Ciao raga,
da qialche ora vado con fastweb e, mentre con alice non avevo problemi, ora quando cerco di collegarmi al multiplayer di Halo, pur vedendo tutti i server e i giocatori, non riesco ad effettuare la connessione. Nemmeno sui server Bungie. Che succede?
Qualcuno ha un'idea?
Halo e Fastweb
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 14 mar 2021
Potrebbe dipendere dalla struttura della rete Fastweb, che assegna a più utenti lo stesso ip quando si "esce"... Ma non sono un esperto, quindi prendila con beneficio di inventario. Credo che ci siano molti che giocano on line (non so se ad Halo) in questo forum... speriamo che passino per la sezione mac, magari è solo questione di impostare qualche settaggio.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Io non gioco in multiplayer e tantomeno ad Halo, ma sapevo che il problema della rete nattata impediva a chi ha Fastweb di hostare partite con utenti esterni, ma non dovrebbe essere un problema giocare su server esterni.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 14 ott 2021
Anch'io sapevo solo dell'impossibilità di hostare... però giocavo a Wolfenstein Enemy Territory, e passando a fastweb mi sono trovato nella stessa situazione di Mac4Life. Vedo le liste di server, ma al momento di entrare in gioco non c'è nulla da fare.
Però so di altri che ci riescono, quindi boooooh
Però so di altri che ci riescono, quindi boooooh
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 ott 2021
Sono riuscito ad entare nel Multiplayer di Halo -- non so, però, se la soluzione può valere per gli altri giochi online.
Nella schermata di starutup di Halo (se non compare, premere option all'avvio), inserire il proprio indirizzo IP.
Quindi avviare il gioco --> cercare i sever --> attendere qualche secondo in più, perché con la rete FastWeb nettata occorre più tempo per loggare i server --> cliccare una volta sul server e attendere: se il server scompare vuol dire che non accetta giocatori con rete nettata tipo Fastweb (p. esempio, chi ha i privilegi di admin. non vi potrebbe bannare dal gioco visto che l'IP è mascherato) --> se il server resta fisso e vedete la lista dei giocatori cliccate join ---> UCCIDETE PIU' UTENTI PC CHE POTETE
Mac Rules
Nella schermata di starutup di Halo (se non compare, premere option all'avvio), inserire il proprio indirizzo IP.
Quindi avviare il gioco --> cercare i sever --> attendere qualche secondo in più, perché con la rete FastWeb nettata occorre più tempo per loggare i server --> cliccare una volta sul server e attendere: se il server scompare vuol dire che non accetta giocatori con rete nettata tipo Fastweb (p. esempio, chi ha i privilegi di admin. non vi potrebbe bannare dal gioco visto che l'IP è mascherato) --> se il server resta fisso e vedete la lista dei giocatori cliccate join ---> UCCIDETE PIU' UTENTI PC CHE POTETE

Mac Rules