Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Mac Osx Leopard & aMule

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
archery57
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 nov 2021

Messaggio archery57 »

Salve a tutti,
sono un nuovo utente Fastweb e mi farebbe piacere utilizzare amule AdunanzA 3.11b.
Non ho mai utilizzato Emule prima d'oggi e ne ho sempre sentito parlare come di un sistema relativamente semplice da configurare.
Ma veniamo al punto.
Ho letto con attenzione i vari post su questo forum di richiesta d'aiuto per la connessione e la lista dei server.
Fatto tesoro di quanto risposto dagli utenti più esperti, ho inserito il link [ Link visibile solo agli utenti registrati ] per l'aggiornamento dei server.
Appena premuta la freccia per attivare l'aggiornamento ottengo nel log queste 2 righe:

2007-11-20 20:35:49: Caricamento file server.met: /Users/diego/Library/Application Support/aMule/server.met.download
2007-11-20 20:35:49: Impossibile caricare il file server.met '/Users/diego/Library/Application Support/aMule/server.met.download', trovato formato sconosciuto.

Da notare che il file server.met.download non esiste, esiste invece server.met

Che ne pensate? E' possibile che la cosa dipenda dal sistema operativo che sto utilizzando ovvero Osx 10.5.2 (Leopard) oppure è un bug noto o, ancora, sto commettendo qualche grossolano errore?

Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che potrete darmi.
Diego

P.S. Dimenticavo, ho controllato le impostazioni del firewall sul mio Mac e l'ho di fatto disattivato

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2021

Messaggio tmaxv6 »

ti sposto dove troverai attenzione...
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

archery57 ha scritto:Salve a tutti,
sono un nuovo utente Fastweb e mi farebbe piacere utilizzare amule AdunanzA 3.11b.
Non ho mai utilizzato Emule prima d'oggi e ne ho sempre sentito parlare come di un sistema relativamente semplice da configurare.
Ma veniamo al punto.
Ho letto con attenzione i vari post su questo forum di richiesta d'aiuto per la connessione e la lista dei server.
Fatto tesoro di quanto risposto dagli utenti più esperti, ho inserito il link [ Link visibile solo agli utenti registrati ] per l'aggiornamento dei server.
Appena premuta la freccia per attivare l'aggiornamento ottengo nel log queste 2 righe:

2007-11-20 20:35:49: Caricamento file server.met: /Users/diego/Library/Application Support/aMule/server.met.download
2007-11-20 20:35:49: Impossibile caricare il file server.met '/Users/diego/Library/Application Support/aMule/server.met.download', trovato formato sconosciuto.

Da notare che il file server.met.download non esiste, esiste invece server.met

Che ne pensate? E' possibile che la cosa dipenda dal sistema operativo che sto utilizzando ovvero Osx 10.5.2 (Leopard) oppure è un bug noto o, ancora, sto commettendo qualche grossolano errore?

Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che potrete darmi.
Diego

P.S. Dimenticavo, ho controllato le impostazioni del firewall sul mio Mac e l'ho di fatto disattivato

Ciao,

hai fatto bene a disattivare il firewall.

Ora, il tuo è un problema di caricamento della lista. Prova a cambiare link da cui scarichi i server, prova con uno di questi:


[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]


e vedi se la situazione cambia.



Qualora così non fosse, (si tratterebbe quindi di un problema di configurazione difficilmente risolvibile) puoi:


cancellare la cartella aMule in application support (salvandoti i temporanei e i crediti SOLO SE LO USI DA PARECCHIO TEMPO, ALTRIMENTI NO) far ripartire l'applicazione e tutto si ricrea.


Facci sapere.


p.s. escludo un'interferenza dovuta a Leo, non ha riscontri. Ha riscontri invece il tuo problema, ormai molto comune, di configurazione.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi