Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Imac e modem Fastweb (pirelli) problemi di wireless assurdi!

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
semmy.a
Novizio
Novizio

Messaggio semmy.a »

Ciao ragazzi, ho un problema veramente strano (almeno per me..) Ho da poco acquistato un Imac e l'ho collegato tramite wirelesss (AirPort) al modem di fastweb (pirelli). Nel primo momento si è connesso regolarmente dopo aver digitato la chiave WEP/WPA... Poi ha incominciato spesso a non connettersi e dare l'errore timeout connection... Premetto che ho un portatile con sistema operativo win7 e non ha il minimo problema di connessione...
Ma veniamo al bello della questione... Il modem si trova in salotto e li solitamente utilizzo il portatile. Mentre nella camera che d sta 4 metri di distanza c'è ubicato l'IMAC. Ho provato a portare il portatile in camera vicino all'IMAC e il livello di segnale è BUONO per non dire ottimo (ho fatto questa prova in quanto ero preoccupato dal fatto che il modem fastweb è privo di antenne esterne a differenza di quello di Alice ad esempio..)
Ed ecco la sorpresa.. con il pc portatile vicino all'IMAC anche l'IMAC si connette perfettamente!!!!!

AIUTATEMI!!!!

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Premesso che il wireless dell'hag è una mezza ciofega, prova a cambiare canale di trasmissione.
Puoi farlo direttamenmte dalla myfastpage.
semmy.a
Novizio
Novizio

Messaggio semmy.a »

Grazie per l'info domani proverò e ti farò sapere... Pensi che quindi il fatto di funzionare solo con il portatile vicino sta a significare che il portatile fa da ponte?

ANNUNCIO ADSENSE
fedilab
User
User

Messaggio fedilab »

Scusa, io non so aiutarti ma ho un problema con un notebook Asus che non riesce a collegarsi alla rete Fastweb (non ho la wireless).

Ho anch'io un hag Pirelli, modello AGE RAB 320 V01.

Mi puoi dire il modello del tuo hag?

Grazie.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Se ha il wireless non è certo l'age rab.
Comunque, occhio alle date dei Td.
fedilab
User
User

Messaggio fedilab »

E' da poco che sono un'utente Fastweb e fino a poco fa non sapevo nemmeno cosa fosse un hag, quindi non so quali modelli hanno o no il wireless.

Cosa sono i Td?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Se hai un Pirelli age rab non è da poco che hai fastweb, questo modello non viene piu' distribuito da almeno 3 anni.
Il td, o thread, è la discussione in cui stai scrivendo.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ultima modifica il 07/05/2010, 19:25, modificato 1 volta in totale.
fedilab
User
User

Messaggio fedilab »

Ho detto che e' da poco che sono un'utente Fastweb,
cio' significa che abito in una casa dove c'e' Fastweb da non so quanto tempo.

Per quanto rigurda le date dei td non mi sembra che questa discussione sia troppo vecchia.

L'utente semmy.a ha postato il quesito solo un mese fa. O sbaglio?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

La discussione ha un mese, l'argomento trattato non rispecchia minimamente il tuo problema, visto che è la sezione per so Mac e tu hai Windows, e l'utente, come puoi leggere, ha un altro tipo di hag.
Per il resto non ho la sfera di vetro per sapere se sei andato ad abitare in una casa dove c'è già un a connessione fastweb, mi sono semplicemente basato sul tuo "è da poco che sono un utente fastweb" !!
Infine, si continua sul Td che hai aperto.
Grazie
fedilab
User
User

Messaggio fedilab »

Io ho chiesto semplicemente qual era il modello dell’hag dell’utente semmy.a, sei tu che ti sei intromesso dicendo che “Se ha il wireless non è certo l'age rab.”
Neanche io ho la sfera di vetro per conoscere tutti i modelli di hag.
Infine un mese per la discussione non mi sembra che sia troppo tempo.

Grazie a te.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Evidetentemente non hai molta dimestichezza con i forum, acclarata dal fatto che consideri, quella di un moderatore, una "intromissione" .
Complmenti.
fedilab
User
User

Messaggio fedilab »

Grazie per i complimenti. :-)

Tu sei stato impertinente e ti ho risposto a tono, ora pero' rispondo all'altra discussione cosi' lascio questa dove non sono desiderata.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Guarda che rispondere in un Td e far notare l'ot non è impertinenza, poi se ti gratifica pensarla cosi' che devo dirti? contento te.
fedilab
User
User

Messaggio fedilab »

Messaggio per il moderatore. Non so se il posto giusto dove chiedere ma provo. Non sono esperta di questo forum, ma ho selezionato "avvisami quando viene inviata una risposta" e invece il tuo ultimo post non mi e' arrivato per posta.
Rispondi