Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

HAG e Wi-Fi

Categoria dedicata ad Apple, Mac ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Mac per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
danilotrd
Novizio
Novizio

Messaggio danilotrd »

Salve ragazzi io ho un problema abbastanza fequente...con fastweb anche avendo una 6mega mi trovo benissimo in quanto è una 6mega costante e buona....io ho però questo problema: avedo io la Videostation, l'Hag è in salotto collegato alla TV e il pc invece è collegato in wi-fi nella mia camera...da un pò di tempo a questa parte(da quando il mio vicino ha il modem Alice che cambia canale a suo piacimento ad ogni momento) l'airport dell' iMac e l'Hag litigano per l'interferenza del vicino...secondo voi adesso che mi conviene fare? purtroppo il canale dell'Hag non lo posso gestire io e mi scoccio di chiamare ogni giorno all' 192193....non so proprio che pesci prendere...sto da un mese a chimare Fastweb... :cry:

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
potresti comprarti un router wi-fi, al quale colleghi l'iMac, e da MyFastpage disattivi il wi-fi dell'HAG, mentre la Videostation la lasci collegata a quest'ultimo.
In questo modo ti gestisci tu il canale del router, senza dover chiamare ogni volta Fastweb.
Se hai buoni rapporti con il vicino, potresti parlargli del tuo problema. Il fatto che la sua connessione cambi canale a piacimento non è normale, almeno che non sia lui a farlo. Se è lui, chiedigli perchè lo fa ed accordatevi su quali canali usare (es.: canale 6 per lui, canale 11 per te).

::saluto::
danilotrd
Novizio
Novizio

Messaggio danilotrd »

il problema è che sono villette a schiera nel mio parco e non so di preciso chi abbia una connessione Alice e non vorrei bussare ogni condomino e dire: scusa ma per caso hai Alice?...comunque il canale cambia forse perchè lui ha impostato il canale Automatico che è un canale dinamico....comunque penso prenderò un router dual band che mi permetta di lavorare sia in 2.4Ghz(i 2 pc di mia mamma e mio padre) e sia in 5Ghz (per l'iMac che ha il wi-fi n) contemporaneamente...grazie comunque per il supporto...

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi