e 3 mac. tutti viaggiano alla grande. il problema a me non s'è presentato, tuttavia basta perderci un pò di tempo, come in tutte le cose e si risolve.

Per quanto riguarda il problema dell'accesso ai siti, smentisco categoricamente. Se poi qualcuno rileva alcune problematiche possiamo fare un confronto al volo e vedere a cosa è dovuto il malfunzionamento.

Se poi hai problemi riguardo il filesharing che non riesci a risolvere, puoi tranquillamente contattarmi in privato, email, msn, ichat, icq o altro. Spesso è necessario scambiare file o avere un contatto diretto per aver chiara la situazione!

Fammi sapere eh :wink:
Rispondi