Ciao ragazzi ho un problema...
Ho fastweb adsl 6 mega con una rete wifi a casa con router netgear wg624.
ho 2 pc tutti in wifi. Uno è con win xp e le cose vanno abbastanza bene scarico da debian a 525KB/s che certo non sono i 600/700 che dovrebbero essere ma dato che sono in wifi ci può stare... anche se ho usato TCP Optimizer, perchè prima andava max a 200/300KB/s
l altro è un iMAC g5 con mac os x 10.4 e con questo purtroppo non scarico più di 210 KB/s. in piu la cosa strana è che se metto in download piu file arrivo anche a coprire in totale la somma di 500kb/s. non capisco il perchè!
sono senza firewall e ho provato pure diversi browser, ma il risultato è lo stesso.
Evito di usare i vari test ma di scaricare da debian direttamente un immagine iso perchè ritengo sia il test migliore!
che faccio?
Mac OS X + Fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 03 giu 2021
Ultima modifica il 31/07/2006, 14:46, modificato 1 volta in totale.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
collegando direttamente il Mac all'hag senza wifi? Che velocità ti da?
-
- Membro ufficiale
Si Nood... Purtroppo però se non hai messo mano alle impostazioni e non hai lasciato la configurazione "automatica", c'è poco da fare. Insomma tu il max download lo raggiungi con i download complessivi, il problemi è che non raggiungi quello diretto. Il band optimizer per Mac non da i risultati che dà per windows purtroppo, quindi serve a poco o a nulla.noodles83 ha scritto:devo provare... ti faccio sapere!
Comunque vediamo, se la cosa non si risolve proviamo a mettere un download manager.
-
- Novizio
mettendo il mac idrettamente all hag ottengo solo un piccolo beneficio... tipo raggiugno i 280/290 kB/s...
cosa intendi con "Purtroppo però se non hai messo mano alle impostazioni e non hai lasciato la configurazione "automatica", c'è poco da fare." ?
cosa intendi con "Purtroppo però se non hai messo mano alle impostazioni e non hai lasciato la configurazione "automatica", c'è poco da fare." ?
-
- Membro ufficiale
e niente, intendo che c'è poco da fare, se non chiamare il gioioso servizio clienti FastWeb.
-
- Novizio
gia fatto... mi hanno risposto che devo usare IpNetTuner o comprare un pc con win xp...
che risposta del cxxxo!!

-
- Membro ufficiale
Prima cosa IPnetTuner è a pagamento, seconda cosa quando lo apri ti accorgi che non c'è nulla da impostare, perchè le impostazioni che ti consigliano sono quelle che trovi di default.
Ovviamente non ce l'ho con te, era solo diretto a loro.
Senti se proviamo ad installare un downloadmanager tipo speed download? La situazione cambia?
Ovviamente non ce l'ho con te, era solo diretto a loro.
Senti se proviamo ad installare un downloadmanager tipo speed download? La situazione cambia?
-
- Novizio
si con speed download le cose cambiano decisamente... direi che cosi va in modo ottimo! solo che è a pagamento...
-
- Membro ufficiale
noodles83 ha scritto:si con speed download le cose cambiano decisamente... direi che cosi va in modo ottimo! solo che è a pagamento...
Eh Nood... Una cosa alla volta. Se mi mandi in pvt un account msn, yahoo, aim, jabber, icq o quello che hai ne parliamo.

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
siete pregati nel continuare in privato finche ne avete voglia...............
gia' immaginavo.....................
@noodles83 invita czar in quel di pisa macari dopo una bella cena ti spiega meglio come usare il tuo Mac in un corso accellerato dubbi.
gia' immaginavo.....................
@noodles83 invita czar in quel di pisa macari dopo una bella cena ti spiega meglio come usare il tuo Mac in un corso accellerato dubbi.