Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Mac + Fasweb = ???

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
JackiAntenna
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 dic 2021

Messaggio JackiAntenna »

Ciao a tutti,
Volevo sapere se secondo voi è normale che da debian un file me lo scarica al massimo a 150.. se ne scarico 4 però me li scarica tutti a 150!! E COSì FA DA TUTTE LE PARTI QUANDO SCARICO DA INTERNET...
Esiste un modo per far si che la banda venga sfruttata al massimo nel primo download???

Inoltre ho provato ad installare il software di ottimizzazione broadband mi sembra che si chiami (sul sito di apple).. io l'ho installato ma a non esiste nessuna applicazione nuova?? non è un applicazione?? boh..
Grazie per la disponibilità... :cry:

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Sinceramente non l'ho mai provato... Una volta installato si andrà mettere da qualche parte tipo plugin e funzionerà così, non necessariamente dev'essere usato come ogni applicazione.

Usi programmi di file sharing? In quel caso la connessione come va? E poi di che connessione stiamo parlando? fastWeb a quanti mb? :wink:
Avatar utente
JackiAntenna
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 dic 2021

Messaggio JackiAntenna »

Io ho una linea adsl 6 megabit.. sinceramente però la trovo una truffa.. con solo il mio mac acceso senza utilizzare p2p mi scarica a 150 kb un file iso di debian.. se ne sacarico 4 però va bene perchè tutti e 4 li scarica a 150 per un totale di 600 kb.. scaricandone uno però non dovrebbe mai scendere sotto i 500!
perchè va così???
I p2p non è che vadano benissimo.. su amule il massimo che ho visto è 150 kb altrimenti di solito mi scarica a una media di 40... shakespeer è più morto che vivo, gli altri p2p non ne parliamo..

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Sulla connessione non saprei che dirti sinceramente... Spesso si sentono persone che non hanno valori da dsl 6mb... Tu forse li hai anche, ma nel download complessivo. :roll:

Per quanto riguarda il resto, premetto che ovviamente usciamo off topic quindi non è il luogo adatto questo, ma magari prova a dare una scorsa ai topic precedenti e magari riesci a fare resuscitare il tuo ShakesPeer e a sfruttare meglio il tuo mulo. :wink:
Avatar utente
Mac 4 Life
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 26 ott 2021

Messaggio Mac 4 Life »

Io avevo il tuo stesso problema. Puoi ottimizzare la banda ADSL 6 Mb in questo modo:

1) scarica Cocktail e ottimizza il Network dal suo pannello di controllo; questo ti permette di creare una shell UNIX nella cartella Startup Items, rimuovendo così i parametri impostati da Broadband Tuner;

2) scarica e installa iGetter e vedrai che scaricherai le debian a 650-700 KB/s.

Alla fine, prova a fare anche il test

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

:D
bonz
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 01 nov 2021

Messaggio bonz »

anch'io ho lo stesso problema con il mac.
ho contattato un tecnico fastweb, sapete cosa mi hanno risposto, dopo un paio di giorni? il mac non è compatibile con fastweb. per me si arrampicano sugli specchi, non sapendo risolvere il problema.
come mai quand'era a 4 mb non c'era nessun problema?
mi sa che do la disdetta. non voglio pagare per un servizio che non ho.
ciao
bonz

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Mac 4 Life
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 26 ott 2021

Messaggio Mac 4 Life »

bonz ha scritto:anch'io ho lo stesso problema con il mac.
ho contattato un tecnico fastweb, sapete cosa mi hanno risposto, dopo un paio di giorni? il mac non è compatibile con fastweb. per me si arrampicano sugli specchi, non sapendo risolvere il problema.
come mai quand'era a 4 mb non c'era nessun problema?
mi sa che do la disdetta. non voglio pagare per un servizio che non ho.
ciao
bonz
Occhio, perché comuque pagherai da contratto almeno per un anno. :shock:

Hai provato l'ottimizzazione con Coktail e SpeedDownload o iGetter?
Rispondi