Salve, ho già cercato qui nel forum ma non ho trovato risposte al mio problema, ci riprovo. Sono appena passato da PC a Macbook Pro, ma non riesco in nessun modo a collegarmi. Finora avevo attaccati allo hag 1 telefono + 2 PC, il mio e quello della mia compagnia. Ho staccato il cavo ethernet dal mio pc e l'ho attaccato al nuovo Mac. Se gli dico di impostare automaticamente il dhcp, viene fuori un Ip farlocco che inizia con 169. e viene indicato come "IP locale che potrebbe non accedere alla rete". Se invece immetto manualmente gli stessi parametri che finora hanno funzionato su pc (IP, submask, dns), l'ethernet in teoria risulta collegato ma in pratica non è così, Safari non mi apre pagine web, nessuna connessione reale è in corso. Il servizio assistenza di fastweb non mi ha saputo aiutare, alla loro centrale io risulto collegato sulla tal porta e quindi la mancata connessione non è un problema loro, il tecnico mi ha detto che potrebbe esserci un firewall che blocca Safari ma non mi risulta. Non ho esaurito gli IP a disposizione, anche "a pieno regime" sarebbero telefono + un PC + il Macbook, e in ogni caso ora il pc della mia compagna è in riparazione quindi di IP a disposizione ce n'è a iosa. Ho provato anche a spegnere lo hag per un minuto e ricollegare il Mac, le ho provate tutte e non so più dove sbattere la testa. Chiedo aiuto, in qualsiasi forma. Grazie in anticipo!
Roberto
Help: Macbook Pro e fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Il telefono non "ruba" nessun Ip. Gli Ip a disposizione son 3 per connessione adsl e 5 per connessione in fibra.
Un Ip lo "ruba" l'eventuale videostation.
Probabilmente hai qualche problema nella configurazione nel Pc.
Un Ip lo "ruba" l'eventuale videostation.
Probabilmente hai qualche problema nella configurazione nel Pc.